Montella commenta la sconfitta contro l'Inter. 15 ottobre 2017.

krull

New member
Reaction score
28
Montella a Sky:"D'Ambrosio è stato furbo. L'arbitro ha visto questo e non si è fatto aiutare. Già cade prima che lo tocchi. Si è lasciato andare. Perdere una partita così al novantacinquesimo mi dà fastidio. Non si può dire che sia rigore netto. Spero di vincere anche io partite così. Perdere così dopo una prestazione del genere dispiace. Ma il calcio è questo. Mi dispiace per il tipo di prestazione, per il momento delicato e per la classifica. La accetto. Credo che la squadra oggi abbia fatto un grandissimo secondo tempo. Sono contento e soddisfatto nonostante la sconfitta. Dove era il Milan nel primo tempo? Abbiamo giocato contro una grande squadra ed è stato un primo tempo equilibrato. Ma per me la squadra è stata ordinata anche nel primo tempo. Classifica? E' brutta, non ci piace e non la guardo. Ma c'è margine per recuperare. Non mi volete bene e mi fate vedere la classifica (ride). Le palle perse? Errori individuali. Poi l'Inter è devastante davanti. Due punte anche dall'inizio? Si può fare. Ma è rischioso perchè abbiamo anche centrocampisti offensivi. Ci arriveremo. Suso mezzala anche in futuro? Ci voglio lavorare, devono combaciare alcune cose. Poi abbiamo Biglia che non è prestante fisicamente. E' una soluzione che ho in testa da un pò. Si può osare in qualche circostanza. Si deve lavorare e migliorare. Difesa a tre? Solo Bonucci ha giocato sempre in quella posizione, gli altri due no. Ci stiamo lavorando e ci arriveremo. Ma la squadra oggi non ha fatto male. Non sono passato a 3 per Bonucci. Ma col 4-3-3 non abbiamo alternative. Con 3-5-2 possiamo portare avanti più giocatori. La società è stata eccezionale fino ad oggi nel sostenermi. Io so che posso portare avanti il progetto. Qualsiasi cosa accada hanno la mia stima. Mi hanno sempre sostenuto".
Incommentabile. Che amarezza avere un mediocre simile in panchina

Reaction score
17
L'ha rimessa in piedi lui.
Non è colpa di Montella se Bonucci non marca.
Non è colpa di Montella se Biglia si fa fregare palla come un idiota.
Non è colpa di Montella se Rodriguez fa un rigore da terza categoria.

Mmm diciamo che sono in parte d'accordo, ma il primo tempo è stato veramente buttato, a prescindere poi dall'errore che porta al gol, sembra sia stato proprio preparato male. Poi sì, nel secondo tempo, per una volta, ha fatto un cambio subito e la partita l'ha ripresa.

Reaction score
205
Certe volte la concentrazione viene "allenata" anche dal tecnico... Barzagli e Bonucci erano due paperoni prima di Conte; di Koulibaly ne vogliamo parlare?

Reaction score
259

Se la squadra è messa male in campo, è deconcentrata, è insicura, la colpa è dell'allenatore

Devil man

Well-known member
Reaction score
4,100
Raga io non ce la faccio più di vedere il Milan perdere in serie A...basta...che qualcuno faccia qualcosa sono distrutto.. Lo scorso campionato con le riserve delle riserve avevamo più punti...

W

Wildbone

Guest
Stiamo portando avanti dei principi di gioco? E poi diventiamo pericolosi solo quando si fa un cambio tattico a caso? Eh certo!

ESONERO. SUBITO.

Non me ne frega niente se poi facciamo ancora più schifo. Almeno ci viene concessa la soddisfazione di una riprova inconfutabile. Questo non ha una straccio di dignità nè di orgoglio. Dicesse una volta nella sua vita "non avevamo idee nel primo tempo, poi ho tentato di cambiare le cose, ma il secondo gol di Icardi ci ha tagliato le gambe". Sarebbe un'uscita triste ma quantomeno non surreale.

Questo Milan ha bisogno di un tecnico che abbia almeno uno, UNO, schema di gioco. Almeno quello, santo dio. Montella non sarà mai un allenatore adatto a squadre con ottimi giocatori. Lui è sempre stato abituato alla melma.

krull

New member
Reaction score
28

Ma é colpa sua l'atteggiamento iperdifensivista e i giocatori fuori ruolo e sulle gambe.

Reaction score
180
Mmm diciamo che sono in parte d'accordo, ma il primo tempo è stato veramente buttato, a prescindere poi dall'errore che porta al gol, sembra sia stato proprio preparato male. Poi sì, nel secondo tempo, per una volta, ha fatto un cambio subito e la partita l'ha ripresa.

Non è un fenomeno e non è un brocco, è uno dei problemi ma sicuramente non l'unico e nemmeno il maggiore.

Certe volte la concentrazione viene "allenata" anche dal tecnico... Barzagli e Bonucci erano due paperoni prima di Conte; di Koulibaly ne vogliamo parlare?

No, non parlo di Koulibaly, sai perché? Perché quando questa estate dicevo che è più forte di Bonucci, il forum rideva. Bene, ora ci piangiamo Bonucci, il miglior difensore al mondo.

Alto