Mosca convoca ambasciatore italiano. Espulsi tutti i diplomatici.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Swaitak

Senior Member
Registrato
22 Aprile 2019
Messaggi
23,893
Reaction score
15,120
Diciamo che su sta cosa dei condizionatori è del riscaldamento tutti i torti non ce li hanno , giusto ieri sono stato a fare la spesa e con 30 gradi fuori dentro si arrivava ai 20-21, a parer mio uno spreco. Poi vabbe, la fregnaccia che così si fa un dispetto a Putin é buona solo perché realmente qualcuno ci crede 😂
si per quello hanno appena annunciato un piano europeo di efficentamento energetico. Sacrosanto, anche perchè i TEP risparmiati (l'unita di misura ufficiale in campo energetico) si possono convertire in titoli,e quindi soldi da reinvestire ( per esempio gli ospedali comprano materiale farmaceutico,lastre ecc).
Però rompere le balle a casa anche no.
 

Ringhio8

Senior Member
Registrato
14 Febbraio 2020
Messaggi
9,319
Reaction score
4,184
si per quello hanno appena annunciato un piano europeo di efficentamento energetico. Sacrosanto, anche perchè i TEP risparmiati (l'unita di misura ufficiale in campo energetico) si possono convertire in titoli,e quindi soldi da reinvestire ( per esempio gli ospedali comprano materiale farmaceutico,lastre ecc).
Però rompere le balle a casa anche no.
No sulla casa privata anche no, anche perché io che vivo al PT con lati esposti nord ed est lo accendo giusto in agosto qualche ora prima di andare a dormire, ma chi vive all'ultimo piano con i letti in mansarda già ora ci rimane se non lo accende. Anche qua, come per il covid decisioni prese a pene di canide giusto per far contenta la fetta di popolazione che si farebbe andar bene pure i dildo pur di far dispetto agli altri
 

Swaitak

Senior Member
Registrato
22 Aprile 2019
Messaggi
23,893
Reaction score
15,120
No sulla casa privata anche no, anche perché io che vivo al PT con lati esposti nord ed est lo accendo giusto in agosto qualche ora prima di andare a dormire, ma chi vive all'ultimo piano con i letti in mansarda già ora ci rimane se non lo accende. Anche qua, come per il covid decisioni prese a pene di canide giusto per far contenta la fetta di popolazione che si farebbe andar bene pure i dildo pur di far dispetto agli altri
il mio timore è che, se le soluzioni che stanno attuando non risultassero efficaci, comincerebbero a tagliare potenza direttamente al contatore (poi sono quarzi solo solo per tenere accesa la lavatrice). Parlo sempre di breve periodo, per il futuro una soluzione si troverà
 

Ringhio8

Senior Member
Registrato
14 Febbraio 2020
Messaggi
9,319
Reaction score
4,184
il mio timore è che, se le soluzioni che stanno attuando non risultassero efficaci, comincerebbero a tagliare potenza direttamente al contatore (poi sono quarzi solo solo per tenere accesa la lavatrice). Parlo sempre di breve periodo, per il futuro una soluzione si troverà
Temo che lo faranno davvero, e anche dopo certe decisioni prese tanto per fare, sentirai ugualmente dire "sono disposto a rinunciare alla lavatrice/freezer/clima/ecc ecc ecc per aiutare l'Ucraina" con le solite accuse filorusse a chi avrà da ridire
 

Swaitak

Senior Member
Registrato
22 Aprile 2019
Messaggi
23,893
Reaction score
15,120
Von der Leyen sul nuovo piano RePowerEu."Proponiamo di rendere obbligatori i pannelli solari per gli edifici commerciali e pubblici entro il 2025 e per i nuovi edifici residenziali entro il 2029. Questo è un piano ambizioso ma realistico". (per i residenziali si parla di edifici nuovi NDR)

ecco questa cosa mi piace.
 
Registrato
10 Marzo 2021
Messaggi
15,203
Reaction score
15,580
Von der Leyen sul nuovo piano RePowerEu."Proponiamo di rendere obbligatori i pannelli solari per gli edifici commerciali e pubblici entro il 2025 e per i nuovi edifici residenziali entro il 2029. Questo è un piano ambizioso ma realistico". (per i residenziali si parla di edifici nuovi NDR)

ecco questa cosa mi piace.

Tra le 1000 caxxate che spara al giorno,almeno stavolta è riuscita a dire una cosa sensata e condivisibile.
 

Darren Marshall

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
16,267
Reaction score
1,944
Von der Leyen sul nuovo piano RePowerEu."Proponiamo di rendere obbligatori i pannelli solari per gli edifici commerciali e pubblici entro il 2025 e per i nuovi edifici residenziali entro il 2029. Questo è un piano ambizioso ma realistico". (per i residenziali si parla di edifici nuovi NDR)

ecco questa cosa mi piace.
Ci voleva una crisi internazionale per iniziare a capire che bisogna evitare gli sprechi energetici negli edifici pubblici e commerciali.
In certi uffici pubblici, ministeri ecc. C'è uno spreco assurdo.
 
Registrato
20 Dicembre 2015
Messaggi
3,360
Reaction score
517
Von der Leyen sul nuovo piano RePowerEu."Proponiamo di rendere obbligatori i pannelli solari per gli edifici commerciali e pubblici entro il 2025 e per i nuovi edifici residenziali entro il 2029. Questo è un piano ambizioso ma realistico". (per i residenziali si parla di edifici nuovi NDR)

ecco questa cosa mi piace.
magari1
 

Ringhio8

Senior Member
Registrato
14 Febbraio 2020
Messaggi
9,319
Reaction score
4,184
Von der Leyen sul nuovo piano RePowerEu."Proponiamo di rendere obbligatori i pannelli solari per gli edifici commerciali e pubblici entro il 2025 e per i nuovi edifici residenziali entro il 2029. Questo è un piano ambizioso ma realistico". (per i residenziali si parla di edifici nuovi NDR)

ecco questa cosa mi piace.
Si, ci sta, a patto che venga eliminato il canone all'enel, non ha senso che mi metta il fotovoltaico con accumulatore e che debba pagare ugualmente il cinquantone mensile all'enel. All'estero onestamente non so se sia la stessa cosa
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>