A me per certi versi ricorda sacchi...allenava il parma... Ci distrusse sul piano del gioco a san siro in coppa italia...io c'ero... Attualmente tutti i giocatori che allena sembrano fenomeni... (crIitante pasalic ecc.) quindi questo dimostra che l'allenatore e' importante e come ... All'inter ha fallito e questo me lo rende ancora piu' simpatico... Anche pirlo all'inter fece poco...
I risultati non sono "attuali", anche al Genoa fece cose sublimi, questo in tutta la sua carriera ha toppato solo una stagione al Palermo e due mesi all'Inter, ma conosciamo gli ambienti, poi ha sempre ottenuto molto di più del valore delle sue squadre,
oltretutto inquadrando subito giocatori come Suso e Niang.
Io credo che come risultati potrebbe anche non raggiungere gli obiettivi, rischio congenito in tutti gli allenatori, ma sicuramente imposterebbe le basi della squadra per tanti anni, poi magari un nuovo tecnico potrebbe dare l'imput definitivo,
un pò come accadde con Liedholm, poi Sacchi e infine Capello, ognuno apportò valore aggiunto, ma lo svedese creo solide fondamenta e trasformo in giocatori molti giovani.
Lo stesso lavoro non è riuscito a farlo nessuno degli allenatori che si sono succeduti negli ultimi anni, non mi pare nemmeno nelle corde di Gattuso, ho molti dubbi che sarebbe in grado di farlo anche Conti.