Musah al Napoli: è fatta. Le cifre.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,085
Io non lo vedo in fascia, voto mezz'ala perchè per me è un profilo più da conduzione palla che movimento senza palla.
Il quinto del 352 gioca coi piedi sulla linea di bordo campo e va senza palla.
Al fianco di un semaforo come lobotka potrebbe trovarsi bene.

Alla fin fine un giocatore se ha scarico e appoggio il passaggio lo vede.
Se è forte gioca in verticale.
Vedremo, sono curioso di capire le idee di Conte che sono di solito molto chiare.

Ho letto che stanno trattando Bellanova, per cui penso l'idea sia quella di tornare alla difesa a 5.

Secondo me Musah farà il quinto come ha fatto da noi, come ha giocato a Madrid. Per giocare mezzala ci vogliono capacità di lettura, tempi di inserimento, velocità di pensiero. Musah si guarda i piedi, tocca la palla sempre tre volte di troppo e quando la scarica lo fa a caso, senza manco guardare.

Io non so come possa giocare a centrocampo, me lo sono sempre chiesto, ma sono possibilista, Conte è uno che mi sorprende sempre.

Reaction score
159
Eh si magari fare goal...

Con noi in due anni non ne ha fatto manco mezzo e quando è arrivato alla conclusione ha tirato ciabattate epocali...

Nainggolan aveva un tiro in porta che se ti beccava in testa ti mandava all'altro mondo. Vidal tempi di inserimento nel gioco aereo micidiali, ha segnato una marea di goal di testa in terzo tempo.

Musah non ha nulla di questo come caratteristiche. Poi Conte a volte fa miracoli... in fondo lo stesso McTominay ha segnato piu goal con lui in una stagione che nel resto della carriera... vedremo.
Attenzione, però. Io non ho parlato di cosa Musah sia, ma di cosa Musah potrebbe essere, secondo le sue caratteristiche. Tu giustamente hai negli occhi il prime di Vidal e Nainggolan alla Juventus e alla Roma, ma Vidal all'età di Musah era al suo secondo anno al Leverkusen, dove segna 3 reti (una soltanto l'anno prima), e dovranno ancora passare due anni prima di convincere la Juventus.
Nainggolan all'età di Musah comincia la sua ultima stagione col Piacenza in serie B e a gennaio viene acquistato dal Cagliari, con cui non supera i due gol stagionali per i successivi tre anni.
Tu sei sicuro al 100% che Musah non possa diventare come Nainggolan tra tre o quattro anni? Magari non lo diventerà mai eh, magari mi sbaglio, però il calcio dovrebbe averci insegnato che ci vuole tanta pazienza con certi giocatori, non tutti sono Yamal o Messi.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,085
Attenzione, però. Io non ho parlato di cosa Musah sia, ma di cosa Musah potrebbe essere, secondo le sue caratteristiche. Tu giustamente hai negli occhi il prime di Vidal e Nainggolan alla Juventus e alla Roma, ma Vidal all'età di Musah era al suo secondo anno al Leverkusen, dove segna 3 reti (una soltanto l'anno prima), e dovranno ancora passare due anni prima di convincere la Juventus.
Nainggolan all'età di Musah comincia la sua ultima stagione col Piacenza in serie B e a gennaio viene acquistato dal Cagliari, con cui non supera i due gol stagionali per i successivi tre anni.
Tu sei sicuro al 100% che Musah non possa diventare come Nainggolan tra tre o quattro anni? Magari non lo diventerà mai eh, magari mi sbaglio, però il calcio dovrebbe averci insegnato che ci vuole tanta pazienza con certi giocatori, non tutti sono Yamal o Messi.
Io parlo di caratteristiche.

Nainggolan come ho scritto aveva un tiro micidiale, potentissimo, uno dei migliori che siano mai passati in Serie A. Per forza uno con una caratteristica del genere segna tanti goal. Alla Roma poi giocava trequartista proprio per questo motivo, perchè nell'arco dei 30 metri era già pericolosissimo se aveva spazio per calciare. Per il resto era un giocatore lento, che si sacrificava poco e di muoveva il giusto.

Vidal invece era un giocatore fortissimo nel gioco aereo col terzo tempo. Poi calciava pure bene, anche se non come Nainggolan.

Musah non ha nulla di questo. Da noi quando è arrivato a concludere in area ha calciato ciabattate clamorose, alcune inguardabili. Calcia piano e male. Dunque se diventa uno che segna, puo farlo in tap in o conclusioni ravvicinate, di certo ne con missili da fuori area come faceva Nainggolan ne con inserimenti di testa come faceva Vidal.
Ora con Conte puo migliorare tanto e finche avrà lui come allenatore lo farà di sicuro, pero le caratteristiche quelle rimangono. Musah è un giocatore di sacrificio, uno che porta tanto palla e la difende pure bene, con le idee confuse e che si annoda spesso da solo.

Io credo che Conte lo userà come jolly in diversi ruoli, principalmente esterno della difesa a 5 (che per me è sempre stato il suo ruolo, lo dico dalle primissime amichevoli), ma vedremo.

Reaction score
159
Io parlo di caratteristiche.

Nainggolan come ho scritto aveva un tiro micidiale, potentissimo, uno dei migliori che siano mai passati in Serie A. Per forza uno con una caratteristica del genere segna tanti goal. Alla Roma poi giocava trequartista proprio per questo motivo, perchè nell'arco dei 30 metri era già pericolosissimo se aveva spazio per calciare.

Vidal invece era un giocatore fortissimo nel gioco aereo col terzo tempo. Poi calciava pure bene, anche se non come Nainggolan.

Musah non ha nulla di questo. Da noi quando è arrivato a concludere in area ha calciato ciabattate clamorose, alcune inguardabili. Calcia piano e male. Dunque se diventa uno che segna, puo farlo in tap in o conclusioni ravvicinate, di certo ne con missili da fuori area come faceva Nainggolan ne con inserimenti di testa come faceva Vidal.
Ora con Conte puo migliorare tanto e finche avrà lui come allenatore lo farà di sicuro, pero le caratteristiche quelle rimangono. Musah è un giocatore di sacrificio, uno che porta tanto palla e la difende pure bene, con le idee spesso confuse e che si annoda spesso da solo.
A parte che non son sicuro che i Vidal e i Nainggolan che descrivi fossero già tali a Piacenza o a Leverkusen, ma certe caratteristiche Musah non ce l'ha, sono d'accordo. I gol però non li fai mica solo con la bordata da fuori.
Musah potrebbe segnare con tiri semplici o tap-in perché si è inserito coi tempi giusti in area.
Perciò ti parlo di un Musah box-to-box, perché sotto un profilo difensivo la corsa e i polmoni per inseguire gli avversai e sradicargli palla ce l'ha, mentre offensivamente ha cambio passo, tenta la giocata e dunque se inquadrato tatticamente potrebbe diventare anche un buon incursore in grado di farti non dico tanto, ma anche quei 5 o 6 gol stagionali.
Questo nella più rosea delle ipotesi, bisogna capirlo questo discorso. Siamo tutti d'accordo che ad oggi sia una motozappa che corre a zonzo senza senso per il campo. Sto parlando di potenziale. Musah potrebbe diventare quella roba lì che ho descritto sopra, sgrezzandolo e facendolo diventare la sua versione migliore? Secondo me sì. Non dimentichiamoci mai di cos'era Aubameyang e di cosa è diventato. A volte anche la mancanza di tecnica è soltanto apparente.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
43,510
Tutti i quotidiani confermano: Musah al Napoli per circa 25 mln di euro.

Sky Calciomercato: Musah al Napoli per 25 mln. Conte confida tanto in lui. Nel Napoli correrà tanto.

Romano: tutto praticamente fatto per Musah al Napoli.

Calciomercato.com: inserimento, probabilmente tardivo, del West Ham su Musah. Il Napoli conta di definire il tutto questa sera con il Milan. Yunus ha già accordo totale con il club azzurro.

Sky: contatti continui per chiudere Musah al Napoli nelle prossime ore: operazione sulla base di 25 milioni di euro e trattativa in stato molto avanzato.

Calciomercato.com conferma le news precedenti e aggiunge: Musah al Napoli, trattativa vicina alla chiusura. Si tratta con il Milan sulla base di 20 milioni più bonus.

News precedenti

Come riportato da Relevo, il Napoli é su Musah. Io giocatore é propenso ad accettare la destinazione. Ora il club dovranno trattare.

Calciomercato.com: Musah è una precisa richiesta di Conte a Del Laurentiis. Il Milan lo lascerebbe partire in cambio di 20 mln.

Anche la GDS conferma che Musah può andare al Napoli per una ventina di milioni.

Relevo: contatti molto positivi. Si può chiudere nei prossimi giorni.

yunusmusah-mna.png
.

Dave90

Well-known member
Reaction score
824
La vendita a tali condizioni è un capolavoro come l'acquisto a quella cifra fu una follia. Certo, nella proporzione Reijnders 70 e Musah 25, c'è qualcosa che stona terribilmente.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
43,510
Tutti i quotidiani confermano: Musah al Napoli per circa 25 mln di euro.

Sky Calciomercato: Musah al Napoli per 25 mln. Conte confida tanto in lui. Nel Napoli correrà tanto.

Romano: tutto praticamente fatto per Musah al Napoli.

Calciomercato.com: inserimento, probabilmente tardivo, del West Ham su Musah. Il Napoli conta di definire il tutto questa sera con il Milan. Yunus ha già accordo totale con il club azzurro.

Sky: contatti continui per chiudere Musah al Napoli nelle prossime ore: operazione sulla base di 25 milioni di euro e trattativa in stato molto avanzato.

Calciomercato.com conferma le news precedenti e aggiunge: Musah al Napoli, trattativa vicina alla chiusura. Si tratta con il Milan sulla base di 20 milioni più bonus.

News precedenti

Come riportato da Relevo, il Napoli é su Musah. Io giocatore é propenso ad accettare la destinazione. Ora il club dovranno trattare.

Calciomercato.com: Musah è una precisa richiesta di Conte a Del Laurentiis. Il Milan lo lascerebbe partire in cambio di 20 mln.

Anche la GDS conferma che Musah può andare al Napoli per una ventina di milioni.

Relevo: contatti molto positivi. Si può chiudere nei prossimi giorni.
.

sampapot

Junior Member
Reaction score
1,199
potrà anche correre tanto, ma resta sempre una motozappa....niente a che fare con Anguissa e Lobotka.....questa stagione di M è figlia sua per una percentuale molto alta (champions in primis)

Jino

Senior Member
Reaction score
7,603
Giocatore con potenzialità al quale nessuno ha mai insegnato a giocare a calcio, i suoi evidenti difetti sono stati probabilmente amplificati da un ambiente tossico terribile che si è creato nello spogliatoio del Milan. Giusto venderlo a queste cifre senza se e senza ma. Chissà se Allegri e Tare riusciranno, al netto della presenza di paperino, a portare giocatori / uomini in uno spogliatoio devastato.

Se chiedi a Musah di abbassarsi a costruire gioco, a legare gioco...fa porcate perchè non è capace...se chiedi a Musah di andare a concludere l'azione cilecca in porta perchè non è capace....a Musah devi chiedere l'unica cosa che sa fare: correre.

E gli devi insegnare a correre bene, nel modo giusto...gli devi insegnare a fare il passaggino al compagno a fianco al momento giusto e posizionarsi bene per il proseguio del gioco...

Da Conte va all'università della tattica il ragazzo. Poi non saprà mai fare un filtrante, non saprà mai fare un lancio, un cambio gioco, un tiro in porta....ma con Conte semplicemente imparerà a fare bene quello che deve fare.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto