Musk:"Twitter permetterà tutto ciò che non vìola la legge"

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
46,274
Reaction score
17,673
Musk oggi si esprime dal suo profilo sul nuvo corso Twitter individuando alcune problematiche

"Twitter ha un pregiudizio contro la destra

Come ho detto, la mia preferenza è applicare le leggi dei paesi in cui opera Twitter.
Se i cittadini vogliono che qualcosa sia vietato, allora approvino una legge per farlo, altrimenti dovrebbe essere consentito”


Due settimane fa aveva precisato di sentirsi attualmente più di destra tramite un simpatico disegno e aveva aggiunto rispetto alla sinistra:

"L’estrema sinistra odia tutti, sé stessi compresi"


parole importanti dunque anche di attualità politica, visto che pochi giorni fa un giudice di San Francisco ha rigettato l'accusa di violazione costituzionale chiesta dagli avvocati di Trump per la sua sospensione su Twitter
`
`
 

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
46,274
Reaction score
17,673
mi sembra una posizione equilibrata e condivisibile, almeno nei paesi democratici perchè altrove chiaramente l'equivalenza tra legge e giustizia non è particolarmente attuabile, tuttavia diventa problematica perchè per anni è cresciuto il degrado su quel social e dunque sono abituati male
basta vedere le risposte in calce ai suoi post...
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
33,031
Reaction score
13,083
E permesso solo tutto quello che non e vietato...
Insomma come fanno ad attaccare una frase simile?
Quelli che criticano questa uscita di Elon non avranno nemmeno i famosi 2 neuroni di Balotelli.
 
Registrato
4 Giugno 2016
Messaggi
3,649
Reaction score
1,635
Musk oggi si esprime dal suo profilo sul nuvo corso Twitter individuando alcune problematiche

"Twitter ha un pregiudizio contro la destra

Come ho detto, la mia preferenza è applicare le leggi dei paesi in cui opera Twitter.
Se i cittadini vogliono che qualcosa sia vietato, allora approvino una legge per farlo, altrimenti dovrebbe essere consentito”


Due settimane fa aveva precisato di sentirsi attualmente più di destra tramite un simpatico disegno e aveva aggiunto rispetto alla sinistra:

"L’estrema sinistra odia tutti, sé stessi compresi"


parole importanti dunque anche di attualità politica, visto che pochi giorni fa un giudice di San Francisco ha rigettato l'accusa di violazione costituzionale chiesta dagli avvocati di Trump per la sua sospensione su Twitter
Chapeau.
 
Registrato
8 Febbraio 2019
Messaggi
18,787
Reaction score
10,633
Musk oggi si esprime dal suo profilo sul nuvo corso Twitter individuando alcune problematiche

"Twitter ha un pregiudizio contro la destra

Come ho detto, la mia preferenza è applicare le leggi dei paesi in cui opera Twitter.
Se i cittadini vogliono che qualcosa sia vietato, allora approvino una legge per farlo, altrimenti dovrebbe essere consentito”


Due settimane fa aveva precisato di sentirsi attualmente più di destra tramite un simpatico disegno e aveva aggiunto rispetto alla sinistra:

"L’estrema sinistra odia tutti, sé stessi compresi"


parole importanti dunque anche di attualità politica, visto che pochi giorni fa un giudice di San Francisco ha rigettato l'accusa di violazione costituzionale chiesta dagli avvocati di Trump per la sua sospensione su Twitter

Buon senso. Il problema nasce nei paesi non democratici, lì non puoi certo applicare le "leggi" di quello Stato
 

Sam

Junior Member
Registrato
16 Luglio 2018
Messaggi
4,055
Reaction score
5,307
Buon senso. Il problema nasce nei paesi non democratici, lì non puoi certo applicare le "leggi" di quello Stato
Beh, in Cina Twitter è bloccato dal firewall di stato, quindi chi lo bypassa tramite proxy e VPN lo fa comunque a suo rischio e pericolo. Quindi Twitter non è comunque "perseguibile".
 

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
46,274
Reaction score
17,673
E permesso solo tutto quello che non e vietato...
Insomma come fanno ad attaccare una frase simile?
Quelli che criticano questa uscita di Elon non avranno nemmeno i famosi 2 neuroni di Balotelli.
perchè veniamo da anni in cui si viene sospesi, censurati o bannati definitivamente senza aver vìolato alcuna legge.
quando la pacchia finisce chiaramente c'è il malcontento di qualcuno...
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
38,027
Reaction score
10,847
Musk oggi si esprime dal suo profilo sul nuvo corso Twitter individuando alcune problematiche

"Twitter ha un pregiudizio contro la destra

Come ho detto, la mia preferenza è applicare le leggi dei paesi in cui opera Twitter.
Se i cittadini vogliono che qualcosa sia vietato, allora approvino una legge per farlo, altrimenti dovrebbe essere consentito”


Due settimane fa aveva precisato di sentirsi attualmente più di destra tramite un simpatico disegno e aveva aggiunto rispetto alla sinistra:

"L’estrema sinistra odia tutti, sé stessi compresi"


parole importanti dunque anche di attualità politica, visto che pochi giorni fa un giudice di San Francisco ha rigettato l'accusa di violazione costituzionale chiesta dagli avvocati di Trump per la sua sospensione su Twitter
Condivido, però secondo me, visto il ruolo che ora ricopre, avrebbe fatto meglio a non esporre le sue simpatie politiche (anche se ha ragione sulla sinistra).
 
Registrato
23 Giugno 2018
Messaggi
13,066
Reaction score
10,089
E permesso solo tutto quello che non e vietato...
Insomma come fanno ad attaccare una frase simile?
Quelli che criticano questa uscita di Elon non avranno nemmeno i famosi 2 neuroni di Balotelli.
In realtà, applicando il principio, dovrebbe per esempio far cancellare tutti i tweet di insulti, che attualmente sono una parte consistente del traffico complessivo.
Senza contare che ci son comportamenti non esplicitamene vietati ma che non sono proprio il massimo per una civile convivenza tra persone e che, se tenuti su larga scala e reiterati nel tempo, rischiano di rendere tossico un ambiente, virtuale o reale che sia.
 
Alto