MotoGP 2020

Julian4674

Junior Member
Reaction score
31
Ma se le Honda non vanno mai a podio senza marq.
Sono dati oggettivi.
È la peggiore tra Yamaha Ducati ed Honda.

Siete voi che storpiare la realtà visto che di honda tra i primi non se ne vedono.

è volutamente la peggiore, nel senso che è cucita a misura di MM che ha una guida che nessun altro ha. metteteci il fatto che gli altri pilota honda non sono nulla di che e la frittata è fatta, honda è sparita dalle prime posizioni.
MM è riuscito in un'impresa titanica, farsi fare una honda solo per lui. Nell'era pre mm la honda era la migliore, per tutti i piloti, chiunque aveva una team hrc (ho detto hrc, no team satellite alla cecchinello)sotto il sedere poteva lottare per il mondiale e infatti ci hanno vinto pure criville e hayden

Reaction score
1,692
è volutamente la peggiore, nel senso che è cucita a misura di MM che ha una guida che nessun altro ha. metteteci il fatto che gli altri pilota honda non sono nulla di che e la frittata è fatta, honda è sparita dalle prime posizioni.
MM è riuscito in un'impresa titanica, farsi fare una honda solo per lui. Nell'era pre mm la honda era la migliore, per tutti i piloti, chiunque aveva una team hrc (ho detto hrc, no team satellite alla cecchinello)sotto il sedere poteva lottare per il mondiale e infatti ci hanno vinto pure criville e hayden

che cmq quest'anno se quartararo o dovi non si danno una mossa, per marquez sara una cavolata rimontare 70 punti...

sipno

Bannato
Reaction score
124

Si vabbè dai, con sta cosa avrete sempre ragione.
No che Marq la fa andare comunque e per fare i tempi è sempre a rischio caduta.
No...
Insomma cascate sempre in piedi.

Comunque vorrei ricordarti che Lorenzo ha vinto 2 mondiali con la Yamaha... Prima di Marq solamente Hayden nell'anno in cui a rossi non andava dritto nulla e poi Stoner che vabbè era un autentico fenomeno quando la testa gli girava bene ed anche l'unico che ha vinto con la Ducati.

Dove sarebbero tutte ste vittorie della Honda? Solo Marq l'ha riportata davvero in alto, ma senza di lui sarebbero moooolto indietro... nemmeno Lorenzo ci ha capito qualcosa.

E' una moto scorbutica, che solo Marq può guidare... A casa mia si chiama campione assoluto. Come lo era Stoner (quando era apposto con la testa).

Rossi deve avere la moto perfetta in percorrenza... Predilige la guidabilità alla velocità perchè non sa prendere il toro per le corna... Non a caso è stato il pilota peggiore in ducati negli ultimi anni.

FiglioDelDioOdino

New member
Reaction score
207

Andrebbe fatta un'analisi anno per anno, quest'anno è poco giudicabile perchè ci sono solo 4 Honda (minimo storico da 40 anni) di cui una fuori: rimangono un infortunato Cal, un dignitoso Nakagami e un debuttante deludente fratellì.
Cal lamenta problemi di grip: c'è più grip quest'anno quindi lo stile Honda dell'anno scorso è compromesso perchè la lasciavano scivolare. Un certo scivolamento è necessario e benvoluto in una moto scorbutica/agile come questa, ed è anche il motivo per cui MM guidava bene a gomme usurate, facendo quel che vuole più sul finire della gara che all'inizio.
Oggi con gomme fresche la Honda è pericolosa, infatti ha disarcionato MM in più di un'occasione. Cal già infortunato immagino non voglia rischiare troppo non sentendosi ancora a suo agio nella nuova combo moto/gomme.
Non penso che abbiano costruito una moto apposta per MM, piuttosto lo stile di MM si sposava bene con la filosofia progettuale (idem Stoner in Ducati: non avevano progettato la moto per Casey) il problema come già detto sono ste gomme nuove, e se MM e la HRC non trovano presto una soluzione i suoi piloti rischiano il disarcionamento ad ogni curva.
E' una questione di combo pilota/moto, in cui il feeling con la gomma è la cosa più importante e quest'anno per la prima volta forse in un ventennio la Honda soffre il nuovo pneumatico, che oggi dà più grip e che avverte con meno anticipo la perdita di aderenza rendendo la qualità dell'agilità un pericoloso difetto, tanto che se MM pensa di tornare per vincerle tutte lo vedo disarcionato altre volte. Purtroppo Honda non ha voluto nessun top rider a parte MM quindi non è giudicabile, pagano lo scotto di aver sempre puntato solo su MM, messo lì sulla moto migliore, senza mai un vero rivale, per fargli battere i record del 46.

Julian4674

Junior Member
Reaction score
31
penso si a marquez che non abbia voluto nessun altro top rider (a parte lorenzo, ma che era già in forte declino). per il rinnovo ha voluto il fratello in hrc che è così scarso che nenache era iniziato il mondiale che già l'avevano sfanculato

Reaction score
573
Beh Lorenzo era considerato un top se non il top rider dopo Marquez. Marquez è un fenomeno vero, probabilmente ai livelli di Valentino.

Detto questo spero non vinca più una gara.

FiglioDelDioOdino

New member
Reaction score
207
Le due Repsol in ultima fila in FP3 ahahahahaha, che politica di piloti fallimentare. E non si dica che la moto è lenta, perchè Nakagami stamattina è terzo, mentre Alex Marquez ha la terza vel max con 312 kmh.
Dovevano promuovere Cal, mica prendersi Alex, sti spagnoli che dettano legge sono uno scandalo.

Dany20

New member
Reaction score
8
Le due Repsol in ultima fila in FP3 ahahahahaha, che politica di piloti fallimentare. E non si dica che la moto è lenta, perchè Nakagami stamattina è terzo, mentre Alex Marquez ha la terza vel max con 312 kmh.
Dovevano promuovere Cal, mica prendersi Alex, sti spagnoli che dettano legge sono uno scandalo.
Secondo me il problema non è la moto. Il problema è che la moto è fatta su misura per Marc Marquez (basta vedere i risultati di Lorenzo lo scorso anno). Poi che Alex Marquez e Bradl siano piloti normali non c'è dubbio.

sipno

Bannato
Reaction score
124
Secondo me il problema non è la moto. Il problema è che la moto è fatta su misura per Marc Marquez (basta vedere i risultati di Lorenzo lo scorso anno). Poi che Alex Marquez e Bradl siano piloti normali non c'è dubbio.

Io rimango dell'idea che sia marq a spingerla al limite.
Se fosse cucita a lui su misura non cadrebbe così tanto.

Reaction score
14,301
Io rimango dell'idea che sia marq a spingerla al limite.
Se fosse cucita a lui su misura non cadrebbe così tanto.

cade poco a regola grazie all'elettronica che gli salva le chiappe. ringrazi la honda se è ancora vivo.
anni fa non avrebbe finito una gara.
lui va senza cervello. ne abbiamo visti altri. tipo stoner ma lui forse è peggio.

Alto