- Registrato
- 5 Novembre 2021
- Messaggi
- 3,134
- Reaction score
- 3,510
il VAR ogni giorno che passa mi pare sempre più una pagliacciata.Siamo milanisti e siamo cresciuti con una cultura dello sport che in italia in pochi hanno quindi non accamperemo mai scuse senza prima guardare il campo e in casa nostra.
Abbiamo problemi grossi in dirigenza, nella guida tecnica e di conseguenza in campo ma ciò non toglie che l'arbitro è stato un bel sicario.
Fa effetto che tutto sia accaduto nemmeno 4 giorni dopo le roventi polemiche di inter-verona.
Chissà cosa pensano all'estero del nostro calcio e la nostra classe arbitrale ma una bella figura non la facciamo.
Il var ha fatto cadere la maschera sugli arbitri e sull'incompatibibilità di fondo tra chi il calcio lo vede e lo vive dal campo e chi invece lo studia come fosse letteratura nei regolamenti.
Chi ha fatto la gavetta e viene dai polverosi campi di periferia come me sa, non me ne voglia nessuno, che l'arbitro è colui che non ce l'ha fatta a fare il calciatore e cosi decide di mettersi dietro la cattedra per fare il 'professore' e prendersi la scena.
Non mi trovo mai d'accordo con le spiegazioni e le ricostruzioni degli arbitri o professori di turno, preferisco le spiegazioni di chi conosce le dinamiche del gioco e del campo.
Ieri 3 episodi dubbi su tutti, non facili oltretutto da giudicare.
-Rigore per l'atalanta non fischiato.
La spinta sul giocatore dell'atalanta c'è ma è più lo scontro poi con gabbia ad amplificarla che altro.
Se non ci fosse stato gabbia e non ci fosse stato quello scontro violento testa contro testa staremmo a parlare di rigore solare ?
Per me no, oltretutto gabbia fa nulla per commettere fallo.
L'arbitro però avrebbe fatto meglio a rivedere l'azione, perchè non lo fa?
Lo hanno richiamato?
Non ha voluto lui andare a rivedere? Boh.
-Rigore fischiato all'atalanta.
Inesistente. Jimenez sposta la palla e la toglie dal controllo del giocatore atalantino che a quel punto si lascia cadere prima del contatto.
-Rigore per il milan per tocco di mano.
Di questi rigori ne abbiamo visti dati e non dati.
E anche qua : l'arbitro è stato richiamato si o no?
Non ha voluto lui rivedere?
Il var non riuscito a far decadere il concetto di soggettivo e oggettivo perchè ci si nasconde ancora dietro la 'sensazione di campo'.
Serve il var a chiamata come nel tennis o la pallavolo con le immagini proiettate sullo schermo.
Ah, in sala var servono ex calciatori, basta con burocrati sfigati di turno che non ce l'hanno fatta a giocare a pallone.
Alla fine decide sempre l'arbitro di campo e sul rigore di ieri non viene richiamato perchè c'è un minimo contatto?
Visto che di errori ce ne sono quanti prima io abolirei direttamente il VAR, lo lascerei solamente per il fuorigioco (anche se pure li riescono a fare delle gran caxxate).