Morto Hulk Hogan: la leggenda del wrestling aveva 71 anni

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
2,313
Qual e il tuo wrestler preferito di sempre. Il mio Christian o Christian Cage in TNA AEW

Se dovessi ragionare di testa direi Bret Hart, perché al di là delle qualità che aveva sul ring è stato protagonista della Golden Era e passaggio fondamentale nella Attitude Era.
Steve Austin non sarebbe mai esistito senza Bret, il turn hell concordato del canadese è stato uno dei momenti più grandiosi della storia della WWE.

Se invece ragionassi col cuore ricorderei con affetto Randy Savage ed il suo elbow drop che tutti da piccoli abbiamo provato a fare su amici, parenti, animali 🤣
Poi in seguito restai folgorato da Undertaker con la sua camminata sulle corde e la tombstone, sembrava veramente un mostro e mi gasava.

In linea di massima però ho sempre simpatizzato per i cattivi, anche perché senza loro non ci sarebbero mai state faide epiche.

Tra questi sul podio metto:
Hollywood Hogan
Triple H
Brock Lesnar

A questi aggiungo milion dollar man che non ho visto praticamente mai, ma credo sia stato un villain fantastico.

Reaction score
6,087
Rhodes face di livello ? 😂😂😂 io me lo ricordo quando faceva Stardust 😂😂😂
a me non fa impazzire perchè ogni volta che me lo vedo, altro che Stardust, mi ricordo il primo giovanissimo Rhodes, wreslter anonimo e senza carisma. Non riesco a distaccarlo da quell'immagine. Però ora è indubbiamente l'uomo della compagnia insieme a Roman. Si è fatto la sua gavetta, è stra tifato, è bravo sul ring, è bravissimo al microfono e per ora in WWE l'abbiamo visto solo face (ruolo sicuramente più difficile da interpretare rispetto all'heel). Io sono convinto che a Wresltemania o prima, turna e si unisce a The Rock. Cena torna face e lui diventa heel. Con qualche spiegazione no sense ovviamente.
Secondo me, Rhodes e Roman è stato un dualismo composto da due top come rarissimamente abbiamo visto in wwe in contemporanea. Non ai livelli di Rock e Austin, ma meglio secondo me di Cena Orton per intenderci.

RSMilan

Well-known member
Reaction score
4,526
a me non fa impazzire perchè ogni volta che me lo vedo, altro che Stardust, mi ricordo il primo giovanissimo Rhodes, wreslter anonimo e senza carisma. Non riesco a distaccarlo da quell'immagine. Però ora è indubbiamente l'uomo della compagnia insieme a Roman. Si è fatto la sua gavetta, è stra tifato, è bravo sul ring, è bravissimo al microfono e per ora in WWE l'abbiamo visto solo face (ruolo sicuramente più difficile da interpretare rispetto all'heel). Io sono convinto che a Wresltemania o prima, turna e si unisce a The Rock. Cena torna face e lui diventa heel. Con qualche spiegazione no sense ovviamente.
Secondo me, Rhodes e Roman è stato un dualismo composto da due top come rarissimamente abbiamo visto in wwe in contemporanea. Non ai livelli di Rock e Austin, ma meglio secondo me di Cena Orton per intenderci.
Io non seguo piu dopo la Ruthless Agression ERA e la TNA tra il 2005 e il 2008/2009 per me il wrestling è mezzo morto

Reaction score
6,087
Io non seguo piu dopo la Ruthless Agression ERA e la TNA tra il 2005 e il 2008/2009 per me il wrestling è mezzo morto
dopo l'ultimo periodo di Vince in cui la WWE sembrava il Milan dell'ultimo Berlusconi, ora si è un po' ripresa creativamente. Han fatto una mega storyline con Roman Reigns che è entrata nella storia, The Rock è (nella realtà) a capo della compagnia insieme ad altri e il ritorno di Cody ha dato un face degno di nota alla compagnia.

RSMilan

Well-known member
Reaction score
4,526
dopo l'ultimo periodo di Vince in cui la WWE sembrava il Milan dell'ultimo Berlusconi, ora si è un po' ripresa creativamente. Han fatto una mega storyline con Roman Reigns che è entrata nella storia, The Rock è (nella realtà) a capo della compagnia insieme ad altri e il ritorno di Cody ha dato un face degno di nota alla compagnia.
Mah insomma vedo che tipo Smackdown fa tipo meno di 2 milioni di spettatori a puntata. Penso sia il punto piu basso di sempre. Ai tempi d'oro (Attitude Era) facevano 20 milioni in tutto il mondo. Ma pure durante la PG era facevano il doppio di ora

Reaction score
6,087
Mah insomma vedo che tipo Smackdown fa tipo meno di 2 milioni di spettatori a puntata. Penso sia il punto piu basso di sempre. Ai tempi d'oro (Attitude Era) facevano 20 milioni in tutto il mondo. Ma pure durante la PG era facevano il doppio di ora
Vabbè, ma è cambiato l'utilizzo dei media. Raw adesso ad esempio è su netflix. I dati di share contano molto meno rispetto a prima.
Sullo stato economico della compagnia poi non ne parliamo, fanno soldi a palate come mai hanno fatto. Adesso fanno i prime event (i vecchi ppv) anche nel resto del mondo, non solo in USA, Wretlemania l'hanno raddoppiata su due serate riempiendo 2 stadi, idem faranno ora con Summerslam.
Ai tempi dell'attitude, periodo comunque più florido a livello creativo di ora e probabilmente inarrivabile in futuro, contava solo la tv praticamente.

RSMilan

Well-known member
Reaction score
4,526
Vabbè, ma è cambiato l'utilizzo dei media. Raw adesso ad esempio è su netflix. I dati di share contano molto meno rispetto a prima.
Sullo stato economico della compagnia poi non ne parliamo, fanno soldi a palate come mai hanno fatto. Adesso fanno i prime event (i vecchi ppv) anche nel resto del mondo, non solo in USA, Wretlemania l'hanno raddoppiata su due serate riempiendo 2 stadi, idem faranno ora con Summerslam.
Ai tempi dell'attitude, periodo comunque più florido a livello creativo di ora e probabilmente inarrivabile in futuro, contava solo la tv praticamente.
Mah io leggo che molti fan si lamentano che lo show fa schifo. Fanno soldi perche tappezzano tutto con pubblicita e le mandano in onda ogni 2 per 3. Se fossero cosi straordinari gli eventi stai tranquillo che la gente se li guarderebbe pure su Netflix

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
2,313

Io non sono molto d'accordo, per me quest' ultimo periodo gode solo della lunga scia della faida tra famiglie: Rhodes vs Bloodline.
Esaurita quella il prodotto è di una qualità imbarazzante.

Basti vedere i campioni:
- John Cena (bollito), 1° contender Rhodes (ormai fischiato)
- Gunther (noia mortale), 1° contender Jey Uso (midcard ridicola)
- Solo Sikoa (macchietta), 1° contender Jacob Fatu (ennesimo samoano né carne né pesce)
- Dominik Mysterio (devo commentare?), 1° contender.... Boh...

E tralascio i tag team, imbarazzanti tutti.
Tra i pochi futuribili c'erano i fratelli Creed già bruciati.

A questi aggiungo:
Theory lanciato bene da McMahon e bruciato da Triple H.
Drew Mcyntire che è una bestia reso una mestruata isterica, bruciato.
LA Knight spesso sacrificato per la solita Bloodline e cavolate simili, sacrificato ed ormai bruciato.
Strowman, uno che faceva saltare dal divano per le mazzate che si tirava con Lesnar, licenziato.
Karion Kroos, grande potenziale, sempre relegato a ruoli ridicoli.

E tutto per salvaguardare un prodotto mediocre fatto di jobbers e samoani/messicani terribilmente noioso.

Reaction score
6,087
Io non sono molto d'accordo, per me quest' ultimo periodo gode solo della lunga scia della faida tra famiglie: Rhodes vs Bloodline.
Esaurita quella il prodotto è di una qualità imbarazzante.

Basti vedere i campioni:
- John Cena (bollito), 1° contender Rhodes (ormai fischiato)
- Gunther (noia mortale), 1° contender Jey Uso (midcard ridicola)
- Solo Sikoa (macchietta), 1° contender Jacob Fatu (ennesimo samoano né carne né pesce)
- Dominik Mysterio (devo commentare?), 1° contender.... Boh...

E tralascio i tag team, imbarazzanti tutti.
Tra i pochi futuribili c'erano i fratelli Creed già bruciati.

A questi aggiungo:
Theory lanciato bene da McMahon e bruciato da Triple H.
Drew Mcyntire che è una bestia reso una mestruata isterica, bruciato.
LA Knight spesso sacrificato per la solita Bloodline e cavolate simili, sacrificato ed ormai bruciato.
Strowman, uno che faceva saltare dal divano per le mazzate che si tirava con Lesnar, licenziato.
Karion Kroos, grande potenziale, sempre relegato a ruoli ridicoli.

E tutto per salvaguardare un prodotto mediocre fatto di jobbers e samoani/messicani terribilmente noioso.
bè opinioni. Io sinceramente tutti quelli che hai citato messi in grassetto da me, li odio e non mi piacciono come wrestler... ahahahaha. Tutta gente che secondo me, (tolto Drew che comunque sia face che heel mi annoia) non sa combattere.

Cena Heel ci sta secondo me. Meglio tardi che mai. Gunther a me piace di brutto perchè l'han costruito come un campione heel che combatte, che non scappa, che non bara ad ogni match, ecc.
Jey mi dice poco anche se è oggettivamente amato dal pubblico così come Dominik, wrestler secondo me insulso sul ring, ma sicuramente provoca emozioni nel palazzetto.
Sikoa l'han rovinato dopo averlo costruito bene come sgherro della bloodline, mentre Fatu secondo me, è l'unico dei nuovi samoani convincente. Carismatico e spettacolare.
Poi ci sono comunque Rollins, Punk, Zayn che a volerlo usare bene è un signor wreslter che sa combattere, parlare, farsi amare/odiare.

Ora non siamo ai picchi della Bloodlline e nemmeno all'attitude era, però siamo sicuramente in un periodo migliore del pre bloodline con Roman face copia sbiadita di Cena ad esempio. Ma anche il periodo di Super Cena con Orton nemico principale è stato abbastanza noioso.

Ripeto, comunque tutta una mia opinione personale.

Alto