Mourinho:"Rivalità Inter e Juve. Il Derby di Milano un'amichevole"

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
36,766
Reaction score
5,570
In una intervista di José Mourinho a FIVEUK il podcast, l'ex Roma si è detto infastidito dell'esonero alla Roma ma racconta anche della rivalità in Italia.

"Inter-Juve è la vera rivalità, non Inter-Milan. Il primo derby coi rossoneri me lo ricordo. Ero sul nostro autobus, guardavo fuori e vedevo i tifosi con sciarpe diverse arrivare insieme, amichevoli: non l’ho sentito come un gran derby. Quando giochi con l’Inter contro la Juve, invece, senti subito che tra le due squadre c’è qualcosa di storicamente complicato”.
 

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
205,154
Reaction score
28,125
In una intervista di José Mourinho a FIVEUK il podcast, l'ex Roma si è detto infastidito dell'esonero alla Roma ma racconta anche della rivalità in Italia.

"Inter-Juve è la vera rivalità, non Inter-Milan. Il primo derby coi rossoneri me lo ricordo. Ero sul nostro autobus, guardavo fuori e vedevo i tifosi con sciarpe diverse arrivare insieme, amichevoli: non l’ho sentito come un gran derby. Quando giochi con l’Inter contro la Juve, invece, senti subito che tra le due squadre c’è qualcosa di storicamente complicato”.

Purtroppo ha terribilmente ragione. A Milano non c'è più nessuna rivalità (l'unica rivalità, forse, è legata allo spaccio).

E come dico sempre, non mi stupirei di vedere una fusione tra Milan e Inter nei prossimi anni. In pochissimi si sdegnerebbero.
 

Antokkmilan

Well-known member
Registrato
4 Dicembre 2021
Messaggi
5,405
Reaction score
2,529
Purtroppo ha terribilmente ragione. A Milano non c'è più nessuna rivalità (l'unica rivalità, forse, è legata allo spaccio).

E come dico sempre, non mi stupirei di vedere una fusione tra Milan e Inter nei prossimi anni. In pochissimi si sdegnerebbero.
Ha ragione ma per carità se dovesse succedere quello che hai citato nel secondo paragrafo sarebbe la morte del tifo soprattutto milanista.
 

Daniele87

Well-known member
Registrato
13 Agosto 2021
Messaggi
959
Reaction score
860
Purtroppo ha terribilmente ragione. A Milano non c'è più nessuna rivalità (l'unica rivalità, forse, è legata allo spaccio).

E come dico sempre, non mi stupirei di vedere una fusione tra Milan e Inter nei prossimi anni. In pochissimi si sdegnerebbero.
Solo perché avviene nella più totale civiltà? Per essere un derby degno di nota ci devono essere almeno un paio di coltellate e qualche parabrezza rotto?
Per me invece la rivalità tra Milan e Inter negli ultimi anni è cresciuta ancora di più, grazie alla scomparsa della Juve soprattutto, e a giudicare da come il tifo li vive e per quanto tempo durano gli strascichi delle sconfitte direi che, almeno per noi tifosi del Milan, è la partita più importante dell'anno.
 

KILPIN_91

Member
Registrato
31 Luglio 2017
Messaggi
15,155
Reaction score
8,323
Purtroppo ha terribilmente ragione. A Milano non c'è più nessuna rivalità (l'unica rivalità, forse, è legata allo spaccio).

E come dico sempre, non mi stupirei di vedere una fusione tra Milan e Inter nei prossimi anni. In pochissimi si sdegnerebbero.
sulla parte dello spaccio sono morto dalle risate 🤣 ma sono d'accordo con questo commento.
 

Commodore06

Well-known member
Registrato
1 Ottobre 2023
Messaggi
1,470
Reaction score
1,366
Purtroppo ha terribilmente ragione. A Milano non c'è più nessuna rivalità (l'unica rivalità, forse, è legata allo spaccio).

E come dico sempre, non mi stupirei di vedere una fusione tra Milan e Inter nei prossimi anni. In pochissimi si sdegnerebbero.
Hai ragione.

E sul secondo paragrafo, ipotesi, quale momento migliore per fare la "fusione" se non quando le melme andranno a gambe all'aria per via della loro situazione societaria.
Incubo.
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,352
Reaction score
6,754
Purtroppo ha terribilmente ragione. A Milano non c'è più nessuna rivalità (l'unica rivalità, forse, è legata allo spaccio).

E come dico sempre, non mi stupirei di vedere una fusione tra Milan e Inter nei prossimi anni. In pochissimi si sdegnerebbero.

Con una bella fusione diventiamo i "rossoblù" e così la nostra società sarà sempre più "bolognese" non solo nei comunicati ma anche con i colori.
 
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
33,174
Reaction score
2,765
Ma come fate a dire che non c'è rivalità? Ma solo perché non volano più i petardi stile Dida e allo stadio si può andare tutto sommato tranquilli?

Mourinho parla dei derby vissuti da lui e nel periodo immediatamente post calciopoli c'era per forza di cose un inter Juve molto sentito ma per faccende extra campo...

E cosa ancora più importante in Italia la rivalità con la Juve la sentono tutti, essendo la squadra che ha vinto di più.

Nel nostro periodo d'oro noi temevamo / rispettavamo solo la Juve. Neanche li guardavamo quelli là
 

KILPIN_91

Member
Registrato
31 Luglio 2017
Messaggi
15,155
Reaction score
8,323
Ma come fate a dire che non c'è rivalità? Ma solo perché non volano più i petardi stile Dida e allo stadio si può andare tutto sommato tranquilli?

Mourinho parla dei derby vissuti da lui e nel periodo immediatamente post calciopoli c'era per forza di cose un inter Juve molto sentito ma per faccende extra campo...

E cosa ancora più importante in Italia la rivalità con la Juve la sentono tutti, essendo la squadra che ha vinto di più.

Nel nostro periodo d'oro noi temevamo / rispettavamo solo la Juve. Neanche li guardavamo quelli là
Mourinho un fomentatore..mai sopportato. Praticamente lui vuole la violenza negli stadi :rotolo:
 
Alto
head>