Montolivo:"Estate complicata. Ma non mi sono perso d'animo".

wfiesso

Bannato
Registrato
7 Gennaio 2015
Messaggi
7,231
Reaction score
34
Mi fa schifo, ma bisogna ammetterlo, ultimamente sta andando alla grande
 

Il Genio

New member
Registrato
25 Maggio 2015
Messaggi
2,699
Reaction score
16
Questo da ragione a chi sosteneva che Mirabelli ha fatto un mercato a caso e non per un modulo ben preciso. Complimenti ai dirigenti e all'allenatore.

Certo che gettare letame addosso alla dirigenza ormai è diventato sport nazionale.
Io non sono una verginella, per carità, ma se una persona motiva le sue scelte tendo ad accettarle.
E' stato detto, ridetto e ripetuto alla nausea che Bonucci non era nella maniera più assoluta un obiettivo di mercato però, presentatasi l'occasione non se la sono lasciata sfuggire.
Stupidata?
io dico, ancora oggi, NO!
L'avrebbe fatto chiunque, tant'è che chiunque ha avallato la scelta, me compreso e tutti eravamo esaltati dal suo acquisto.
Se tu mi dimostri che anche all'epoca ne eri contrario, giustificandolo come acquisto fatto alla c. di cane, mi cospargerò il capo di cenere e ti chiederò scusa.
 
Registrato
23 Giugno 2015
Messaggi
13,367
Reaction score
3,141
beh ragazzi se alla fine ci faranno risalire la china i vari Abate,Montolivo,Jack ecc significa che la campagna acquisti è stata un totale fallimento....c'è poco da girarci intorno
 

DrHouse

Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
4,484
Reaction score
35
Montolivo a Sky nel post Milan - Bologna 2-1:"Come ho vissuto questi mesi, dopo l'arrivo di Biglia? E' stata un'estate molto complicata, non lo nascondo. Però ho cercato di far cambiare idea all'allenatore. Mi sono messo a disposizione del gruppo. Ho giocato poco ma non mi sono perso d'animo. Mi sono messo a disposizione di Montella e lo steso con Gattuso. Io do tutto in campo e credo che questa venga apprezzato da compagni e allenatori. Io sono questo. Abbiamo bisogno di certezze, la difesa a quattro ci dà più certezze. La difesa a tre se non l'alleni bene non è facile. C'è bisogno di scalare. Ci siamo allenati tutta l'estate per giocare a quattro poi siamo passati a tre. Stasera ho messo una pezza io all'errore dei compagni, speriamo possa accedere anche il contrario. Questo deve essere il nostro spirito.".

lo ripeto dal mercato estivo: Montolivo, come quarto-quinto di centrocampo mi va benissimo al momento.
la linea titolare sulla carta Kessie-Biglia-Bonaventura è ben variegata e di livello.
lasciamo stare che l'argentino ad oggi è meglio stia in panchina.
ma con quella mediana, per me va benone che sulla carta le due alternative siano Locatelli e Montolivo, che sono due che possono giocare in tutti e tre i posti in mediana (con le dovute differenze).
ribadisco anche che manca la mezzala sinistra, cosa che vado dicendo da agosto.

bordatona a Montella, si toglie un macigno dalla scarpa...


Certo che gettare letame addosso alla dirigenza ormai è diventato sport nazionale.
Io non sono una verginella, per carità, ma se una persona motiva le sue scelte tendo ad accettarle.
E' stato detto, ridetto e ripetuto alla nausea che Bonucci non era nella maniera più assoluta un obiettivo di mercato però, presentatasi l'occasione non se la sono lasciata sfuggire.
Stupidata?
io dico, ancora oggi, NO!
L'avrebbe fatto chiunque, tant'è che chiunque ha avallato la scelta, me compreso e tutti eravamo esaltati dal suo acquisto.
Se tu mi dimostri che anche all'epoca ne eri contrario, giustificandolo come acquisto fatto alla c. di cane, mi cospargerò il capo di cenere e ti chiederò scusa.

esattamente...
è come se nel 2002, dato che in rosa avevamo Pirlo, Seedorf, Rui Costa, Sheva, Inzaghi e Tomasson avessero ignorato la possibilità di prendere Rivaldo a 0.
a prescindere da quello che ha dato, tu un 29enne ex pallone d'oro (due anni prima) che da 15 giorni aveva vinto il Mondiale da titolare e vice-cannoniere lo vai a prendere...
 

corvorossonero

Senior Member
Registrato
16 Aprile 2015
Messaggi
14,762
Reaction score
1,453
Certo che gettare letame addosso alla dirigenza ormai è diventato sport nazionale.
Io non sono una verginella, per carità, ma se una persona motiva le sue scelte tendo ad accettarle.
E' stato detto, ridetto e ripetuto alla nausea che Bonucci non era nella maniera più assoluta un obiettivo di mercato però, presentatasi l'occasione non se la sono lasciata sfuggire.
Stupidata?
io dico, ancora oggi, NO!
L'avrebbe fatto chiunque, tant'è che chiunque ha avallato la scelta, me compreso e tutti eravamo esaltati dal suo acquisto.
Se tu mi dimostri che anche all'epoca ne eri contrario, giustificandolo come acquisto fatto alla c. di cane, mi cospargerò il capo di cenere e ti chiederò scusa.

Ho fatto il nome di Bonucci? certo che ormai difendere a spada tratta la dirigenza è diventato sport nazionale (cit.).
Ho parlato di mercato generale! In ogni caso noi non siamo i DS del Milan, i tifosi sono piuttosto umorali e probabilmente quest'estate avremmo preso pure Barzagli se c'era la possibilità, per fare un esempio. Il punto è che loro dovevano avere chiaro in mente fin dall'inizio come giocare e che tipo di giocatori prendere! Per creare una squadra si fa così, non si prende solo il nome o la figurina.
Riguardo Bonucci, non ero né contrario né favorevole. Sicuramente mediaticamente è stato un gran colpo, ad oggi però rimane quello e basta purtroppo. Se poi ti interessa era contrario all'acquisto di Biglia, per fare un nome, o del solo acquisto di Kessie, avevo avvertito che non avrebbe svoltato il nostro centrocampo da solo.
 
Registrato
8 Settembre 2016
Messaggi
8,454
Reaction score
2,634
Infatti per questo mi sembrava assurdo che la campagna acquisti fosse stata pensata per la difesa a 5 e che si passasse alla difesa a 5.

Evidentemente l'acquisto di Bonucci ha mandato tutti in palla. Che stupidata.

Il problema non è stato l'acquisto di Bonucci ma il mancato acquisto di un esterno d'attacco e di una mezz'ala, peraltro richiesti da Montella durante l'estate.
Ma io dico, i soldi stanno finendo? Allora mi tengo Kucka. E magari anche Deulofeu.
 
Registrato
8 Settembre 2016
Messaggi
8,454
Reaction score
2,634
La difesa a tre io non so chi cavolo se l'è inventata ma ci ha fatto buttare nel c.... 3 mesi

È stata scelta più in base alle riserve che ai titolari.
La formazione migliore possibile infatti ce l'abbiamo con il 4-3-3 o 4-4-2 o 4-2-3-1 ma abbiamo pochi ricambi, invece in difesa abbondiamo di giocatori (anche se 2 praticamente non hanno visto il campo).
 

zlatan

Active member
Registrato
13 Maggio 2015
Messaggi
6,298
Reaction score
24
Io penso che Riccardo non sia mai stato quel cesso che qua dentro una parte di utenti ha fatto sempre intendere, ma vale anche per Biglia. Insomma quando le cose vanno male si ha sempre bisogno di qualcuno, di un parafulmine su cui concentrare cattiverie gratuite, odio, livore. Questo è ridicolo, una cosa sono le opinioni altro sono le gratuite prese di posizione "contro" a prescindere.
E a volte, via via che le cose vanno sempre più male, in questo delirio si coinvolgono anche utenti misurati e si fa tutto nero come la pece. Adesso è il turno del povero Kalinic, a lui non si perdona niente e ad altri tutto.
Ieri sera avrei bastonato Silva, altro che Kalinic.
Detto questo al momento Riccardo è una risorsa poche storie.

Il problema è che Montolivo è 3 anni che fa cag...., Biglia 3 mesi
 

DrHouse

Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
4,484
Reaction score
35
Il problema non è stato l'acquisto di Bonucci ma il mancato acquisto di un esterno d'attacco e di una mezz'ala, peraltro richiesti da Montella durante l'estate.
Ma io dico, i soldi stanno finendo? Allora mi tengo Kucka. E magari anche Deulofeu.

Deulofeu non dipendeva da noi...
altrimenti credo che anche in dirigenza lo avrebbero preferito a Calhanoglu (forse non a Keita).

Su Kucka concordo, sul fatto che poteva tornare utile come rimpiazzo.
ma io credo che al momento della cessione erano convinti di chiudere in fretta alcune cessioni poi avvenute (Niang, Bacca, Sosa) e altre saltate (Gomez, Paletta) per colmare la rosa...

certo, oggi Kucka sarebbe stato utile...
ma non rimpiango la cessione
 

Pivellino

Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
2,071
Reaction score
251
Il problema è che Montolivo è 3 anni che fa cag...., Biglia 3 mesi

Si ma mi spiegate questo gran giocatore sulla carta che è biglia quale carriera mirabolante ha fatto? (preso a 30anni dalla Lazio, dalla Lazio) Spiegatemi anche come abbiamo fatto a battere la concorrenza di PSG e Barcellona per assicurarcelo.
Qua si creano miti su quali basi?
Ah scusa è titolare dell'Argentina che nonostante la squadra che ha per poco sta a casa ai mondiali.
Mah

ps. oltretutto è stato preso a parametro zero, mica 20 milloni a trent'anni.
 
Alto
head>