Musah: c'è il Nottingham Forest. Le cifre.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Lorenzo 89

Senior Member
Reaction score
9,284
Magari, poi il prossimo anno al contrario nostro il Nottingham andrà a fare la Champions, impossibile rifiutare :asd:

Ramza Beoulve

Well-known member
Reaction score
5,745
Giicatore non adatto al calcio professionistico...

Che si dia ad altri sport dove non si usano né i piedi né il cervello...

Proverei con la mezza maratona...

Da mandare via alla prima occasione...

Reaction score
2,545
È un giocatore senza logica, in tutti i sensi.
Potrebbe essere la più grossa fregatura, in tutti i sensi.

Commette errori che verrebbe voglia di prenderlo a sberle ma arriva a crearsi 2,3 occasioni gol a partita partendo anche da centrocampo.
Spacca palla al piede e lo fa spesso partendo da fermo.

Questo giocatore a me mette in grossa difficoltà, dal primo giorno.

Ah , un'altra cosa : gioca sempre o quasi sempre e spesso a discapito di profili sulla carta migliori e con allenatori diversi e in ruoli diversi.

Non lo faccio mai ma io su musah mi astengo.
Hai fatto una buona analisi e allo stesso tempo potresti tu stesso trarne delle conclusioni.
Se quelle occasioni le vanifica a cosa serve?
Se un giocatore del genere perde in futuro l'esplosività cosa ne rimane?
Se ogni allenatore che lo inserisce ancora non ha inquadrato il suo ruolo significherà qualcosa?

Magari tutti lo mettono perché a noi manca un giocatore che si spenda come musah. Un po' come quando Pioli metteva Krunic perché era l'unico che poteva dargli equilibrio. Poi però sono giocatori mediocri che in quel compito che gli viene assegnato non sono realmente performanti, sono equivoci tattici.
Krunic addirittura giocava come mezz'ala e anche trequartista all'Empoli e Pioli gli faceva fare qualsiasi ruolo.

Si Musah spesso arriva con una facilità impressionante nell'area avversaria, è velocissimo ed ha una forza esplosiva fuori dal comune, ma poi? Poi nulla perché ha due ferri da stiro al posto dei piedi e cosa più importante non sa fare la scelta giusta o peggio non sa cosa fare palla al piede, gli manca tutto il resto che serve per giocare a calcio.

Ultima modifica:

Giangy

Member
Reaction score
1,045
Un pó di onestà intellettuale però. Hai omesso Pulisic e Rejinders, guardacaso i due migliori giocatori che abbiamo, per distacco peraltro.
Certo concordo, Reijnders e Pulisic sono state le due eccezioni di quel mercato.

Reaction score
34,481
Hai fatto una buona analisi e allo stesso tempo potresti tu stesso trarne delle conclusioni.
Se quelle occasioni le vanifica a cosa serve?
Se un giocatore del genere perde in futuro l'esplosività cosa ne rimane?
Se ogni allenatore che lo inserisce ancora non ha inquadrato il suo ruolo significherà qualcosa?

Magari tutti lo mettono perché a noi manca un giocatore che si spenda come musah. Un po' come quando Pioli metteva Krunic perché era l'unico che poteva dargli equilibrio. Poi però sono giocatori mediocri che in quel compito che gli viene assegnato non sono realmente performanti, sono equivoci tattici.
Krunic addirittura giocava come mezz'ala e anche trequartista all'Empoli e Pioli gli faceva fare qualsiasi ruolo.

Si Musah spesso arriva con una facilità impressionante nell'area avversaria, è velocissimo ed ha una forza esplosiva fuori dal comune, ma poi? Poi nulla perché ha due ferri da stiro al posto dei piedi e cosa più importante non sa fare la scelta giusta o peggio non sa cosa fare palla al piede, gli manca tutto il resto che serve per giocare a calcio.
Perfetto, ma dici ci si possa lavorare o è finita qua ?
Io il dubbio me lo pongo.

Non è scarso in tutto come si dice.

È un anno più piccolo di daniel maldini eh..

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
21,793
Come riportato da Europa Calcio, il Nottingham Forest ha manifestato interesse per Musah. Siamo ancora alle fasi preliminari. Il Milan lascerebbe partire l'americano in cambio di circa 20 mln di euro.

yunus-musah-milan-2024-2425-1730110171-152617.jpg

Ma come, non ci raccattiamo 70 M come con Sandrino ?

Reaction score
5,361
È un giocatore senza logica, in tutti i sensi.
Potrebbe essere la più grossa fregatura, in tutti i sensi.

Commette errori che verrebbe voglia di prenderlo a sberle ma arriva a crearsi 2,3 occasioni gol a partita partendo anche da centrocampo.
Spacca palla al piede e lo fa spesso partendo da fermo.

Questo giocatore a me mette in grossa difficoltà, dal primo giorno.

Ah , un'altra cosa : gioca sempre o quasi sempre e spesso a discapito di profili sulla carta migliori e con allenatori diversi e in ruoli diversi.

Non lo faccio mai ma io su musah mi astengo.
È incredibile sto giocatore, può sembrare forte facendo cose belle ma poi si perde in robe assurde, dopo il gol mangiato di ieri ho perso ogni speranza

Reaction score
2,545
Perfetto, ma dici ci si possa lavorare o è finita qua ?
Io il dubbio me lo pongo.

Non è scarso in tutto come si dice.

Per me gli mancano proprio alcuni fondamentali. Su alcuni aspetti potrebbe migliorare, ma per certi altri gli manca proprio la tecnica.
Io dico, possibile che con quattro allenatori (metto quindi anche quello prima di Pioli al Valencia) non sia mai migliorato?
Possiamo noi aspettarlo in attesa che qualche allenatore, il tipico maestro, possa disciplinarlo nella tattica e migliorarlo nelle scelte da prendere?

Certo poi in questo Milan vale tutto e niente perché magari verrebbe sostituito da un altro mediocre e allora a quel punto può anche rimanere. Ma se ci fosse un progetto un po' più serio, con un ds serio, io libererei quello slot e penserei a costruire un centrocampo più intelligente, più assortito e completo, senza jolly o presunti tali.

Reaction score
1,810
Come riportato da Europa Calcio, il Nottingham Forest ha manifestato interesse per Musah. Siamo ancora alle fasi preliminari. Il Milan lascerebbe partire l'americano in cambio di circa 20 mln di euro.

yunus-musah-milan-2024-2425-1730110171-152617.jpg
Appena visto quello che si è mangiato ieri... Dai, mandatelo via. A dispetto del nome Musahzappa, questo non sarebbe buono nemmeno a cacciare le patate.

Via.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto