Morata è del Milan. Visite a Madrid. Arriva ad agosto.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Wetter

Member
Reaction score
679
Acquisto che ci può stare anche se non mi entusiasma.

Pregi:
-Profilo Internazionale
- Rendimento garantito
- 10/15 gol alla portata

Difetti:
- Pochi gol per essere il centravanti titolare del Milan

Detto questo vorrei fare un breve paragone con Zirkzee. Siamo sicuri che lui fosse il profilo ideale? Fondamentalmente viene dalla sua unica stagione in doppia cifra. E' vero, dalla sua ha l'età e le potenzialità per diventare un crack, ma appunto. sono delle potenzialità. Non so se sarebbe stato corretto investire su di lui 50 milioni.

Reaction score
11,573
Pazzesco a che livello hanno portato la tifoseria

Immagina se a maggio avessero annunciato:"E il grande attaccante per la stagione 2024/2025 sarà.... Alvaro Morata!"
Anche io vorrei il grande bomber, visto a maggior ragione che i soldi ci sono.
Ma visto che questa proprietà di banditi e infami rifiuta di usarli, devo valutare ugualmente chi scelgono e visti i nomi terrificanti fatti in questo periodo (i vari Omorodion, Denkey, Broja, Pinamonti e simil guisa) è chiaro che uno come Morata è oro.

Poi possiamo anche dirci giustamente che il Milan con la M maiuscola che ha dominato il mondo dovrebbe avere davanti minimo un Haaland, ma purtroppo quel Milan che porta i campioni non solo non esiste più da 15/20 anni circa (diciamo da quanto è andato via Sheva, con la piccola parentesi di Ibra e Thiago Silva), ma per come sta oggi il paese Italia difficilmente ritornerà.
Anche chi domina il nostro campionato negli ultimi anni, tipo Inter e Juve, ben si guardano dall'acquistare veri top player di quelli degli anni d'oro della serie A.
Anzi, l'ultima volta che è successo con l'affare CR7 la Juve ci è quasi fallita per i costi.

Ad un certo punto secondo me tocca purtroppo adattarsi ai tempi che corrono, altrimenti almeno per me tifare diventerebbe più una sofferenza che altro.
Certo, aver visto i milan gloriosi del passato con i nostri occhi è insieme una benedizione e una maledizione...

Reaction score
2,593
Come riportato dalla GDS, Alvaro Morata è un nuovo giocatore del Milan. Visite in settimana a Madrid. Arriverà a Milanello ad agosto quando la squadra tornerà dagli Usa. E se i compagni saranno nei giorni di riposo, Morata inizierà ad allenarsi col Milan Futuro. Contratto fino al 2028 a 4,5 mln di euro a stagione più bonus.

Corriere della Sera: Morata
farà le visite mediche tra giovedì e venerdì. Il Milan pagherà la clausola da 13 mln di euro.

Il Giornale: per Morata quadriennale da 5 mln totali a stagione.

News precedenti con le dichiarazioni di ieri

Morata intervistato dalla RAI dopo la vittoria dell'Europeo:"Il mio futuro in Serie A? Adesso è il momento di festeggiare. Poi vacanza. E dopo Serie A? Si vedrà..."

Morata a Sky:"Futuro al Milan? Non so, vedremo. Ora mi godo le vacanze".

"Voglio ringraziare Miguel Ángel Gil il Cholo Simeone e Koke, perché hanno saputo capirmi nei momenti difficili".

Milan: Bissaka e Kaborè QUI -) https://www.milanworld.net/threads/milan-wan-bissaka-e-kabore-se-royal.141456/

Pavlovic e FOfana: si stringe, ma… QUI -) https://www.milanworld.net/threads/pavlovic-e-fofana-si-stringe-ma-non-e-semplice-le-cifre.141458/

Milan: Fullkrug, Duran o Abraham QUI -)
https://www.milanworld.net/threads/milan-fullkrug-duran-o-abraham-per-saele.141459/

morata_milan.jpg
Non è Yamal ma è un ottimo acquisto, ormai si è capito che non possiamo pretendere nomi da PSG o City
Ma nessuno in Italia può!

Reaction score
2,266
Non costa così poco come sembra…
Zirkzee, se fosse stato acquistato per 50 milioni tra clausola e mazzetta al procuratore, all’anno avrebbe avuto un peso di 16/17 milioni.
Spendere 5 milioni in più l’anno, con la prospettiva di avere un’ottimo calciatore, sarebbe stato assolutamente sostenibile.

Spero, ma ne dubito, che il progetto sia di tenere Morata questi anni, per far crescere Camarda e farlo diventare un titolare o quasi a 20 anni.
Ma sarebbe un’idea troppo lungimirante.
I conti sono sbagliati perché Zirkzee all'anno prende 6 milioni, il costo è superiore di parecchio a Morata. E si sa che noi oltre 10/11 non andiamo, già Morata sfora leggermente. Poi sostenibile che vuol dire? A parere nostro si ovviamente, a parere loro si sa che non è assolutamente così.

Reaction score
34,622
Sarò io un rinnegato, ma a me morata piace.
Uno che ha 15 gol comodi in tasca, attaccante moderno, fa giocare bene le squadre e favorisce molto le fasce.
Inoltre mi piace il fatto che sfumato Zirkzee (mi taccio sui motivi, sapete gia come la penso in merito), si è andati su un giocatore di impostazione simile, ovvero non un finalizzatore puro ma un facilitatore tecnico da 15 gol circa.

Se il piano fosse quello di formare Camarda nelle retrovie e intanto affidarsi ad un giocatore esperto, provato e con tanta esperienza in squadre top, ne sono felice.
Credo che al momento sia un upgrade rispetto a Giroud, finalizzatore puro anche lui da 13/15 gol a stagione ma che era finitissimo e livello fisico e non si muoveva più.
Perdiamo qualcosa a livello di colpi di testa (ma Morata è bravo comunque in quel fondamentale), ma nel complesso credo giocheremo meglio con Morata che con GIroud.
Ma non è questo il punto, perché messa così morata non è che piace ma te lo fai piacere.
Il punto è perché tre anni dopo Giroud siamo costretti a un'operazione praticamente simile o quasi.
E quando si innalzano asticella, rischi ,investimenti?
Ci metto tutto nel calderone perché chiaramente se vai a prendere un centravanti da 50-70 mln rischi mentre l'operazione morata è molto meno aggressiva e meno impattante sui costi.

Non se ne esce mai se possiamo prendere 3-4 giocatori all'anno da 20 mln e se il tetto ingaggi resta un qualcosa da proteggere e salvaguardare da una concorrenza interna che potrebbe scatenare un pericoloso effetto domino.
Perché, diciamocelo chiaramente, noi 6 annui a Zirkzee non glieli mai avremmo riconosciuti..
Altro che commissione monstre.

Andris

Senior Member
Reaction score
14,252
Acquisto che ci può stare anche se non mi entusiasma.

Pregi:
-Profilo Internazionale
- Rendimento garantito
- 10/15 gol alla portata

Difetti:
- Pochi gol per essere il centravanti titolare del Milan

Detto questo vorrei fare un breve paragone con Zirkzee. Siamo sicuri che lui fosse il profilo ideale? Fondamentalmente viene dalla sua unica stagione in doppia cifra. E' vero, dalla sua ha l'età e le potenzialità per diventare un crack, ma appunto. sono delle potenzialità. Non so se sarebbe stato corretto investire su di lui 50 milioni.
alla stessa cifra di Zirkzee, il Chelsea l'anno scorso ha preso Palmer che ha segnato 27 goal questa stagione

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
15,750
Ma non è questo il punto, perché messa così morata non è che piace ma te lo fai piacere.
Il punto è perché tre anni dopo Giroud siamo costretti a un'operazione praticamente simile o quasi.
Ci metto tutto nel calderone perché chiaramente se vai a prendere un centravanti da 50-70 mln rischi mentre l'operazione morata è molto meno aggressiva e meno impattante sui costi.

Non se ne esce mai se possiamo prendere 3-4 giocatori all'anno da 20 mln e se il tetto ingaggi resta un qualcosa da proteggere e salvaguardare da una concorrenza interna che potrebbe scatenare un pericoloso effetto domino.
Perché, diciamocelo chiaramente, noi 6 annui a Zirkzee non glieli mai avremmo riconosciuti..
La risposta alla tua domanda è semplice: MAI. Non alzeranno mai l'asticella e quanto è avvenuto questa estate è la prova inconfutabile. Sul mercato attaccanti c'erano Sesko, Zirkzee e altri nomi più o meno giovani. Che hanno fatto? Prendono il solito usato "sicuro", che poi sicuro bisogna vedere fino a che punto. Non parliamo poi di quanto accaduto per l'allenatore. C'era Conte libero, ma anche altri nomi come Thiago Motta, Sarri, De Zerbi o lo stesso Conceicao che potevano essere interessanti. Sono andati invece a pescare nel ventaglio delle possibilità il nome con minore ambizione, il solito yesman che si fa andare bene tutto. L'unico obiettivo è risparmiare, non ci sono altri progetti. Ogni decisione è assecondata a questa volontà di risparmio, di austerity. Redbird 50 mln per un singolo giocatore non li spende, questo è il punto.

bobbylukr

Well-known member
Reaction score
4,223

L'asticella non la alzeremo mai per il semplice fatto che per aumentare il fatturato devi vincere in Italia o in Europa o perlomeno fare 3 semifinali di seguito, solo che un attaccante come Morata quei risultati non li raggiungerai mai. È un loop infinito.

Reaction score
11,573

Questa società non alzerà MAI l'asticella.
Lo hanno fatto capire in mille modi.

Noi abbiamo un'alternativa: o piantiamo li o, pur con spirito critico, cerchiamo di adattarci a qualcosa su cui non abbiamo alcun potere (altro che sciopero del tifo, è un goccia nell'oceano pure se dimezzassimo le presenze allo stadio ogni partita e gli abbonati, siamo una società abbondantemente "post-tifosi" come quasi tutte le principali società calcistiche).
Io sono molto critico con l'attuale proprietà, lo sapete benissimo è un anno e mezzo che rompo le scatole sempre a Fuffani e compagnia.

Però alla fine io tifo Milan e cerco in qualche modo di vedere, posta la situazione decisamente sgradevole, se c'è del bene in quello che fanno.
E nell'operazione Morata vedo il bene che non vedrei ad esempio nell'operazione Emerson Royal, Broja, Pinamonti etc

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto