Mourinho:"Rivalità Inter e Juve. Il Derby di Milano un'amichevole"

Reaction score
39,035
In una intervista di José Mourinho a FIVEUK il podcast, l'ex Roma si è detto infastidito dell'esonero alla Roma ma racconta anche della rivalità in Italia.

"Inter-Juve è la vera rivalità, non Inter-Milan. Il primo derby coi rossoneri me lo ricordo. Ero sul nostro autobus, guardavo fuori e vedevo i tifosi con sciarpe diverse arrivare insieme, amichevoli: non l’ho sentito come un gran derby. Quando giochi con l’Inter contro la Juve, invece, senti subito che tra le due squadre c’è qualcosa di storicamente complicato”.
Si chiama civiltà, si chiama convivenza, si chiama sportività.

Ma forse mou preferirebbe ci prendessimo a coltellate.

Qualcosa di complicato ce l'hai nel cervello.
Fatti vedere , ma da uno bravo, anzi da uno specialone.

Ruuddil23

Senior Member
Reaction score
2,470
In una intervista di José Mourinho a FIVEUK il podcast, l'ex Roma si è detto infastidito dell'esonero alla Roma ma racconta anche della rivalità in Italia.

"Inter-Juve è la vera rivalità, non Inter-Milan. Il primo derby coi rossoneri me lo ricordo. Ero sul nostro autobus, guardavo fuori e vedevo i tifosi con sciarpe diverse arrivare insieme, amichevoli: non l’ho sentito come un gran derby. Quando giochi con l’Inter contro la Juve, invece, senti subito che tra le due squadre c’è qualcosa di storicamente complicato”.
Anche questa è una provocazione, vuole dire che per la sua Inter la vera rivale è la Juve e il Milan conta nulla.
Anche per me la rivale è la Juve e per lui e la sua mata inter provo solo disgusto

Reaction score
39,035
Anche questa è una provocazione, vuole dire che per la sua Inter la vera rivale è la Juve e il Milan conta nulla.
Anche per me la rivale è la Juve e per lui e la sua mata inter provo solo disgusto
Noi non abbiamo rivali se i nostri rivali messi assieme nemmeno pareggiano le nostre Champions.

Reaction score
1,622
Solo perché avviene nella più totale civiltà? Per essere un derby degno di nota ci devono essere almeno un paio di coltellate e qualche parabrezza rotto?
Per me invece la rivalità tra Milan e Inter negli ultimi anni è cresciuta ancora di più, grazie alla scomparsa della Juve soprattutto, e a giudicare da come il tifo li vive e per quanto tempo durano gli strascichi delle sconfitte direi che, almeno per noi tifosi del Milan, è la partita più importante dell'anno.
Totalmente daccordo. Tutti gli interisti che conosco preferiscono la juve al Milan e non di poco. Non si deve confondere civiltà con rivalita‘. muorinho vuole sempre uscirsene con commenti particolari. basta vedere lui, che da bun interista odia il Milan piu di tutto.
in vita mia ho visto 9 scudetti, nessuno bello come l’ultimo sfilato a quelli.

mil77

Senior Member
Reaction score
2,078
Purtroppo ha terribilmente ragione. A Milano non c'è più nessuna rivalità (l'unica rivalità, forse, è legata allo spaccio).

E come dico sempre, non mi stupirei di vedere una fusione tra Milan e Inter nei prossimi anni. In pochissimi si sdegnerebbero.
, non è che non c'e' più nessuna rivalità, a Milano non c'è proprio mai stata la rivalità calcistica da non parlarsi o da menarsi. Da sempre si va solo stadio mischiati insieme. C'è gran rivalità sulle prese per il c..o

mil77

Senior Member
Reaction score
2,078
Totalmente daccordo. Tutti gli interisti che conosco preferiscono la juve al Milan e non di poco. Non si deve confondere civiltà con rivalita‘. muorinho vuole sempre uscirsene con commenti particolari.
basta vedere lui, che da bun interista odia il Milan piu di tutto.
Sarà io tutti gli intesti che conosco preferiscono il gran lunga il Milan alla juve...loro sono discendenti di prisco...se lo la mano ad un milanista me la lavo, se la do a uno juventino poi controllo se ho ancora la mano...siamo noi milanisti ad avere più rivalità con l'inter che con la juve

RSMilan

Well-known member
Reaction score
4,712
Totalmente daccordo. Tutti gli interisti che conosco preferiscono la juve al Milan e non di poco. Non si deve confondere civiltà con rivalita‘. muorinho vuole sempre uscirsene con commenti particolari. basta vedere lui, che da bun interista odia il Milan piu di tutto.
in vita mia ho visto 9 scudetti, nessuno bello come l’ultimo sfilato a quelli.
Non sono d'accordo che gli interisti preferiscano la juve al Milan. Almeno non so dove abiti tu ma a Milano non è così

Andris

Senior Member
Reaction score
16,036
dopo calciopoli è diventata così, perchè moratti cercò di giustificare i suoi pochi successi con la triade.
prima non era vissuta in quel modo

Alto