Finché c'erano soldi, non ha sbagliato una mossa.
Ha sbagliato tutto.
E mi spiego : ogni singolo acquisto ci poteva stare.
Donnarumma senior e ottimo per le liste.
Bonucci e un leader di livello internazionale.
Musacchio e un buon difensore.
Conti ci stava tutto ed è probabilmente il nostro migliore acquisto.
RR e un buon terzino.
Kessie e un giovane si belle speranze.
Biglia e uno dei migliori registi della serie A.
Calha e uno che segnava molto su calcio di punizione cosa importantissima nel calcio attuale.
Borini e scarso.
Kalinic è scarso.
Silva ha un grande potenziale.
E quindi perché lo critico tanto?
Perché singolarmente andavano bene più o meno tutti ma se guardiamo l insieme allora è un disastro.
Nessuno si muove. Ne con la palla, ne senza palla.
Nessuno salta l avversario. Nessuno è veloce. Non abbiamo giocatori fisicamente dominanti.
Cosa volete giocare bene?
Bucchi dapertutto in qualsiasi ruolo... e doppioni e doppioni in certi ruoli.
Se un DS non si rende conto che mancano giocatori con quelle CARATTERISTICHE... se non si rende conto che non esiste nessun modulo adatto alla rosa...
Più sbagliato di così non esiste proprio.
Si può accettare che un DS vada a prendere un giocatore che ha le caratteristiche giuste ma che poi rende meno rispetto alla sua squadra precedente. Ci sta tutto perché nessuno ha la sfera di cristallo.
Ma se sbagli proprio caratteristiche allora di calcio ne capisci poco o nulla.
A questa rosa ci mettevi 2 giocatori che saltano l uomo come Deulofeu, Keita, Papu, Cuadrado, Lucas Moura e allora la squadra cambiava COMPLETAMENTE. Bastava solo lasciare perdere Kalinic e Calha.
Poi ovviamente avevamo bisogno anche di una mezzala.
E allora ha senso contestare così ferocemente Mirabelli quando io stesso dico che con 2 massimo 3 giocatori la squadra svoltava completamente?
Si. Perché è un errore da dilettanti.
Io non li potrei mai più dare 20 mln da spendere quando vedo come ha sperperato quei 230 mln.