Myrta Merlino prenderà il posto di Barbara D'Urso a Pomeriggio 5. Ad annunciarlo, in anteprima, è il sito Davide Maggio.
L'approdo di Myrta Merlino a Mediaset, dopo indiscrezioni circolate mesi fa sul suo probabile abbandono al programma L'Aria Che Tira per un trasferimento all'azienda di Piersilvio Berlusconi, era stato ufficializzato qualche settimana fa. Pertanto, si parlava solo di un prime time su Rete 4 il mercoledì sera
Ma, come un fulmine a ciel sereno, Mediaset rilascia una nota che ufficializza che la conduttrice napoletana non condurrà più Pomeriggio 5. La D'Urso, dopo tantissimi anni di messa in onda (dal 2008 anno di nascita proprio di Pomeriggio 5) e dominio nella fascia oraria pomeridiana, salvo poi crollare quando tre anni fa approdò sulla concorrenza di Rai 1 Alberto Matano alla conduzione de La Vita in Diretta, prima in coppia con la Cuccarini e poi dall'autunno 2020 in solitaria, non abbandonerà Canale 5, ma, a quanto pare, sarà alla conduzione di "nuovi progetti editoriali".
Inoltre, secondo Dagospia, l'immagine di Barbara D'Urso addolorata con le mani giunte ai funerali di Silvio Berlusconi, che è stata anche replicata dalla conduttrice su richiesta al compleanno di una sua amica, non sarebbe stata apprezzata da Pier Silvio Berlusconi.
"Canale 5 e Barbara d’Urso hanno concordato che dalla prossima stagione l’artista non condurrà più ‘Pomeriggio 5’. Mediaset ringrazia Barbara per la professionalità dimostrata e per il grande lavoro svolto alla guida del programma pomeridiano della rete. Il contratto dell’artista è in essere fino a dicembre 2023. Canale 5 e Barbara d’Urso procederanno alla ricerca di nuovi progetti editoriali" ha affermato l'azienda di Cologno Monzese.