Montella commenta la sconfitta contro la Roma. 1 ottobre 2017.

Reaction score
367
Su questo vorrei discutere.
Se l'anno scorso lottavamo fino a l'ultimo secondo, eravamo una squadra con attributi e se invece quest'anno sembriamo fighette che non lottano e non ci sono con la testa... non capisco perche si dia la colpa a Montella.
Quello che e cambiato sono i giocatori, non l'allenatore.

Lottavamo con Donnarumma,Vangioni, De Sciglio, Paletta, Romagnoli, Locatelli, Kucka, Pasalic, Bacca, Suso e Bonaventura.
Ora abbiamo migliorato il livello tecnico ma fisicamente e mentalmente non siamo niente di che... che poi alzare il tasso tecnico se poi non hai nessuno capace di saltare l'avversario e una cosa RIDICOLA.

E Ocampos, comunque quotone, lo scorso anno avevano fatto due pareggi con l Inter, st anno prevedo due sconfitte.

C

Crox93

Guest
Oggi non meritavamo di perdere. Però ritenersi soddisfatti di 0 punti, questo mai. Siamo il Milan! Non la florentia viola ect

E' questa la roba grave secondo me.
Ma davvero davvero davvero grave.
Comunque nulla di nuovo, si sa che Montella ha una mentalità super mediocre

Reaction score
936
No, io dopo la Samp ero depresso, oggi sto meglio.

Ti ho già risposto prima. Nel secondo tempo, solo prima dei gol ricordo un tiro di Bonucci, un tiro (lento ma ben costruito) di kalinic, una sfiorata di Silva a due passi, un altro tiro di Silva da lontano ma fuori di poco, altre due o tre conclusioni (brutte) di Calhanoglu dal limite, più diversi cross di Rodriguez (e i calci d'angolo vari).

Dal punto di vista territoriale è stata una partita equilibrata fino ai gol/espulsione.
Eh, appunto, cosa di realmente pericoloso? Forse soltanto Bonucci, tra l'altro in mischia; per il resto, tre tiri totali in porta: in avanti siamo stati sterili e non possiamo dire di essere in crescita.

Jaap83

New member
Reaction score
0
Fratelli rossoneri conviene guardare le cose in modo realistico.siamo molto meno attrezzati di quanto si sperava.Il mio entusiasmo,che per il Milan non è mai mancato,va esaurendosi.rimangono anni di ricordi fantastici,ma tutte le cose belle finiscono.e a 34 anni suonati é forse ora di metterle in un cassetto e pensare alla vita vera.che nel mio caso fa ancora più schifo del milan

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
3,533
Montella a Premium:"Ero molto più preoccupato dopo la partita contro la Samp. Questa è l'emblema di cos'è il calcio. I ragazzi oggi devono essere soddisfatti. Anche perchè la partita era difficile. Il Milan oggi ha giocato alla pari. Anche in dieci la squadra non si è disunita. La strada è questa. Sono soddisfatto per lo spirito e per la qualità di gioco. Oggi faccio fatica a trovare un singolo che non abbia giocato ai livelli del Milan. Ma la Roma è una grande squadra, erano 10/11 dell'anno scorso. Loro hanno l'obiettivo dello scudetto. Oggi abbiamo giocato alla pari. Oggi abbiamo giocato come piace a me. Fosse cambiata una deviazione oggi staremmo parlando di un'altra partita. La strada non è più in salita. Era necessario comprare tutti questi giocatori? E' stata fatta una scelta chiara. Abbiamo tanta qualità. Ci auspichiamo che questi calciatori possano crescere ancora. I ragazzi giocano insieme da poco tempo. Poi quando Dzeko ti inventa un gol così, con un pizzico di fortuna... Il calcio è così. La classifica? Siamo all'inizio. Non sono preoccupato. Con questa continuità di gioco possiamo recuperare presto. Le grandi squadre sanno recuperare".

Montella a Sky:"Sono soddisfatto, abbiamo perso contro una squadra che l'anno scorso è arrivata seconda. Sul gol di Dzeko loro sono stati fortunati. Io sono soddisfatto. La squadra ha giocato con continuità. Il pubblico ci ha applaudito ma il calcio è questo. Percepivo la svolta e la prestazione della squadra lo ha dimostrato. Ho visto una spirito da squadra. La fiducia della società la sento quotidianamente. Sono dispiaciuto e non dormirò stanotte (grandi risate, NDR). Credo che sia cambiato lo spirito dopo il 2-2 dell'altra sera. Sono convinto che ce la possiamo con la Roma sul lungo termine. Ho molta fiducia nella squadra. Io conosco i rischi del mestieri ma oggi abbiamo disputato la miglior partita. Non sono preoccupato. La Juve due anni fa era lontanissima dalla vetta poi ha recuperato".

.

Reaction score
716
Andiamo avanti sempre con le solite cose.
“Ottima partita alla prossima vinciamo”.. fu così che nel derby ne presero pure 3... “però il derby è stato giocato bene pensiamo a quella dopo”.
Intanto 3 sconfitte in 7 partite

Se volete potete fare finta di niente ma la realtà è che contro la Roma abbiamo fatto la miglior partita della stagione. I giocatori hanno costruito, finalmente, molte azioni e a livello caratteriale io la "svolta" l'ho vista. Dzeko ha fatto gol su deviazione, è un dato di fatto, ed è un dato di fatto che per 70 min il Milan ha giocato alla pari della Roma (la prima mezz'ora del secondo tempo il Milan ha fatto addirittura meglio degli avversari)
Il Milan ha perso di nuovo? Vero. Ma se la società chiedeva un cambio di atteggiamento oggi lo ha certamente visto. Giocando sempre così i punti arriveranno per forza e si dà per scontato che con una squadra in costruzione, la tendenza sarà quella di migliorare col tempo. Cambiare allenatore dopo la prestazione di oggi non avrebbe alcun senso e di certo non accadrà.

W

Wildbone

Guest
Se volete potete fare finta di niente ma la realtà è che contro la Roma abbiamo fatto la miglior partita della stagione. I giocatori hanno costruito, finalmente, molte azioni e a livello caratteriale io la "svolta" l'ho vista. Dzeko ha fatto gol su deviazione, è un dato di fatto, ed è un dato di fatto che per 70 min il Milan ha giocato alla pari della Roma (la prima mezz'ora del secondo tempo il Milan ha fatto addirittura meglio degli avversari)
Il Milan ha perso di nuovo? Vero. Ma se la società chiedeva un cambio di atteggiamento oggi lo ha certamente visto. Giocando sempre così i punti arriveranno per forza e si dà per scontato che con una squadra in costruzione, la tendenza sarà quella di migliorare col tempo. Cambiare allenatore dopo la prestazione di oggi non avrebbe alcun senso e di certo non accadrà.

Permettimi di dissentire. L'unico merito di stasera va dato alla disposizione tattica, che ci metteva decentemente in campo, senza correre troppi rischi. Ma l'assenza di "regole" d'attacco, di movimento senza palla, di ricercatezza della profondità o dei tagli, è una cosa lampante. Ci muoviamo male, sia come squadra che come singoli, e siamo tremendamente prevedibili (e quindi sterili) sulla trequarti. Questa è roba su cui deve lavorare l'allenatore. È il suo lavoro. Sulla carta, la nostra rosa è inferiore a Lazio, Roma e Inter? È una squadra che, dopo 7 giornate, può permettersi di avere solo 1 punto di vantaggio rispetto al Bologna o al Chievo?

Di chi è la colpa, dunque?

Perchè siamo spenti fisicamente? Perchè giochiamo come se fossimo alla sagra del retropassaggio? Perchè facciamo 4/5 cross su 15/20 volte che arriviamo sulla trequarti?

Alto