Morata:"Milan o Juve? Non so...".

evideon

Junior Member
Reaction score
1,653
Morata a Tuttosport sul suo futuro"Milan e Juve? Ho un contratto che mi lega all’Atletico Madrid fino al 30 giugno 2024 e il mio procuratore (il madrileno Juanma López, ndr) non mi ha detto niente. Almeno per ora. Poi si sa come vanno le cose nel calcio, soprattutto nel mondo del mercato... Se in estate dovessero verificarsi certe situazioni favorevoli e determinate opportunità sia per il club acquirente che per quello cedente, allora ciò che è blindato potrebbe sbloccarsi. Ma, ripeto, io al momento non ne so proprio nulla".
Vada ovunque, basta che stia lontano dal Milan!

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
2,152
Morata a Tuttosport sul suo futuro"Milan e Juve? Ho un contratto che mi lega all’Atletico Madrid fino al 30 giugno 2024 e il mio procuratore (il madrileno Juanma López, ndr) non mi ha detto niente. Almeno per ora. Poi si sa come vanno le cose nel calcio, soprattutto nel mondo del mercato... Se in estate dovessero verificarsi certe situazioni favorevoli e determinate opportunità sia per il club acquirente che per quello cedente, allora ciò che è blindato potrebbe sbloccarsi. Ma, ripeto, io al momento non ne so proprio nulla".
Morata a confronto di Origi è un fuoriclasse.
Quest'anno ha segnato 13 gol, 1 ogni 130 minuti.
E' fantascienza per il Belga con la tutina rosa

Andris

Senior Member
Reaction score
14,334
l'Atletico stava vincendo da mesi, a parte in casa del Barcelona, per una volta non ha segnato il solito Griezmann e hanno perso contro l'Elche retrocesso.
ha segnato solo due goal rilevanti questa stagione, uno ha portato un pareggio e uno una vittoria
3 punti in più in una stagione, è vero che non sia titolare fisso ma è comunque un bilancio imbarazzante
gli altri goal sono con vittorie nette e risultati acquisiti

corvorossonero

Senior Member
Reaction score
1,480
Morata è un buon giocatore ma non è un bomber. Ma perché non capiscono cosa ci serve?? sembra tutto surreale, quasi lo facciano apposta. Non abbiamo i miliardi da spendere ok, allora prendessero ICARDI, che sta ancora segnando a raffica. Abbiamo bisogno di un giocatore da almeno 15-20 gol a stagione, non è difficile da capire.

corvorossonero

Senior Member
Reaction score
1,480
Oh capisco la voglia di un bomber vero e quello che sto per scrivere non significa che non lo vorrei pure io eh

Ma non abbiamo centrocampo. Zero passaggi..zero filtranti... Zero triangolazioni. Zero infiltrazioni. Niente possesso palla (il possesso palla che ci vede fare i passagini da Theo a Tomori e poi a thiaw/Kjaer e poi a Calabria per tornare comunque indietro lanciare lungo e una cosa abominevole.
Mai un centrocampista capace di eludere il pressing, abbassarsi, fare un passaggio importante...
Che nullità

Penso che pure un Filippo Inzaghi al top farebbe fatica a segnare.
Abbiamo una mole di gioco ridicola.
Andiamo avanti con fiammate, con furia... O molto più semplicemente dando palla a Leao sulla sinistra che prova a fare saltare il banco. Se non ci prova lui ci prova Diaz che parte subito in verticale. E la cosa più vergognosa di questo finale di stagione. Non essere capace di fare 3 passaggi a centrocampo.

Faccio qualche nome super schifato su questo forum... Ma magari avere un Verratti/Jorginho.

Krunic santo dio... Krunic.
Ma pure tonali gioca in un modo che non mi piace. A parte l'agonismo che ci mette per il resto e veramente poca cosa a livello di costruzione...
Bennacer che e il più tecnico in mezzo ha comunque più difetti : non toccare mai pallone con il destro e perdere troppi tempi di gioco.
Non e che li voglio mandare via tonali e bennacer eh. Ma almeno 2 centrocampisti di qualità servono per forza. Quelli che pensano e creano. Quello che fanno giocare bene la squadra e i compagni. Quelli che difendono ma sono pure capaci di prendere palla della nostra area di rigore per uscire dal pressing.
il centrocampo va assolutamente migliorato con due titolari di spessore. Io avrei fatto carte false per Gundogan, ma andrà al barcellona. C'è Tielemans che si libera a 0, andrebbe preso oggi stesso. Certe scelte della dirigenza non le capirò mai, purtroppo si sono rivelati più incompetenti del previsto. Adesso si stanno fiondando su Kamada, per carità è un buon giocatore, ma non è nulla di trascendentale, però se serve per non riscattare Diaz, mi va benissimo.

Reaction score
5,516
il centrocampo va assolutamente migliorato con due titolari di spessore. Io avrei fatto carte false per Gundogan, ma andrà al barcellona. C'è Tielemans che si libera a 0, andrebbe preso oggi stesso. Certe scelte della dirigenza non le capirò mai, purtroppo si sono rivelati più incompetenti del previsto. Adesso si stanno fiondando su Kamada, per carità è un buon giocatore, ma non è nulla di trascendentale, però se serve per non riscattare Diaz, mi va benissimo.
Stravedo per lui ma non credi che sia leggerino?

corvorossonero

Senior Member
Reaction score
1,480
Stravedo per lui ma non credi che sia leggerino?
abbiamo bisogno di tecnica a centrocampo, l'inter ha il turco, brozovic, mikycoso che sono tutti giocatori di buona tecnica. Barella che è il più fisico è comunque non scarso tecnicamente. Loro hanno vinto la partita a centrocampo e lautaro ha fatto il resto. Oltre tielemans prendi un giocatore più fisico ma deve essere comunque tecnico, se no ci facciamo ben poco. Io stravedo per Matic della roma, ma non credo possa essere preso. La nostra dirigenza proverà a tenere Vrankx mi sa.

Reaction score
10,138
Oh capisco la voglia di un bomber vero e quello che sto per scrivere non significa che non lo vorrei pure io eh

Ma non abbiamo centrocampo. Zero passaggi..zero filtranti... Zero triangolazioni. Zero infiltrazioni. Niente possesso palla (il possesso palla che ci vede fare i passagini da Theo a Tomori e poi a thiaw/Kjaer e poi a Calabria per tornare comunque indietro lanciare lungo e una cosa abominevole.
Mai un centrocampista capace di eludere il pressing, abbassarsi, fare un passaggio importante...
Che nullità

Penso che pure un Filippo Inzaghi al top farebbe fatica a segnare.
Abbiamo una mole di gioco ridicola.
Andiamo avanti con fiammate, con furia... O molto più semplicemente dando palla a Leao sulla sinistra che prova a fare saltare il banco. Se non ci prova lui ci prova Diaz che parte subito in verticale. E la cosa più vergognosa di questo finale di stagione. Non essere capace di fare 3 passaggi a centrocampo.

Faccio qualche nome super schifato su questo forum... Ma magari avere un Verratti/Jorginho.

Krunic santo dio... Krunic.
Ma pure tonali gioca in un modo che non mi piace. A parte l'agonismo che ci mette per il resto e veramente poca cosa a livello di costruzione...
Bennacer che e il più tecnico in mezzo ha comunque più difetti : non toccare mai pallone con il destro e perdere troppi tempi di gioco.
Non e che li voglio mandare via tonali e bennacer eh. Ma almeno 2 centrocampisti di qualità servono per forza. Quelli che pensano e creano. Quello che fanno giocare bene la squadra e i compagni. Quelli che difendono ma sono pure capaci di prendere palla della nostra area di rigore per uscire dal pressing.

concordo al 100%. Invece di rinforzare il centrocampo abbiamo perso Calhanoglu e Kessiè in due anni e sostituiti con....nessuno. Giocano le loro rispettive riserve Brahim e Krunic. Possiamo prendere anche l'attaccante, servirebbe ma non costruiamo gioco, il punto principale è questo. Le colpe sono da condividere con pioli e il suo non-gioco ma il mercato sicuramente non ha aiutato in tal senso. Priorità assoluta 2 centrocampisti al posto dei partenti Bakayoko, Brahim e (immagino) Vrankx che a me non dispiace per altro.

Djici

Senior Member
Reaction score
9,757
concordo al 100%. Invece di rinforzare il centrocampo abbiamo perso Calhanoglu e Kessiè in due anni e sostituiti con....nessuno. Giocano le loro rispettive riserve Brahim e Krunic. Possiamo prendere anche l'attaccante, servirebbe ma non costruiamo gioco, il punto principale è questo. Le colpe sono da condividere con pioli e il suo non-gioco ma il mercato sicuramente non ha aiutato in tal senso. Priorità assoluta 2 centrocampisti al posto dei partenti Bakayoko, Brahim e (immagino) Vrankx che a me non dispiace per altro.
Tonali Bennacer li tengo.
Pobega se si potesse monetizzare (purtroppo vale sicuramente poco dopo questa stagione) li manderei via. Il problema e che e team formed.

Nel mio 25 ideale il secondo portiere dovrebbe essere nation formed (meglio ancora se e team formed) e il terzo obbligatoriamente team formed proprio per avere meno giocatori in campo come gabbia e Pobega...

Krunic come riserva della riserva.

Vranckx e ingiudicabile. Dovevano lasciare più spazio. Ora non potrei nemmeno dare un giudizio più o meno sensato sul suo livello.
Baka parte.

C'è da spendere bei soldoni per avere 3 titolari non dico da Milan... Ma almeno da Europa League ?
E con tutto questo non ho parlato di Bennacer fuori...

Swaitak

Senior Member
Reaction score
22,028
sicuri di non voler cambiare area tecnica?

Alto