Morto attore Van der Beek a solo 48 anni

Reaction score
14,287
Da quanto ho capito è una malattia a lungo decorso in genere, quindi lo screening aiuterebbe tanto. Il problema è che uno screening base si fa con ricerca sangue nelle feci che è facile, però le certezze ci sarebbero solo con colonscopia che consentirebbe di individuare e rimuovere polipi che magari in 8/10 anni diventan cancri
Che poi mi piacerebbe capire come sia possibile fare una vera prevenzione.

Se a 40 anni vai dal medico a dire che vuoi fare una colonscopia senza sintomi, non te la prescrive.

Se te la prescrivono, magari ci sono tempi di attesa biblici.

Se si intende di farla a pagamento, beh allora alzo le mani.
Se si ha voglia di pagare ce ne sarebbero di cose da fare, ma vedo che crepano anche i ricchi, quindi...
`
`

UDG

Junior Member
Reaction score
4,000
Grazie!
Sangue nelle feci e assottigliamento delle stesse.
Per "fortuna", come spesso accade, può essere quello come tante altre cose...
Grazie per avermi risposto, te l'ho chiesto perché soffro di alvo alterno e a volte ho mal di pancia senza motivo. Infatti pensavo anch'io di farmi la colon, però può essere dovuto anche a quello che mangio e a poca idratazione.

Reaction score
4,408
Grazie per avermi risposto, te l'ho chiesto perché soffro di alvo alterno e a volte ho mal di pancia senza motivo. Infatti pensavo anch'io di farmi la colon, però può essere dovuto anche a quello che mangio e a poca idratazione.
Magari intanto potresti valutare esame ricerca sangue occulto feci che non è invasivo (ma non so se già di per sè il tuo problema genera sanguinamento e quindi sarebbe superfluo)

Reaction score
14,287
Il 99% delle volte non si hanno tumori all' intestino quando si ha qualche problemino al pancino, grazie al cielo, in fondo più si va avanti con gli anni, e meno si è orologi.

Da non medico si parte sempre dall' ABC: eliminare per un mese o più ogni forma di lattosio, e vedere se si migliora.
In assenza di sintomi specifici ovviamente.

Io eliminandolo mi sono tolto una grossa grana che durava da mesi e mesi...
Ma è l' unica cosa da fare che non sia invasiva ed abbia delle fondamenta scientifiche: siamo naturalmente portati a produrre meno lattasi col tempo

Reaction score
14,287
Grazie!
Sangue nelle feci e assottigliamento delle stesse.
Per "fortuna", come spesso accade, può essere quello come tante altre cose...
Emorroidelle? :)
Se iniziano a "cedere" schiacciano e sanguinano

Se ti può rinfrancare, tutti i miei conoscenti che hanno fatto la colon per tracce di sangue, alla fine non avevano nulla...

Maurizio91

Junior Member
Reaction score
2,505
Dawson's Creek lo vidi solo saltuariamente. Ma consumai letteralmente Le Regole dell' attrazione, visto per caso perché tratto da un libro dello stesso autore di American Psycho (ebbi un'ossessione per entrambi i film).

Con quel film l'ho stimato tantissimo perché interpreta un personaggio per certi versi opposto a quello da "castello delle principesse" di dawson's Creek: la realtà giovanile raccontata con pochi filtri, in contrapposizione al romanticismo e al buonismo delle classiche serie tv.

Un po' come Selena Gomez, reduce dalle produzioni Disney, che recita nel fantastico Spring Breakers con James Franco

Reaction score
4,408
Emorroidelle? :)
Se iniziano a "cedere" schiacciano e sanguinano

Se ti può rinfrancare, tutti i miei conoscenti che hanno fatto la colon per tracce di sangue, alla fine non avevano nulla...
In questo periodo no, ora tocca rimpiangerle :lol:
Grazie per il pensiero rinfrancante, chi avrebbe mai pensato di dire "non vedo l'ora di fare la colonscopia"...

Reaction score
14,287
In questo periodo no, ora tocca rimpiangerle :lol:
Grazie per il pensiero rinfrancante, chi avrebbe mai pensato di dire "non vedo l'ora di fare la colonscopia"...
Mettila cosi: è meglio fare una colonscopia per il niente, che farla ed avere un brutto esito.

Quando ti diranno che non hai niente sarai al settimo cielo per averla fatta.

Alto