- Reaction score
- 485
La memoria con l'età magari mi inganna, ma io non ricordo di aver detto di essere super partes, ma di non sentirmi politicamente collocabile perché in base alla situazione posso essere d'accordo con destra o sinistraPuoi essere allineato con chi vuoi e avere le tue idee, anche se fossi l'unico su duecentomila utenti, figuriamoci se è un problema.
Ma ti eri più volte definito super partes a differenza degli altri utenti più caldi e diretti, e non è vero, tifi per uno schieramento.
Hai parlato di auspicare il "ritorno" ad un governo "democratico". In USA non esiste alcun partito democratico, non c'era prima e non ci sarà dopo.
Ne esiste solo uno che usa quella parola per descriversi di facciata. I governi che c'erano prima erano guerrafondai, sopprimevano la libertà di pensiero, e obbedivano al deep state in altra maniera rispetto a quello di Trump, ma sempre in modo antidemocratico.
Non esiste classe media decente in USA.
Se tifi contro Trump, per forza speri nella vittoria del partito di Obama, Cortez, Harris. Sei libero di farlo, ma sei ugualmente schierato per un estremismo, di natura diversa, ma un estremismo.
E quindi non sei diverso da tutti gli altri del forum.
COVID destra
Ambiente sinistra
Migranti dipende
Neoliberismo sinistra
Wokismo destra
Aborto sinistra
Ecc ecc
E onestamente (non è il tuo caso perché ti ho letto molte volte difendere opinioni di entrambe le parti o ammettere che qualcuno che non ti piace ha ragione su argomento x), chi cambia la realtà e fa le capriole per difendere sempre il "partito" a cui si sente allineato non ha la mia stima, e non ci perdo neanche tempo
Trump non lo posso vedere perché è il singolo uomo che ha avuto più influenza negativa sulle politiche contro il cambiamento climatico, probabilmente dando all'umanità, ormai fottuta, l'ultima coltellata nella schiena. Musk e i suoi fratelli sono il motivo principale per cui tutto andrà a prostitute a livello globale, cioè il neoliberismo. Non apprezzo i dem (che dire che sono di sinistra poi...) per diversi motivi, ma contro Trump e Musk voterei pure Alvaro Vitali presidente
PS: grazie per il "bravo utente" che ho letto dopo
Ultima modifica: