Come riportato da Gianni Mura su Repubblica in edicola oggi, 25 aprile 2019, è il centrocampo il punto debole del Milan. Gattuso aveva chiesto la bava alla bocca, ma non si è mai vista. E Reina ha evitato un passivo umiliante. Buio assoluto in mezzo al campo. Se l'illuminazione deve partire dai piedi di Suso, Castillejo o Calhanoglu, per chi guardava la partita alla tv valeva la pena cambiare canale. E non si può accusare la difesa, affrontata sempre in superiorità numerica dall'attacco laziale.
Che poi io vorrei capire : ma con la formazione scelta e messa in campo ieri il mister esattamente come sperava e con chi sperava di fare gioco????
In linea coi centrocampisti in fase di possesso avevamo due terzini e nessuno dei due aveva capacità di regia ( non sono cancelo , giusto per capirci) , in mezzo avevamo due mediani dove giusto baka riusciva a volte a dare una scossa con goffi strappi palla al piede.
Per il resto c'era suso che si abbassava per prendere palla, ovviamente spalle alla porta e subito con un laziale che accorciava.
Stessa cosa dall'altra parte con castillejo.
Non c'erano nemmeno i presupposti nell'11 di fare calcio il quanto non vi era nemmeno un centrocampista in grado di dare tempi e gioco.
Una formazione messa in campo in modo scellerato per non fare calcio.
Biglia, calha e paquetà fuori tutti contemporaneamente???
E come parte la manovra????
Non mi fanno impazzire biglia e calha ma a un certo punto bisogna anche riconoscere chi è capace di fare un pò di gioco.