Morata Milan: tesoretto cessioni e risparmi.

Reaction score
34,883
Certo, anche la disponibilità di denaro conta ma se vinci un campionato anche grazie ad una “modifica” del modulo e poi perso Kessie non lo sostituisci parliamo di un errore grossolano (imho)
Si si, gli errori sono di tutti.

Che poi oggi tutti ce la prendiamo con cdk , a torto o a ragione, ma ieri ho lanciato una provocazione : il primo ad aver fallito col 10 è stato il milan e pioli infatti lo scorso anno quando si accorse che non ce lo potevamo permettere è passato al centrocampo a 3.

In base a cosa o a chi cdk dovrebbe far quadrare i conti tattici di questa squadra in quel ruolo?

E' una lettura diversa che propongo ma per far capire che gli errori sono profondi ma la poca elasticità non scherza.
Il milan non ce la fa a giocare stabilmente col 10 ma non vuole passare a 3 centrocampisti sotto il 10.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,194
E' un discorso delicato che andrebbe approfondito.
La società non ha voluto aumentare i costi della rosa, questo non lo scordiamo mai, i dirigenti tutto giugno sono stati paralizzati e il nostro allenatore ha preso una strada tecnica a dir poco discutibile.
A parte, ma non meno importante, il capitolo rinnovi.

Forse ai nostri è mancata la fame dello scorso anno ma sono stati anche commessi gravissimi errori a tutti i livelli.
Il mondiale di mezzo è stato stotovalutato/sprecato.
Sottovalutato per ciò che concerne la preparazione, sprecato perchè nemmeno un secondo ritiro, una seconda preparazione e una seconda sfilza di amichevoli sono serviti a rendere pronti alla causa i nuovi.

Non abbiamo attenuanti se non riusciamo a inserire nel motore un adli.
Qualcuno risponda degli errori.
Riguardano a distanza gli avvenimenti della scorsa estate, si puo ipotizzare che Cardinale abbia rinnovato Maldini e Massara quasi per dovere di riconoscenza, pur avendo in mente altro.
Qualcosa del tipo: ok alla fine vi rinnovo, tanto nell'immediato ho altro a cui pensare, poi con calma individuo l'organizzazione che ho in mente per gestire le cose come dico io.

Di conseguenza, la proprietà ha fornito mezzi incompleti, passando l'acquisto di CDK ma bocciando tutto il resto, lasciando un budget risicato per qualche prestito e rinnovo.

Sembra un po' una fiducia a metà, per certi versi, guardando a cosa è successo in questa stagione.

Non so ma inizio a pensare che prossimamente assisteremo ad una rivoluzione nella conduzione tecnica, negli uomini e nei metodi.
Anche per questo io non credo molto ai nomi che circolano in questo periodo.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
15,797
Certo, anche la disponibilità di denaro conta ma se vinci un campionato anche grazie ad una “modifica” del modulo e poi perso Kessie non lo sostituisci parliamo di un errore grossolano (imho)
Perso Kessiè era l'occasione per acquistare un sostituto più tecnico. Al Milan ad esempio la lacuna grave in mezzo al campo è l'assenza di un regista che sappia giocare nel lungo. Quando il centrocampista si abbassa in mezzo ai due centrali di difesa e le ali e gli esterni vanno in profondità, il centrocampista in questione deve essere in grado di lanciare lungo. Questa è una lacune gravissima per il modo di giocare di Pioli.
Per me Maldini e Massara hanno vissuto con lo scudetto una sensazione di onnipotenza e, allontanato Gazidis, anche Moncada nell'ultimo mercato è stato completamente esautorato.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
21,806
Mah, io la vedo male, pure senza questo episodio di Massara.

Lo scopo di questi ormai dovremmo averlo capito, magari allo stadio ci tengono, ma solo per farne una specie di locale ammerigano a cielo aperto dove la gente si ammazza di patatine, hamburger e cocacola. Poi dei risultati fregauncatzo.

Già ci stiamo spersonalizzando con tutte 'ste maglie orribili e la propaganda che stanno facendo su temi di inclusione e altre menghiate, come se fossimo un movimento mainstream.

Ho tanta paura che il Milan di una volta sia definitivamente morto e sepolto, ma già da un po'.

Buono per i progressisti. Mi chiedo se hanno mai conosciuto cosa era il vero Milan, e cosa credono di tifare adesso.

Reaction score
5,395
Si si, gli errori sono di tutti.

Che poi oggi tutti ce la prendiamo con cdk , a torto o a ragione, ma ieri ho lanciato una provocazione : il primo ad aver fallito col 10 è stato il milan e pioli infatti lo scorso anno quando si accorse che non ce lo potevamo permettere è passato al centrocampo a 3.

In base a cosa o a chi cdk dovrebbe far quadrare i conti tattici di questa squadra in quel ruolo?

E' una lettura diversa che propongo ma per far capire che gli errori sono profondi ma la poca elasticità non scherza.
Il milan non ce la fa a giocare stabilmente col 10 ma non vuole passare a 3 centrocampisti sotto il 10.
Ma infatti, il 10 non esclude i 3 in mezzo e può stare sia nei 3 che davanti ai 3

Albijol

Senior Member
Reaction score
3,279
La GDS in edicola conferma ancora che il Milan punta Morata per l'attacco. Costo: 15-20 mln di euro ma sopratutto sui 5 mln di euro di ingaggio. Pronto un piano cessioni/risparmi per arrivare allo spagnolo.

Oltre ai soldi garantiti dalla Champions, possono essere ceduti sia Rebic (guadagna 3,5 mln) che Tourè per una decina di milioni. Leao se verrà ceduto potrà portare sui 70 mln.

Via Dest che guadagna 3,8 mln a stagione. Così come Bakayoko che ne guadagna 2. Da decidere il futuro di Origi (che ne guadagna 4). Andranno via Tatarusanu e Mirante (arriverà Sportiello). Da decidere se spendere i 12 mln per il riscatto di Vranckx. Altro risparmio dal possibile prestito di Adli che guadagna 800k euro.

Zaniolo Milan QUI -) Milan Zaniolo da 30 mln con Diaz Real e Leao...
Gallianata pazzesca

Reaction score
5,395
Perso Kessiè era l'occasione per acquistare un sostituto più tecnico. Al Milan ad esempio la lacuna grave in mezzo al campo è l'assenza di un regista che sappia giocare nel lungo. Quando il centrocampista si abbassa in mezzo ai due centrali di difesa e le ali e gli esterni vanno in profondità, il centrocampista in questione deve essere in grado di lanciare lungo. Questa è una lacune gravissima per il modo di giocare di Pioli.
Per me Maldini e Massara hanno vissuto con lo scudetto una sensazione di onnipotenza e, allontanato Gazidis, anche Moncada nell'ultimo mercato è stato completamente esautorato.
Sì, qualcosa di simile è successo anche per me, poi mi piacerebbe sapere se le scelte di marcato sono state condivise con Pioli o no.

Reaction score
10,789
Condivido, notizia riportata da tanti.
Pare sia stato l'entourage della moglie a far uscire la notizia per primo.

Comincio a pensare i nostri vadano fermati.
Dopo l'ultimo mercato sono terrorizzato.
L'entourage della moglie?Mo questa c'ha pure l'entourage?Tu cominci a pensarlo solo ora,io da mesi.

Alto