Mourinho ha rassegnato le dimissioni, ufficiale

Ruuddil23

Senior Member
Registrato
27 Gennaio 2017
Messaggi
7,790
Reaction score
2,380
Credo che Mou sia stato un po' sopravvalutato per tutta la sua carriera...

Di certo ha capito prima di tutti che OGGI l'allenatore deve entrare nella testa dei giocatori oltre che allenarli e di certo è stato un'abile stratega e uomo mediatico.

Ma il suo mito è legato a una carriera estremamente fortunata..i successi al Porto figli di una squadra comunque forte ma soprattutto la champions vinta nell'anno in cui tutte le big sono scoppiate insieme..poteva capitare al Depor come a Ranieri come a lui..alla fine l'ha vinta il Porto..

Al chelsea ha goduto del primo Abramovich coi suoi investimenti monstre..ma comunque in europa non si è ripetuto mai..viene osannato per il triplete ma quella champions è arrivata anche con i match rubati al Chelsea di carletto e la fortuna contro il barca (il vulcano che obbliga il barca ad arrivare in pullman, la partita al camp nou 90 minuti in area e il gol annullato alla fine..)

Insomma..è stato una vincente e un personaggio fuori dagli schemi..ma tatticamente al calcio non ha dato nulla e alla fine è ricordato più per le sue polemiche che per il suo calcio/palmares...

Quoto tutto.
 
Registrato
19 Luglio 2018
Messaggi
13,836
Reaction score
5,903
Comunque mi fa effetto leggere di mou fallito, sopravvalutato , ecc ecc.
Che il secondo mou(post triplete con l'inter) non abbia tenuto il passo e la media del primo mou è chiaro, come è chiaro che il personaggio possa non piacere ma definire fallito uno che ha vinto tutto a livello europeo e titoli nazionali in tutti i paesi dove ha allenato suona a dir poco bizzarro.
Se mou è un fallito allegri come minimo è un dilettante, come minimo.

A volte i contesti fanno tutto. Si sa non sono in estimatore di allegri ma ad oggi tra i 2 c’è un abisso in favore di allegri.
Innegabile mou è stato un vincente ma è stato anche sopravvalutato. In situazioni difficili non riesce a stare a galla, sa solo starnazzare e offendere gli altri senza mai assumersi le proprie responsabilità. In più adesso è diventato un piangina estremo. Poi non si è mai evoluto, il suo calcio è troppo antiquato ed è troppo schiavo delle sue ossessioni e del suo personaggio. Non credo cambierà mai e adesso può solo peggiorare. Lo United era il suo sogno da sempre ed è stato un incubo, un fallimento
 
Registrato
19 Luglio 2018
Messaggi
13,836
Reaction score
5,903
Se è per questo i soldi li abbiamo spesi anche noi lo scorso anno, evidentemente anche quelli del ManUnited non sono stati spesi benissimo, lo stesso Pogba, Mr 100mln, non è che abbia poi spezzato il campionato inglese. Hanno speso 185mln di euro praticamente per tre giocatori, Pogba, Miktrayan e Bailly se non sbaglio. Quando dico combinati peggio di noi, dico a livello di risultati, venivano da un quinto posto e Mou ha portato due trofei al primo anno. Semplicemente poi le altre squadre hanno continuato a rafforzarsi mentre il ManU ha fatto una campagna acquisti quest'estate in particolare ridicola..per far competere questa attuale squadra con City e Chelsea ci voleva Allah in persona

Però ammetterai che spendere 105 milioni per pogba per poi farlo giocare mediano in un centrocampo a 2 (a volte davanti la difesa pure) è quantomeno da cerebrolesi
 
Registrato
19 Luglio 2018
Messaggi
13,836
Reaction score
5,903
Non mi sentirei di sminuire Mou ma nemmeno di considerarlo nei Top assoluti come si è cercato di fare per anni..per me non vale più di un Del Bosque per dire, che non trovo idolatrato in chissà che modo..

Ancelotti nella champions del 2003 ha presentato un milan con un gioco rivoluzionario, non si può sminuire

Su Allegri mai detto che stia reinvendando il calcio, anzi..ma per me lo si fa passare come un fesso quando è furbo e molto abile..Io tra allegri e mou prendo allegri se voglio essere certo d arrivare al top che la mia squadra può ottenere
Rimarrà nella storia mou...e del bosque ha vinto un mondiale no?
 

MarcoG

Bannato
Registrato
9 Febbraio 2015
Messaggi
2,855
Reaction score
84
Ragazzi, non scherziamo. Paragonare il portoghese ad Allegri non ha nessun senso. Parliamo di un allenatore che ha avuto squadre in diverse nazioni e vinto praticamente ovunque, in ambito nazionale ed internazionale, con uno che ha vinto solo scudetti e sempre con la squadra più forte.

Anche il paragonare "ora" non ha senso, dipende giustamente dal contesto ed uno allena la Juve, che in Italia gioca da sola. Là dove Allegri è arrivato in finale, questo ha fatto ben due imprese, con il Porto e con l'Inter. E sinceramente non mi sento di dire che è fortuna, perché non è fortuna quando la tua squadra va a mille e fa un triplete e quella squadra di chiama Inter.

Montato? sicuramente si, perché quando vinci è normale che il tuo valore aumenti anche in maniera spropositata, ma a maggior ragione sarebbe montato Allegri se considerate che di fatto non ha ancora vinto nulla che conta guidando una fuoriserie. E non parlatemi dei campionati che hanno come antagonista il Napoli, per piacere.
 
Alto