Morata Milan: 3 anni a 4/5 mln. E' lui il 9. Decide presto.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
4,201
Infatti, è questo che fa sorridere.

Morata lo conosciamo tutti, ha giocato quattro stagioni in Serie A e abbiamo visto benissimo che non ha quelle caratteristiche.
E' un centravanti tecnico, tipico spagnolo, ma di sicuro non è uno da area di rigore. Per me è addirittura una seconda punta, uno che da il meglio di se in un attacco a due (in questa sua ultima buona stagione con l'Atletico ha giocato in un 352, guarda caso)
D'altronde segna poco, ha un media di 1 goal ogni tre partite in Italia, meno di Giroud.

Il punto non è neanche la qualità del giocatore, perchè Morata è un buon attaccante e come livello in questo Milan ci sta assolutamente, ma non ha le caratteristiche che dicono di cercare. Caratteristiche che oltretutto di sicuro non aveva neanche Zirkzee...
L'impressione è proprio che procedano a tentoni, a caso, senza logica se non quella del risparmio.

Perfetto, condivido ogni singola parola. Ma quindi secondo te, Lukaku sarebbe stata una scelta migliore? Oppure chi disponibile per le nostre limitate risorse?

Reaction score
5,785
Io posso anche capire l’attenzione al bilancio ma non accetto che il mercato non venga affidato ad un DS competente, a maggior ragione considerando i limiti di budget.
Qua si lavora proprio senza progetto sportivo

iceman.

Senior Member
Reaction score
4,281
Come riportato dalla GDS in edicola, è Alvaro Morata il prescelto dal Milan per la maglia numero 9 e per l'eredità di Giroud. Il club rossonero ha offerto allo spagnolo un contratto da 4 mln a stagione per i prossimi tre anni. Morata qualche giorno aveva giurato amore all'Atletico, quando si parlava di offerte arabe. Ma per il Milan l'attaccante potrebbe decidere di fare i bagagli. Ma la decisione finale arriverà solo dopo gli europei. Fino ad allora, i milanisti dovranno aspettare e sperare.

CorSera: il Milan propone a Morata un contratto triennale da 5 mln di euro a stagione. E' lui l'obiettivo numero uno per l'attacco.

Le parole di ieri di Morata, che ha aperto all'addio QUI -) https://www.milanworld.net/threads/morata-io-piu-felice-fuori-dalla-spagna.141222/

morata-1.jpg
Che due palle, tutte così le compagne dei calciatori.
Questi qua sembrano i ferragnez del calcio, perfetti per noi.
In passato erano Totty e Ilary, solo che Totti era un fenomeno e poteva permetterselo.
Morata è un buon giocatore e nulla più.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,344
Perfetto, condivido ogni singola parola. Ma quindi secondo te, Lukaku sarebbe stata una scelta migliore? Oppure chi disponibile per le nostre limitate risorse?
Servono idee piu che altro, perchè di prime punte ce ne sono a decine, che puoi prendere anche con risorse limitate.
Ma servono appunto idee, quelle che Ibra dice di avere ma che non hanno al Milan di oggi.

Lukaku mi pare un acquisto carissimo per il suo livello, tra stipendio e cartellino costa una fortuna, lo sappiamo. Mi pare fuori da tutti i nostri parametri. Come caratteristiche è già piu prima punta di Morata chiaramente, ma pure lui insomma i suoi bei difetti li ha per quello che chiede e costa.

Parlando di prime punte vere e proprie, me ne vengono un paio esperte che credo verrebbero per molto meno:

Sebastien Haller del Dortmund
Ivan Toney del Brentford (scadenza 2025)

Questi giusto per fare due nomi al volo, i primi che mi vengono in mente.

Ma sul discorso punte per me siamo fuori strada come concetto. Siccome è un ruolo che abbiamo scoperto da una vita, che sappiamo dover coprire prima o poi, quello che vorrei vedere da una società seria è mirare un giocatore e prenderlo, facendo una scommessa tecnica, perchè si è sicuri sia lui l'uomo giusto per personalità e caratteristiche, a prescindere dalle statistiche.

Per esempio, quello che ha fatto l'Inter con Thuram. Veniva da un infortunio grave, aveva giocato buona parte della carriera come esterno, segnato sempre pochino... ma erano convinti fosse il centravanti giusto e hanno preso lui.

Ecco una cosa del genere tocca fare anche a noi, non si scappa. Perchè quelli che hanno statistiche top costano troppo, lo sappiamo. Quelli giovani emergenti costano troppo, lo sappiamo. Restano quelli a fine carriera oppure le scommesse. Per me prima o poi una scommessa la dobbiamo fare, non si scappa.

Milanoide

Junior Member
Reaction score
2,016
Servono idee piu che altro, perchè di prime punte ce ne sono a decine, che puoi prendere anche con risorse limitate.
Ma servono appunto idee, quelle che Ibra dice di avere ma che non hanno al Milan di oggi.

Lukaku mi pare un acquisto carissimo per il suo livello, tra stipendio e cartellino costa una fortuna, lo sappiamo. Mi pare fuori da tutti i nostri parametri. Come caratteristiche è già piu prima punta di Morata chiaramente, ma pure lui insomma i suoi bei difetti li ha per quello che chiede e costa.

Parlando di prime punte vere e proprie, me ne vengono un paio esperte che credo verrebbero per molto meno:

Sebastien Haller del Dortmund
Ivan Toney del Brentford (scadenza 2025)

Questi giusto per fare due nomi al volo, i primi che mi vengono in mente.

Ma sul discorso punte per me siamo fuori strada come concetto. Siccome è un ruolo che abbiamo scoperto da una vita, che sappiamo dover coprire prima o poi, quello che vorrei vedere da una società seria è mirare un giocatore e prenderlo, facendo una scommessa tecnica, perchè si è sicuri sia lui l'uomo giusto per personalità e caratteristiche, a prescindere dalle statistiche.

Per esempio, quello che ha fatto l'Inter con Thuram. Veniva da un infortunio grave, aveva giocato buona parte della carriera come esterno, segnato sempre pochino... ma erano convinti fosse il centravanti giusto e hanno preso lui.

Ecco una cosa del genere tocca fare anche a noi, non si scappa. Perchè quelli che hanno statistiche top costano troppo, lo sappiamo. Quelli giovani emergenti costano troppo, lo sappiamo. Restano quelli a fine carriera oppure le scommesse. Per me prima o poi una scommessa la dobbiamo fare, non si scappa.
Ti seguo, purché non scommettano su una nuova Pink Legend Origiana.
Mettiamo un po' di nord europei con la cultura del lavoro.

Reaction score
1,353
E' un investimento da 35-40 mln in 3 anni. 13 mln l'anno è quello che ci possiamo permettere...
Che pezzenti

Mr7

Junior Member
Reaction score
15
Come riportato dalla GDS in edicola, è Alvaro Morata il prescelto dal Milan per la maglia numero 9 e per l'eredità di Giroud. Il club rossonero ha offerto allo spagnolo un contratto da 4 mln a stagione per i prossimi tre anni. Morata qualche giorno aveva giurato amore all'Atletico, quando si parlava di offerte arabe. Ma per il Milan l'attaccante potrebbe decidere di fare i bagagli. Ma la decisione finale arriverà solo dopo gli europei. Fino ad allora, i milanisti dovranno aspettare e sperare.

CorSera: il Milan propone a Morata un contratto triennale da 5 mln di euro a stagione. E' lui l'obiettivo numero uno per l'attacco.

Le parole di ieri di Morata, che ha aperto all'addio QUI -) https://www.milanworld.net/threads/morata-io-piu-felice-fuori-dalla-spagna.141222/

morata-1.jpg
Ieri dopo aver letto le parole di Fonseca, “cerchiamo un attaccante forte negli ultimi 30 metri SENZA spazio”, mi son detto bene non è Morata l’attaccante prescelto. Questa è la cosa che lascia più basiti, raccattare un attaccante “a caso”, lasciando perdere le qualità di Alvaro. Nel bene o nel male lo conosciamo tutti, cosi come sappiamo che il criterio più interessante per la società è il costo; anche se come età e quindi futuribilità è un investimento a perdere. Lascia perplessi

Mika

Senior Member
Reaction score
9,704
Non mi va di schifare Morata consapevole che la società l'attaccante da 50M non lo prende, visto che senza Morata il nostri attaccanti sarebbero Okafor, Jovic e Origi.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,344
Ti seguo, purché non scommettano su una nuova Pink Legend Origiana.
Mettiamo un po' di nord europei con la cultura del lavoro.
Per scommessa intendo un acquisto fatto con coraggio. Origi lo è stato ma comunque a parametro zero, diciamo a risparmio, sbagliato chiaramente.

Per fare un altro esempio, Viktor Gyökeres lo Sporting lo ha pescato dalla B inglese dopo una grande stagione, pagandolo ben 21 milioni.
Scommessa direi ampiamente vinta, oggi per quella cifra ti danno la foto firmata.

Ecco prima o poi una scelta del genere andrà fatta. Temo non con questa proprietà pero.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto