Montolivo:"Sudore e amore per la maglia".

MaschioAlfa

Senior Member
Reaction score
772
Dai Ricky... Libera uno slot che diamo il tuo ingaggio per parte Dell ingaggio del nuovo bomber

Reaction score
607
Non merita il trattamento che ha ricevuto in questi anni.

Paga, oltre che una serie di sfortunatissimi infortuni (in nazionale probabilmente quello fatale), l'essere stato nominato capitano nel momento più buio della storia recente del Milan; su di lui molte le congetture tipiche del tifoso frustrato, le principali: "è un lecchino", "il cocco di Galliani", "capobranco del clan raccomandato".

Io ho sempre visto un ragazzo a modo, mai una parola fuori luogo (anzi) nei confronti della società, dei propri allenatori, dei propri compagni, dei propri tifosi, anche quando lo hanno preso di mira sommergendolo di fischi, anche quando gli han tolto la fascia per darla allo juventino. E non è scontato.
Quando stava fisicamente bene, è sempre stato uno dei migliori in campo. Non sarà un fenomeno, ma ha sempre lavorato bene. Sono sinceramente dispiaciuto per lui.

Io non dimentico la crociata anti seedorf portata avanti sicuramente anche da lui. Io ho cominciato a denigrarlo da quel esatto momento dove ha mostrato una seria mancanza di umiltà. Il goal senza esultare? Cioè chi è per fare una cosa del genere??

Goro

Senior Member
Reaction score
2,298
Riccardo Montolivo, al lavoro a Milanello, così sui social:"Si lavora sempre e non si molla mai. Sudore e Amore per la maglia".

Ogni volta che la stampa fa uscire voci di una separazione, ecco che puntualmente il monto ci ricorda che ha già resistito a qualunque attacco pur di prendere lo stipendio al gran completo.

Questi comportamenti viscidi li ha avuti anche in passato, ed ora tutti con la memoria corta.

Reaction score
2,763
Io non dimentico la crociata anti seedorf portata avanti sicuramente anche da lui. Io ho cominciato a denigrarlo da quel esatto momento dove ha mostrato una seria mancanza di umiltà. Il goal senza esultare? Cioè chi è per fare una cosa del genere??

Illazioni. Tutta una serie di illazioni quanto meno strumentali.
E un'ingiustificata lente d'ingrandimento sull'uomo, prima che sul giocatore. E chi sono coloro che lo infamano come persona, per poterlo giudicare in questo modo? E' troppo, veramente troppo.
Se ci si limitasse al giudizio del rendimento andrebbe bene, è soggettivo e opinabile. Tutto il resto no, va troppo oltre.

Dapone

New member
Reaction score
2
purtroppo nel tuo caso sudore e amore non bastano per guadagnare quello stipendio.

Reaction score
2,436
Condivido, se non altro per l'aspetto puramente "etico".
Purtroppo Montolivo è stato poco appariscente, non è un calciatore che ha numeri da alta scuola, e questo lo penalizza. Inoltre è inevitabilmente sul viale del tramonto. E' stucchevole come noi tifosi siamo in grado di costruire miti e distruggerli nell'arco di pochi giorni (vedi anche il caso di Gattuso). E poi non capiamo che il giocatore deve badare al suo tornaconto, è più che naturale. Adesso tutti stanno facendo il tifo per Higuain, perché sono fogati e vedono in lui il possibile messia che ci porterà in CL a suon di gol. Ma sono altresì sicuro che, se dovesse fallire o solo perdere in prestazione a causa dell'età che avanza, un giorno verrà irrimediabilmente bollato come "scarso" e preso a pedate nel cu*o come quasiasi altro.
Molto triste. Un tifo di pancia, non di testa.

Esatto. L’esasperazione per anni di magra ha portato il tifoso ha essere disposto anche a bruciare la madre sul rogo pur di ottenere risultati.

Si accusano giocatori di aver accettato contratti troppo onerosi omtroppo lunghi, di non stracciarli per il solo motivo di essere inviso da parte della tifoseria, di vergognarsi per non essere come Rjikaard o Van Basten.. o almeno Boban. Senza capire che gli strali andrebbero rivolat ha chi ha trasformato una sociedá modello in un dinosauro morente, meta di banchettamento di tutti i procuratori della terra.

Per me un giocatore del Milan, finché indossa la maglia rossonera e di ostra di impegnarsi, nei suoi limiti, va sostenuto, sempre.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
23,312
Esatto. L’esasperazione per anni di magra ha portato il tifoso ha essere disposto anche a bruciare la madre sul rogo pur di ottenere risultati.

Si accusano giocatori di aver accettato contratti troppo onerosi omtroppo lunghi, di non stracciarli per il solo motivo di essere inviso da parte della tifoseria, di vergognarsi per non essere come Rjikaard o Van Basten.. o almeno Boban. Senza capire che gli strali andrebbero rivolat ha chi ha trasformato una sociedá modello in un dinosauro morente, meta di banchettamento di tutti i procuratori della terra.

Per me un giocatore del Milan, finché indossa la maglia rossonera e di ostra di impegnarsi, nei suoi limiti, va sostenuto, sempre.

Perfetto :) specie la tua prima frase: comprensibile, ma non condivisibile.

Zenos

Senior Member
Reaction score
18,260
Questo str ci sta dicendo che non ha nessuna intenzione di togliere il disturbo si succhierà fino all'ultimo centesimo stando in tribuna...Ameba senza dignità

Alto