Mr Gasperini

corvorossonero

Senior Member
Reaction score
1,480
Gasperini sta due mesi avanti nella preparazione atletica, rivediamolo a gennaio febbraio e capiremo che si dice.

ma cosa deve dimostrare ancora? ogni anno gli smontano la squadra e mantiene sempre lo stesso range di posizione, praticando sempre un ottimo calcio, divertente e propositivo.

FrancoUomoVero

New member
Reaction score
6
Ha cannato l esperienza all inter dove hanno toppato anche allenatori piu blasonati.

No, ha toppato l'inter, se prendi gasperini sai in che modo gioca e sai che giocatori gli servono. Non gli è stato dato niente per poter esprimere il suo calcio, anzi, dopo una giornata era gia in croce per la difesa a 3.

Zenos

Senior Member
Reaction score
18,020
E con lui anche il ds Sartori,han preso Rigoni l esterno che cerchiamo da 2 anni.anche se secondo me dietro c'è sempre lo zampino di Paratici

Reaction score
574
D'accordo. L allenatore più sottovalutato della serie A.
Per costruire però ha bisogno di tempo, all' Inter è stato cacciato alla 5a giornata con la squadra che non lo seguiva e la società non ha fatto niente per proteggerlo.
Da noi si sta facendo già il funerale a Gattuso dopo una partita al San Paolo (mal giocata secondo me).

Il problema non Napoli o Roma dove il Milan perderà 99,9%, non sono due partite è la sua filosofia di calcio

hiei87

Senior Member
Reaction score
3,497
Difficile dire se Gasperini possa essere adatto o meno a una big. Forse ormai ha perso il treno.
Comunque vorrei ricordare quel che si diceva di Ventura ai tempi di Cagliari, Bari e Torino. Un maestro di calcio, uno che merita una grande piazza. Abbiamo visto come è andata a finire.
Non basta, e a volte quasi non serve essere grandi maestri di calcio per allenare una big. Prendiamo Zidane. Grande allenatore, da molti forse sottovalutato, ma lo vedreste ad allenare un'Atalanta? Non credo farebbe meglio di Gasperini. Al contrario, però, il Gasp non vincerebbe mai 3 Champions a Madrid.

corvorossonero

Senior Member
Reaction score
1,480
Difficile dire se Gasperini possa essere adatto o meno a una big. Forse ormai ha perso il treno.
Comunque vorrei ricordare quel che si diceva di Ventura ai tempi di Cagliari, Bari e Torino. Un maestro di calcio, uno che merita una grande piazza. Abbiamo visto come è andata a finire.
Non basta, e a volte quasi non serve essere grandi maestri di calcio per allenare una big. Prendiamo Zidane. Grande allenatore, da molti forse sottovalutato, ma lo vedreste ad allenare un'Atalanta? Non credo farebbe meglio di Gasperini. Al contrario, però, il Gasp non vincerebbe mai 3 Champions a Madrid.

Quello che dici è vero, ma se non dai la possibilità non avrai mai la controprova. Meglio rischiare con un maestro di calcio o presunto tale, che con un allenatore acerbo che non ha mai mostrato di avere nelle sue corde un gioco chiaro e propositivo. Se Gattuso fin dall'inizio della sua carriera avesse mostrato tali doti, nessuno si sarebbe lamentato. Il problema è che lui doveva essere solo un traghettatore, giustamente, perché ancora non pronto. Riguardo il paragone Gasperini-Zidane, ci sta, e capisco il senso. Però oggi, noi siamo più vicini ad un'Atalanta piuttosto che ad un Real Madrid, ergo....

Reaction score
12,940
E con lui anche il ds Sartori,han preso Rigoni l esterno che cerchiamo da 2 anni.anche se secondo me dietro c'è sempre lo zampino di Paratici

Questo Forum tra migliaia di anni sarà considerato la Betlemme dei tempi moderni, "dove nacque la perversione per Paratici" , dove nacque il Paraticesimo.

Reaction score
39,007
Altro che allenatore da provinciale che non regge la pressione.Sta dando lezioni di calcio all' olimpico.Ha cannato l esperienza all inter dove hanno toppato anche allenatori piu blasonati.
Se proprio non si può arrivare a Conte un tentativo lo farei. È uno che di calcio ne capisce davvero sa Leggere qualsiasi situazione tattica e non sbaglia un cambio.

Nel periodo dell'esasperazione della zona uno che gioca ad uomo non può essere ben visto.
Ieri Di Francesco con tre cambi 'folli' ha spaccato la partita , della serie : se tu mi accetti l'1vs1 io ti metto 5 attaccanti che l'1vs1 te lo vincono. E a momenti la roma la ribaltava.
Emblematico florenzi che salta un uomo e a quel punto i difensori dell'atalanta non sanno come e su chi scalare e cocco di nonna se ne va in porta da solo.
Detto questo a me comunque gasp piace perchè le sue squadre giocano con un'intensità, una qualità, una mentalità uniche.
Ecco, giusto in difesa dovrebbe trovare qualche accortezza tattica affinchè il banco non salti come ieri.
Non sto dicendo che l'atalanta difende male(nel girone di ritorno dello scorso anno è stata la seconda miglior difesa), sto dicendo che difendere ad uomo è coraggioso ma in alcuni contesti folle perchè la giusta profilassi tattica ci vuole.

666psycho

Bannato
Reaction score
31
Altro che allenatore da provinciale che non regge la pressione.Sta dando lezioni di calcio all' olimpico.Ha cannato l esperienza all inter dove hanno toppato anche allenatori piu blasonati.
Se proprio non si può arrivare a Conte un tentativo lo farei. È uno che di calcio ne capisce davvero sa Leggere qualsiasi situazione tattica e non sbaglia un cambio.

Ma Gasperini è l'allenatore dell'atalanta.. chi te lo dice che molla tutto per venire da noi??

Zenos

Senior Member
Reaction score
18,020
Questo Forum tra migliaia di anni sarà considerato la Betlemme dei tempi moderni, "dove nacque la perversione per Paratici" , dove nacque il Paraticesimo.

Ho conosciuto Paratici quando giocava nella squadra della mia città un po' di anni fa. E già allora conosceva come l'ave maria statistiche piu disparate di giovani calciatori brasiliani,argentini,croati...

Alto