Quello che ha detto è intollerabilmente ambiguo, facile adesso appellarsi alla buona fede. Se voleva dire una cosa, che la dica con termini opportuni. Se tutti lo travisano, allora probabilmente la colpa non è di chi non ha capito, ma sua.
Altrimenti la politica non è il suo sport. Certo che adesso fanno politica tutti, specialmente i mentecatti, non c'è da stupirsi.
C'è poco da travisare, anche oggi in una lunga intervista prima chiede scusa e poi continua ad infilare meschinamente il tumore nel discorso , ribadendo l'illegittimità della scelta dei calabresi di avere votato una donna malata, perseverando diabolicamente. Oggi dimostra che il "taglia e cuci" non è mai esistito e anzi lo dovrebbero fare alla sua lingua.
Io non contraddico nessuno dei discorsi fatti sulla mafia e la terribile situazione della Calabria, nonché sulla speculazione della politica in queste questioni (la politica specula SEMPRE). Sono anche d'accordo sul discorso che spesso il popolo è responsabile per chi vota. E sono universalmente contro il politically correct. Ma il rispetto per morti, e in particolare per chi ha sofferto di queste malattie che ti distruggono la vita e le speranze (a paziente e parenti), per me è SACRO.
Facciamo decine e decine di discorsi morali ogni giorno sul Covid, a volte anche forzatissimi, e poi facciamo finta di niente in questo caso? E dai, su.
Il personaggio continua nella sua aberrante mancanza di rispetto della morte, ed essendo io molto sensibile ai discorsi sui malati oncologici, per me resta un uomo squallido.Ancora più squallido per il suo perseverare nelle dichiarazioni. Poteva fare mille altri esempi per il suo ragionamento (ahimé l'Italia ne è piena di casi che avrebbero convalidato la sua tesi) o fermarsi a quel mafioso di Forza Italia arrestato l'altro giorno, che ovviamente mi auguro marcisca in galera.
E sono sicuro che se al posto della Santelli fosse venuta a mancare una donna del suo partito, non avrebbe mai fatto questo accostamento. Non ne avrò mai la controprova, ma non ho dubbi a riguardo.
Comunque, io che sono molto ostile al M5S, oggi dico ONORE ai Cinque Stelle che si sono dissociati, per una volta hanno dimostrato coerenza e rettitudine. E nel comunicato non hanno risparmiato critiche al centrodestra per quel politico mafioso arrestato, e hanno fatto BENISSIMO a criticarli. Tutti i politici mafiosi marciscano in galera.
Passo e chiudo definitivamente su questa questione.
PS. La discussione è costruttiva e ben avviata, ho letto con piacere commenti di diversa opinione
Vi chiedo solo di evitare flame e accettare le opinioni/sensibilità di tutti, i post maleducati rivolti esplicitamente e direttamente ad altri utenti del forum, o con parole censurate, vengono eliminati.