Montella ha pagato, ora tocca a Mirabelli

Reaction score
180
Ha sbagliato a costruire la squadra e questo per un DS è un errore imperdonabile.

È un walking dead, se Gattuso riesce a far rendere i giocatori avrà un altro anno ma non trovasse il bandolo della matassa facendo un miracolo dando un equilibrio alla squadra non sarei sorpreso di vederlo salutare a fine anno, quando girano cifre del genere con obiettivi obbligatori difficilmente hai una seconda possibilità

Finché c'erano soldi, non ha sbagliato una mossa.

fabri47

Senior Member
Reaction score
8,224
Sicuramente meglio 1000 Mirabelli di un Galliani, però si metta bene in testa che un attaccante top non lo trovi a 60 milioni e bisogna spendere di più di quella cifra.

Djici

Senior Member
Reaction score
11,154
Finché c'erano soldi, non ha sbagliato una mossa.

Ha sbagliato tutto.
E mi spiego : ogni singolo acquisto ci poteva stare.

Donnarumma senior e ottimo per le liste.
Bonucci e un leader di livello internazionale.
Musacchio e un buon difensore.
Conti ci stava tutto ed è probabilmente il nostro migliore acquisto.
RR e un buon terzino.
Kessie e un giovane si belle speranze.
Biglia e uno dei migliori registi della serie A.
Calha e uno che segnava molto su calcio di punizione cosa importantissima nel calcio attuale.
Borini e scarso.
Kalinic è scarso.
Silva ha un grande potenziale.

E quindi perché lo critico tanto?

Perché singolarmente andavano bene più o meno tutti ma se guardiamo l insieme allora è un disastro.
Nessuno si muove. Ne con la palla, ne senza palla.
Nessuno salta l avversario. Nessuno è veloce. Non abbiamo giocatori fisicamente dominanti.
Cosa volete giocare bene?
Bucchi dapertutto in qualsiasi ruolo... e doppioni e doppioni in certi ruoli.

Se un DS non si rende conto che mancano giocatori con quelle CARATTERISTICHE... se non si rende conto che non esiste nessun modulo adatto alla rosa...
Più sbagliato di così non esiste proprio.

Si può accettare che un DS vada a prendere un giocatore che ha le caratteristiche giuste ma che poi rende meno rispetto alla sua squadra precedente. Ci sta tutto perché nessuno ha la sfera di cristallo.
Ma se sbagli proprio caratteristiche allora di calcio ne capisci poco o nulla.

A questa rosa ci mettevi 2 giocatori che saltano l uomo come Deulofeu, Keita, Papu, Cuadrado, Lucas Moura e allora la squadra cambiava COMPLETAMENTE. Bastava solo lasciare perdere Kalinic e Calha.
Poi ovviamente avevamo bisogno anche di una mezzala.

E allora ha senso contestare così ferocemente Mirabelli quando io stesso dico che con 2 massimo 3 giocatori la squadra svoltava completamente?
Si. Perché è un errore da dilettanti.

Io non li potrei mai più dare 20 mln da spendere quando vedo come ha sperperato quei 230 mln.

Edric

New member
Reaction score
14
:grande:

Nessuno ha la bacchetta magica e solo con qualche errore e col tempo (che non è qualche mese e manco una stagione) potremo tornare dove ci compete. Bocciare la dirigenza oggi è assurdo, con i fucili puntati non si va da nessuna parte. Soprattutto se quei fucili siamo noi tifosi a puntarli.

Poi è normale che se gli errori si ripeteranno anche la dirigenza pagherà, i cinesi non fanno sconti. Ma oggi è presto trarre conclusioni di questo tipo. Non cambi una squadra e un club in così poco tempo.

Sacrosanto.

V

vanbasten

Guest
Sicuramente meglio 1000 Mirabelli di un Galliani, però si metta bene in testa che un attaccante top non lo trovi a 60 milioni e bisogna spendere di più di quella cifra.

In realtà il posto di mirabelli era occupato da maiorino... anche se sappiamo tutti chi faceva il mercato e con CHI.

Edric

New member
Reaction score
14
Non siamo l'Inter morattiana, Mirabelli sta costruendo un progetto di squadra con un piano biennale che verrà corretto eventualmente la prossima estate.

Comunque mi viene un pò da ridere, quest'estate quasi tutti incensavano e giudicavano eccezionale il suo mercato, perfino le cessioni delle pippe in rosa erano battezzate come miracoli; personalmente mi presi pure del "Ruiu" perchè avevo valutato il suo operato da 7-8 per gli acquisti onerosi e non necessari di Bonucci e Kalinic. Dopo 3 mesi, mancando i risultati sportivi, Mirabelli se ne dovrebbe già andare. Viva l'equilibrio :shifty:

Ma difatti non c'è equilibrio (né uso della logica) nell'accanimento costante di alcuni commentatori.

Appare, semmai, evidente in alcuni un senso di "fastidio" verso la figura di Mirabelli che, personalmente, mi ricorda molto il simile "fastidio" manifestato in estate da un certo procuratore che noi tutti ben conosciamo.

Old.Memories.73

Bannato
Reaction score
75
Siamo onesti: Mirabelli è il prossimo che deve saltare (salvo miracolo di Gattuso, ma nessuno ci crede).

In estate eravamo tutti fomentati per il cambio di proprietà, per un'acquisto a settimana ma a fine mercato qualcuno (fra cui il sottoscritto) aveva iniziato a storcere il naso soprattutto per l'acquisto di Kalinic e Biglia e i più ottimisti dicevano "Dovessimo fare una stagione fallimentare è giusto che Mirabelli paghi, non c'è più Galliani quindi chi fallisce col nuovo corso paga".

Ecco, se finisse oggi il campionato Mirabelli è da cacciare.

Montella ha pagato giustamente, io spero in un clamoroso miracolo giusto per la stima che ho per l'uomo Gattuso, i ricordi delle Champions, degli scudetti, del Mondiale, ma la testa mi dice altro.

Anche Mirabelli deve andare via a mio avviso, abbiamo subissato di insulti (giustamente) Galliani quando comprò Matri, lo stesso deve essere per Mirabelli con Kalinic.
Se fosse per me lo caccerei domani mattina...
Ma siccome sono paziente aspetterò l'esaurimento di scusanti ed alibi...anche perchè molti di quelli che ho letto finora mi fanno morir dal ridere :)...quando il Re sarà finalmente messo a nudo allorà si capirà che siamo di fronte ad un dilettante allo sbaraglio il quale è riuscito nella difficilissima impresa di rendere ''ininfluenti'' 200 milioni di euro
E' un dirigente al massimo da Lega Pro...e noi ne stiamo pagando le conseguenze

Reaction score
6,306

I DS bravi li prendono anche a meno di 60 milioni. Ora come ora, Silva e Kalinic sono nettamente inferiori a gente in Italia come Dybala, Icardi, Dzeko, Higuain ed escludo Immobile e Belotti che comunque magari averli ora...
Se si considera l'Higuain comprato dal Napoli, tutta gente pagata meno di 60 milioni.
Sinceramente, se devo pagare 100 milioni una punta, bè, mettiamo il magazziniere DS che farebbe comunque bene.
Poi è vero che lui ha sperperato il mega budget messo a disposizione per il calciomercato questa estate e a conti fatti ha speso 110-120 milioni per il reparto offensivo per accorgersi poi che i migliori in avanti sono Suso e l'attaccante della primavera, però con i soldi illimitati sono quasi capaci tutti.
In teoria un DS deve esser capace di spendere "poco" per prendere tanto e per "poco" intendo meno o uguale al valore del calciatore acquistato. Mirabelli questa estate ha strapagato quasi tutti gli acquisti fatti e la prova è stata appunto la campagna acquisti fulminea, Conti a parte non ci sono quasi mai state grandi trattative in corso. Abbiamo comprato alle richieste (ovviamente ipervalutate) dei venditori senza praticamente trattare sul prezzo.

Konrad

Senior Member
Reaction score
357
Ma io mi chiedo...ma "l'effetto-Montella"?
Il 99,99% a chiederne l'esonero e poi non riteniamo che molti giocatori possano aver reso sotto le aspettative grazie ai suoi cervellotici non schemi e all'approssimazione nella gestione della rosa?

Io voglio vedere questo gruppo con un allenatore vero...non credo che Gattuso lo sia...ma spero che possa trasformarcisi...come Inzaghi jr. ha fatto...come scriveva qualcuno in altro post, una botta di chiappe ce la meriteremmo anche noi

Alto