A questo proposito mi chiedo cosa voglia dire per te inquadrare la rosa in questione... In mezzo al campo, se eccettuiamo un Biglia nella fase discendente della propria carriera e noto per giocare in orizzontale, non abbiamo nessuno che dia idee alla manovra.Mi si deve spiegare nomi alla mano come il mister dovrebbe tirare fuori qualcosa di piu' di quello che ha gia' fatto con una rosa dove equivoci tattici e doppioni la fanno da padrona. Dove in attacco ,a parte Piatek nessuno segna e nessuno allunga le squadre avversarie e dialoga efficacemente con il centravanti della situazione. Insomma per quanto ci si diverta a sparare sulla croce rossa( leggi Gattuso) vorrei capire chi mai potrebbe ottenere risultati migliori di quelli attuali con questa medesima rosa.
Ti dico solo l'ultima : giocare col 3-4-2-1 con due centrocampisti di rottura e nessuno in grado di far gioco vuol dire lasciare il centrocampo in mano agli avversari.
Ecco un esempio di poca conoscenza della rosa e dei singoli.
Baka e kessie in un 3-4-2-1 con esterni solo di gamba non ci possono giocare.
Tre sono quelli in rosa capaci di prender palla dal basso e fare gioco : paquetà, biglia e calha. Fuori tutti e tre.
Non sto certo dicendo che con calha in campo avremmo vinto ma forse avremmo sbagliato molto meno tecnicamente.
Ieri ho visto errori da serie B nella trasmissione della palla , nella conduzione, nelle scelte, nei movimenti.