Morata: 5 mln del Milan al Gala. Ora il Como. Ufficiale.

Reaction score
2,867
Comunicato del Galatasaray: Il contratto tra la nostra società e il calciatore professionista Alvaro Borja Morata Martin e il suo club AC Milan SpA è stato risolto consensualmente. In base all'accordo, AC Milan SpA riconoscerà alla nostra società un'indennità di risoluzione pari a 5.000.000 di euro. Inoltre, il giocatore ha rinunciato a crediti per 651.562 euro".

Come già riferito, ora Morata passerà al Como per circa 10 mln.

101929006
Eh quando si fanno i contratti giusti ai giocatori sbagliati...Vero Fuffani?

Reaction score
2,750
Comunicato del Galatasaray: Il contratto tra la nostra società e il calciatore professionista Alvaro Borja Morata Martin e il suo club AC Milan SpA è stato risolto consensualmente. In base all'accordo, AC Milan SpA riconoscerà alla nostra società un'indennità di risoluzione pari a 5.000.000 di euro. Inoltre, il giocatore ha rinunciato a crediti per 651.562 euro".

Come già riferito, ora Morata passerà al Como per circa 10 mln.

101929006
.

mil77

Senior Member
Reaction score
2,062
Come prevedibile non era il Como a dover rimborsare il Galatasaray. Ancora una volta sbugiardata la propaganda dei nostri giornalai. La cosa bella dei club quotati in borsa è che si vengono a sapere i termini esatti delle operazioni di mercato.
Il Como non è parte in causa e non può mai pagare il Gala....al massimo il Como da i soldi al Milan che poi li gira al Gala....

mil77

Senior Member
Reaction score
2,062
Se ho capito bene...

I turchi avevano pagato 6 milioni per il prestito, ma il Milan ne restituisce 5 per svincolarlo. Poi va al Como a 10.
Per cui il Milan alla fine avrà incassato complessivamente 11.
Io la so un po di diversa....dei 6 milioni per il prestito il Milan ne ha già presi 3 e rinuncia agli altri 3. Il Como ne ha versati 2 al Milan che li ha girati al Gala. Quindi il Milan complessivamente incassa 13.

Reaction score
2,494
Premetto che io sono credo l'unico estimatore di Morata presente sul forum. Non a caso adesso lo prende il Como che non sembrano propriamente dei fessi, Fabregas in primis. Ma non è questo il punto. Pensate col senno di poi che a gennaio avremmo potuto tranquillamente rimanere con Morata, concludere una stagione che non credo sarebbe andata peggio salvo che qualcuno pensi lo spagnolo ci avrebbe trascinato in zona retrocessione. Adesso avremmo sbolognato tranquillamente Morata al Como e ci sarebbero state le risorse per prendere due punte entrambe corrispondenti ai dettami dell'allenatore. Per dire dei danni fatti a gennaio quando si fa mercato alla pene di segugio tanto per fare, per cercare di salvare una situazione disperata e precaria, accontentando le richieste di un allenatore che non sai se rimane ( e infatti no) e quietare i tifosi vogliosi di mercato.

Alto