Musah al Napoli: è fatta. Le cifre.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
5,711
Musah non sa cosa lo aspetta, Conte gli farà il lavaggio del cervello e lo massacrerà. Conte comunque si dovrà impegnare tanto con Musah che è come uno studente che si presenta alle superiori senza aver imparato a leggere e scrivere.

Reaction score
36,231
Se si ha onesta intellettuale era evidente la caratteristica in cui eccelle musa ,che è quella che dici giustamente tu .potrebbe fare la mezzala ma ne deve mangiare di pdi pane duro ancora ,quindi credo che conte lo metterà sulla fascia dove fara meno danni
Io non lo vedo in fascia, voto mezz'ala perchè per me è un profilo più da conduzione palla che movimento senza palla.
Il quinto del 352 gioca coi piedi sulla linea di bordo campo e va senza palla.
Al fianco di un semaforo come lobotka potrebbe trovarsi bene.

Alla fin fine un giocatore se ha scarico e appoggio il passaggio lo vede.
Se è forte gioca in verticale.

nik10jb

Junior Member
Reaction score
334
Tutti i quotidiani confermano: Musah al Napoli per circa 25 mln di euro.

Sky Calciomercato: Musah al Napoli per 25 mln. Conte confida tanto in lui. Nel Napoli correrà tanto.

Romano: tutto praticamente fatto per Musah al Napoli.

Calciomercato.com: inserimento, probabilmente tardivo, del West Ham su Musah. Il Napoli conta di definire il tutto questa sera con il Milan. Yunus ha già accordo totale con il club azzurro.

Sky: contatti continui per chiudere Musah al Napoli nelle prossime ore: operazione sulla base di 25 milioni di euro e trattativa in stato molto avanzato.

Calciomercato.com conferma le news precedenti e aggiunge: Musah al Napoli, trattativa vicina alla chiusura. Si tratta con il Milan sulla base di 20 milioni più bonus.

News precedenti

Come riportato da Relevo, il Napoli é su Musah. Io giocatore é propenso ad accettare la destinazione. Ora il club dovranno trattare.

Calciomercato.com: Musah è una precisa richiesta di Conte a Del Laurentiis. Il Milan lo lascerebbe partire in cambio di 20 mln.

Anche la GDS conferma che Musah può andare al Napoli per una ventina di milioni.

Relevo: contatti molto positivi. Si può chiudere nei prossimi giorni.

yunusmusah-mna.png
La prima buona notizia da molto tempo! Ci stiamo sbarazzare di questo sacco dell'umido e riusciamo a racimolare pure 25 milioni. Non so se il Napoli e Conte sono impazziti, ma meglio per noi.

Reaction score
4,099
Io non lo vedo in fascia, voto mezz'ala perchè per me è un profilo più da conduzione palla che movimento senza palla.
Al fianco di un semaforo come lobotka potrebbe trovarsi bene.

Alla fin fine un giocatore se ha scarico e appoggio il passaggio lo vede.
Se è forte gioca in verticale.
Anche io vedo questa evoluzione ,pero penso verra provato prima in fascia ,se poi conte riesce a far rendere musa da mezz ala gia dal giorno uno bisognerebbe dargli il premio come miglior allenatore

Nomaduk

Well-known member
Reaction score
3,045
C'è qualcosa che non quadra. Mi aspetto un acquisto dal napoli a luglio, osimhen?

ROSSO NERO 70

Well-known member
Reaction score
1,925
Ma non si è nemmeno mai dimostrato giocatore da ordine.
E' un istintivo.
Nell'ordine e nel traffico ha sempre fatto disastri.
Noi dovevamo improvvisare quindi a volte faceva delle belle cose ma il più delle volte disastri
Conte ha uno spartito più semplice da interpretare e con un po' di lavoro in allenamento può cavarci qualcosa di buono
Non preoccuparti che alla seconda o terza giocata estemporanea farà la fine che ha fatto con conceicao

Reaction score
158
Il cambio passo è la sua dote migliore.
Palla al piede pur partendo da fermo va forte.
Poi comunque ha il baricentro basso.

Io non credo sia giocatore di fascia, non l'ho mai visto di fascia.
Vediamo conte come lo inquadra e lo inserisce.

Non lo rimpiango e non sarò mai a dire 've l'avevo detto' ma nel ragazzo anche io ho intravisto sempre qualcosa .
Una luce flebile nel buio pesto.
Ma su questi giocatori ci devi lavorarci notte e giorno per farli migliorare.

Il colmo è che lo vendono prima del primo anno nel quale potevano lavorarci.
Evidentemente non ci credevano nemmeno loro.
Ma allora perchè lo prendi??
Sono d'accordo. Io Musah l'ho sempre visto mezzala box-to-box, quindi come giocare che torna a difendere come un dannato, azzanna tutti, ma si butta pure in avanti per inserirsi e magari fare gol: una roba alla Vidal, insomma, ma senza arrivare alle vette del cileno, anche una roba alla Nainggolan, per dire.
Per fare questo però serviva un contesto tattico codificato, con un allenatore bravo bravo, mentre noi l'anno scorso siamo stati una banda di musica.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,085
Sono d'accordo. Io Musah l'ho sempre visto mezzala box-to-box, quindi come giocare che torna a difendere come un dannato, azzanna tutti, ma si butta pure in avanti per inserirsi e magari fare gol: una roba alla Vidal, insomma, ma senza arrivare alle vette del cileno, anche una roba alla Nainggolan, per dire.
Per fare questo però serviva un contesto tattico codificato, con un allenatore bravo bravo, mentre noi l'anno scorso siamo stati una banda di musica.
Eh si magari fare goal...

Con noi in due anni non ne ha fatto manco mezzo e quando è arrivato alla conclusione ha tirato ciabattate epocali...

Nainggolan aveva un tiro in porta che se ti beccava in testa ti mandava all'altro mondo. Vidal tempi di inserimento nel gioco aereo micidiali, ha segnato una marea di goal di testa in terzo tempo.

Musah non ha nulla di questo come caratteristiche. Poi Conte a volte fa miracoli... in fondo lo stesso McTominay ha segnato piu goal con lui in una stagione che nel resto della carriera... vedremo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto