Mourinho"Fortunati aver comprato prima, Neymar ha stravolto tutto"

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
6,699
Mourinho"Fortunati aver comprato prima, Neymar ha stravolto tutto"

Mourinho torna a parlare di calcio e di mercato, questa volta riguardante l'affare Neymar."Siamo stati molto bravi, Il 31 agosto Lukaku sarebbe costato 150 milioni, Matic almeno 60-70. L'affare Neymar al PSG ha stravolto il calciomercato"

Jaqen

Bannato
Reaction score
26
Mourinho torna a parlare di calcio e di mercato, questa volta riguardante l'affare Neymar."Siamo stati molto bravi, Il 31 agosto Lukaku sarebbe costato 150 milioni, Matic almeno 60-70. L'affare Neymar al PSG ha stravolto il calciomercato"

Ha ragione, è vero. La speranza è che si rientri in qualche modo alla normalità

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
6,699

Credo che ormai sia difficile, ed comunque, secondo me, c'è la storia delle polpette dei procuratori. Mi pare chiaro che all'aumento della polpetta, aumenta anche il cartellino.

Credo che, se non ci saranno delle regole, il sistema imploderà su se stesso.

Alla fine qua stiamo parlando di pure inflazione, anzi forse iperinflazione.

Chrissonero

Senior Member
Reaction score
353
Anche noi possiamo dire lo stesso.. Kessiè a 28, RR a 15, Musacchio 18, Calha 22..

Jaqen

Bannato
Reaction score
26
Credo che ormai sia difficile, ed comunque, secondo me, c'è la storia delle polpette dei procuratori. Mi pare chiaro che all'aumento della polpetta, aumenta anche il cartellino.

si esatto, ed è un male. per quello ci vorrebbe un organo che limitasse queste porcate ma...

Ragnet_7

Senior Member
Reaction score
2,853
Secondo me siamo arrivati ad un punto di rottura. Nei prossimi anni mi aspetto un qualche tipo di intervento da parte della UEFA un po più mirato e intelligente del fpf.

Reaction score
1,142
Quest'anno il limite massimo di richiesta per un top era 100M, dall'anno prossimo sarà 200M. L'affare Neymar purtroppo ha fatto implodere quel piccolo equilibrio che c'era, ormai diventerà quasi impossibile arrivare a dei top se non strapagandoli. Dovrà essere bravo Mirabelli

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,390

Avrà già la scusa pronta se fallisce: "Eh ma noi abbiamo fatto un mercato povero..altri hanno speso 400 milioni..."

Reaction score
2,436

Speranza vana. Il PSG aveva caricato il cannone con due esercizi ampiamente in attivo. Dato che il FPF prevede la media sugli ultimi tre esercizi questo anno ha sparato. Ma Real e Barca hanno cannoni carichissimi venendo da due anni con utili mostre. L'anno prossimo mi aspetto Real e Barca che mettono 300-400 M sul mercato a testa. Ho già spiegato come la combinazione di ricavi monstre e rose contingentate provocherà un'esplosione dei prezzi per gli acquisti delle Big. Neymar e Mappe sono stati solo un antipasto. Vedrete l'anno prossimo

Reaction score
2,436

Il sistema è in equilibrio. Tolta l'Italia il bilancio delle altre società é addirittura mediamente in attivo, quando prima dell'introduzione del FPF era in passivo di 1,6 miliardi annui.
Il fatto é che i ricavi dei grandi club sta esplodendo grazie alla globalizzazione del calcio. Il Barca in meno di 10 anni é passato da fatturare meno di 200M a fatturare oltre 700. Non esiste un mercato in maggiore espansione. E non é che le voci di costo per il Barca varino. Lo stadio é quello i dipendenti quelli. I materiali quelli.. se ricava 500 milioni ib più avendo le stesse voci di spesa dove vuoi che vadano i soldi? O in utili (ma Barca e Real non hanno lo scopo di guadagnare) o in ingaggi e costi dei cartellini.

Non c'é nulla da correggere nel sistema. A meno di imporre che i soldi ricavati non li puoi spendere ma devi obbligatoriamente distribuirli come utili

Alto