- Reaction score
- 12,742
vicepremier russo Borisov:
"I nostri fisici hanno sviluppato sistemi laser molto potenti, che possono incenerire vari obiettivi, e li stanno costruendo, pronti per una produzione di massa
L'esercito ha già dei prototipi in dotazione.
Il nuovo sistema ha una portata di 5 km e può distruggere qualsiasi obiettivo anche in volo.
E' stato testato ieri e ha ridotto in cenere un drone in 5 secondi
Va ad affiancare l'ottima arma laser Peresvet in grado di mettere fuori uso satelliti e sistemi di ricognizione entro 1.500 km"
l'esercito russo è arretrato![]()
Un nostro cliente, l' ho visto con i miei occhi, ha installato un impianto laser di derivazione militare ( sono tra i pochi ad averlo al mondo) che hanno preso usato dagli USA alla modica cifra di 2 milioni di euro ( e lo usano per fare microfori in piastre di un acciaio molto particolare)
Praticamente, se avviassero il raggio senza montare le ottiche di deviazione ( tradotto: il raggio laser sarebbe libero di vagare in qualunque direzione) uscirebbe dalla macchina e andrebbe avanti per chilometri.
Non stento a credere che abbia distrutto un drone.
All fine il laser concentra il calore in un punto
Da qui a dire che può distruggere un satellite da un migliaio di chilometri,...vedremo, poi per carità, trattandosi di tecnologia segreta tutto è possibile.
Per questioni professionali posso solo dirvi che le sorgenti laser sono grandicelle anche per potenze di solo 4000/10.000 W, e hanno costi esorbitanti.
Non capisco cosa si siano inventati per poterlo produrre addirittura in "massa" e colpire a km.
Sarebbe una rivoluzione oltre la guerra.