Morata è della Juve. Cifre monstre.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Tsitsipas

Junior Member
Reaction score
399
io ancora non ho capito come si faccia a passare da Suarez a Dzeko a Morata.

3 attaccanti uno più diverso dall'altro e dal valore completamento diverso.

Che ci sia un po' di improvvisazione? Ma poi che senso ha sballarsi Higuain per prendere Morata a ste cifre? Con un prestito da 10 milioni è ovvio che se lo comprano. E spendere 54 milioni per un ***** del genere significa non poterlo rivendere più.

Reaction score
5,903
io ancora non ho capito come si faccia a passare da Suarez a Dzeko a Morata.

3 attaccanti uno più diverso dall'altro e dal valore completamento diverso.

Che ci sia un po' di improvvisazione? Ma poi che senso ha sballarsi Higuain per prendere Morata a ste cifre? Con un prestito da 10 milioni è ovvio che se lo comprano. E spendere 54 milioni per un ***** del genere significa non poterlo rivendere più.

Ma chi te lo dice che lo ricompriamo sicuro?
Il Bayern ha preso poi james e coutinho? No
E ci sono tanti altri casi

Djerry

New member
Reaction score
286
Sta cosa di Morata ***** voglio però cercare di comprenderla meglio :lol:

La mia idea su Morata è di un giocatore che ha bisogno di sentirsi importante o comunque con uno scopo, che fa fatica a segnare con continuità, che sicuramente non è un cuor di leone o uno che specie col linguaggio del corpo sputa sangue ad ogni gara.

Ciò detto, poi arriva anche la parte buona, e per esempio lui è tra i migliori attaccanti nello scegliere un palo arrivando in corsa ed attaccare in anticipo il difensore sui cross, caratteristica che potrebbe essere esplosiva con l'idea di Pirlo di spingere altissimo con gli esterni.

In più sa fare tante cose, tipo venire incontro, lavorare fronte alla porta partendo da dietro per aprire il gioco e pulire palla se non la porta troppo, lavorare spalle alla porta per sponde con agganci volanti anche eleganti, attaccare la profondità alle spalle della linea.

Per me ha un solo grande limite che talvolta lo fa sembrare in effetti un po' *****, ovvero sbaglia regolarmente la parte dove andare col pallone in area e soprattutto l'eventuale tempo di scarico, risultando veramente goffo e scarso in dribbling stretto e perdendo troppi palloni non essendo rapido di piedi e di pensiero.

Ma io dico occhio, perché mi pare che Pirlo in quel sistema non gli chieda quello, bensì di fare appunto quel lavoro incontro magari aprendo di massimo due tocchi sull'esterno e poi ributtarsi dentro in area come in pochi sanno fare meglio di lui.
Ed allora così arrivano 15 gol comodi, anche aspettando il suo turno senza essere imprescindibile.

Reaction score
14,301
Se cerchi su google il suo stipendio c’è scritto 5,2 netti..
Da altre parti 10,5 ma bisogna capire se netti o lordi. Che si riduca lo stipendio ci credo in questo caso ma aspettiamo le cifre ufficiali.
Il punto è: è meglio dell’higuain dell’anno scorso? Si ed è già un miglioramento.
A noi serviva una soluzione tampone per 1/2 anni e questo sarà morata.
Preferivo ovviamente dzeko ma non si possono pagare 17 milioni per un 34enne e 7,5 a lui dai.

Poi penso che non si capisca la crisi post covid? Ma chi sta facendo mercato? Chi fa grandi colpi oltre al Chelsea?
La situazione è questa. Io mi aspettavo pure peggio

perchè soluzione tampone? una società seria anticipa secondo me.

Rivera10

Member
Reaction score
1,652
Sta cosa di Morata ***** voglio però cercare di comprenderla meglio :lol:

La mia idea su Morata è di un giocatore che ha bisogno di sentirsi importante o comunque con uno scopo, che fa fatica a segnare con continuità, che sicuramente non è un cuor di leone o uno che specie col linguaggio del corpo sputa sangue ad ogni gara.

Ciò detto, poi arriva anche la parte buona, e per esempio lui è tra i migliori attaccanti nello scegliere un palo arrivando in corsa ed attaccare in anticipo il difensore sui cross, caratteristica che potrebbe essere esplosiva con l'idea di Pirlo di spingere altissimo con gli esterni.

In più sa fare tante cose, tipo venire incontro, lavorare fronte alla porta partendo da dietro per aprire il gioco e pulire palla se non la porta troppo, lavorare spalle alla porta per sponde con agganci volanti anche eleganti, attaccare la profondità alle spalle della linea.

Per me ha un solo grande limite che talvolta lo fa sembrare in effetti un po' *****, ovvero sbaglia regolarmente la parte dove andare col pallone in area e soprattutto l'eventuale tempo di scarico, risultando veramente goffo e scarso in dribbling stretto e perdendo troppi palloni non essendo rapido di piedi e di pensiero.

Ma io dico occhio, perché mi pare che Pirlo in quel sistema non gli chieda quello, bensì di fare appunto quel lavoro incontro magari aprendo di massimo due tocchi sull'esterno e poi ributtarsi dentro in area come in pochi sanno fare meglio di lui.
Ed allora così arrivano 15 gol comodi, anche aspettando il suo turno senza essere imprescindibile.

Guarda. ***** tecnicamente Morata non è assolutamente ma non è nemmeno questo giocatore che tu hai descritto. Fronte alla porta dimostra le sue qualità ma spalle alla porta non è Dzeko. E vedremo se saprà fare il lavoro sporco per CR7. Ne dubito parecchio.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto