Montella commenta la sconfitta contro la Roma. 1 ottobre 2017.

mefisto94

Moderator
Reaction score
49
Andiamo avanti sempre con le solite cose.
“Ottima partita alla prossima vinciamo”.. fu così che nel derby ne presero pure 3... “però il derby è stato giocato bene pensiamo a quella dopo”.
Intanto 3 sconfitte in 7 partite

Esatto. E' da mandare via SUBITO, visto che c'è la sosta. Aspettare 2 settimane per poi perdere il derby non ha senso.

No, io dopo la Samp ero depresso, oggi sto meglio.

Eh, ma argomenta; io ricordo 0 tiri in porta per tutto il primo tempo e 3 tiri in porta finali, tra cui il tiro in mischia (quindi nessun azione seria e manovrata) di Bonucci; gli altri due tiri, invece, non li ricordo.
Quello che dite voi è sulla tenuta difensiva, visto che abbiamo retto l'urto della Roma per più di un'ora, ma in avanti non li abbiamo mai spaventati davvero.

Ti ho già risposto prima. Nel secondo tempo, solo prima dei gol ricordo un tiro di Bonucci, un tiro (lento ma ben costruito) di kalinic, una sfiorata di Silva a due passi, un altro tiro di Silva da lontano ma fuori di poco, altre due o tre conclusioni (brutte) di Calhanoglu dal limite, più diversi cross di Rodriguez (e i calci d'angolo vari).

Dal punto di vista territoriale è stata una partita equilibrata fino ai gol/espulsione.
sicuramente da Genova sono stati fatti passi avanti... l'unica speranza è che la buona prestazione (fino a che si stava 0-0) non sia un caso isolato perché se lo è allora questa sconfitta fa male due volte
però secondo me anche stasera pur facendo bene non abbiamo mai "spaventato" la Roma, non abbiamo mai dato l'idea che loro potessero perderla, cosa che invece siamo riusciti a fare, per esempio contro la Juventus, lo scorso anno, al punto che dovevano sudare sette camicie per batterci nonostante il divario tecnico a loro favore

Mah, le possibilità per metterla bene c'erano. Poi se abbiamo sprecato quelle occasioni che avevamo è colpa nostra, per carità.

A

Anguus

Guest
sicuramente da Genova sono stati fatti passi avanti... l'unica speranza è che la buona prestazione (fino a che si stava 0-0) non sia un caso isolato perché se lo è allora questa sconfitta fa male due volte
però secondo me anche stasera pur facendo bene non abbiamo mai "spaventato" la Roma, non abbiamo mai dato l'idea che loro potessero perderla, cosa che invece siamo riusciti a fare, per esempio contro la Juventus, lo scorso anno, al punto che dovevano sudare sette camicie per batterci nonostante il divario tecnico a loro favore

Partita persa in casa contro l'unica tra quelle lì davanti con cui possiamo lottare per il 4 posto, perché obiettivamente Juve, Napoli e Lazio sono di un altro pianeta al momento. La squadra ha tenuto 70' minuti, si è vero! Con una Roma rimaneggiata, senza praticamente spaventare mai Allison! Buonissima prestazione da provinciale per 70', poi prendi gol e la squadra va in bambola più totale. Lo scorso anno almeno le rimontavamo o cercavamo di farlo e come dicevi tu nonostante il divario tecnico le avversarie sudavano!

The Ripper

Bannato
Reaction score
64
dichiarazioni vergognose anche per quanto riguarda il modulo. di un pressapochismo disarmante...

Reaction score
4,348
Partita persa in casa contro l'unica tra quelle lì davanti con cui possiamo lottare per il 4 posto, perché obiettivamente Juve, Napoli e Lazio sono di un altro pianeta al momento. La squadra ha tenuto 70' minuti, si è vero! Con una Roma rimaneggiata, senza praticamente spaventare mai Allison! Buonissima prestazione da provinciale per 70', poi prendi gol e la squadra va in bambola più totale. Lo scorso anno almeno le rimontavamo o cercavamo di farlo e come dicevi tu nonostante il divario tecnico le avversarie sudavano!

infatti se fosse finita 0-0 alla Roma di certo non avrebbero tirato sospiri di sollievo ma si sarebbero rammaricati per non averla vinta
le uniche squadre che gioiranno se usciranno da san siro con 1 punto saranno quelle che devono salvarsi
le altre a oggi non siamo in grado di metterle alle corde, nemmeno col 90% di possesso palla

Aron

Senior Member
Reaction score
630
Inzaghi 2.0

Almeno Inzaghi aveva l'attenuante di essere all'esordio assoluto da allenatore di una prima squadra

Chrissonero

Senior Member
Reaction score
353
Montella a Premium:"Ero molto più preoccupato dopo la partita contro la Samp. Questa è l'emblema di cos'è il calcio. I ragazzi oggi devono essere soddisfatti. Anche perchè la partita era difficile. Il Milan oggi ha giocato alla pari. Anche in dieci la squadra non si è disunita. La strada è questa. Sono soddisfatto per lo spirito e per la qualità di gioco. Oggi faccio fatica a trovare un singolo che non abbia giocato ai livelli del Milan. Ma la Roma è una grande squadra, erano 10/11 dell'anno scorso. Loro hanno l'obiettivo dello scudetto. Oggi abbiamo giocato alla pari. Oggi abbiamo giocato come piace a me. Fosse cambiata una deviazione oggi staremmo parlando di un'altra partita. La strada non è più in salita. Era necessario comprare tutti questi giocatori? E' stata fatta una scelta chiara. Abbiamo tanta qualità. Ci auspichiamo che questi calciatori possano crescere ancora. I ragazzi giocano insieme da poco tempo. Poi quando Dzeko ti inventa un gol così, con un pizzico di fortuna... Il calcio è così. La classifica? Siamo all'inizio. Non sono preoccupato. Con questa continuità di gioco possiamo recuperare presto. Le grandi squadre sanno recuperare".

Montella a Sky:"Sono soddisfatto, abbiamo perso contro una squadra che l'anno scorso è arrivata seconda. Sul gol di Dzeko loro sono stati fortunati. Io sono soddisfatto. La squadra ha giocato con continuità. Il pubblico ci ha applaudito ma il calcio è questo. Percepivo la svolta e la prestazione della squadra lo ha dimostrato. Ho visto una spirito da squadra. La fiducia della società la sento quotidianamente. Sono dispiaciuto e non dormirò stanotte (grandi risate, NDR). Credo che sia cambiato lo spirito dopo il 2-2 dell'altra sera. Sono convinto che ce la possiamo con la Roma sul lungo termine. Ho molta fiducia nella squadra. Io conosco i rischi del mestieri ma oggi abbiamo disputato la miglior partita. Non sono preoccupato. La Juve due anni fa era lontanissima dalla vetta poi ha recuperato".

:facepalm: :facepalm: :facepalm:

Montella è proprio un'idiota..

W

Wildbone

Guest
Non torneremo mai a fare il Milan finchè alla disposizione tattica -che oggi, grazie a dio, c'era- non accompagniamo un lavoro accurato sugli schemi d'attacco e quelli difensivi.

Djici

Senior Member
Reaction score
11,973
Lo scorso anno almeno le rimontavamo o cercavamo di farlo e come dicevi tu nonostante il divario tecnico le avversarie sudavano!

Su questo vorrei discutere.
Se l'anno scorso lottavamo fino a l'ultimo secondo, eravamo una squadra con attributi e se invece quest'anno sembriamo fighette che non lottano e non ci sono con la testa... non capisco perche si dia la colpa a Montella.
Quello che e cambiato sono i giocatori, non l'allenatore.

Lottavamo con Donnarumma,Vangioni, De Sciglio, Paletta, Romagnoli, Locatelli, Kucka, Pasalic, Bacca, Suso e Bonaventura.
Ora abbiamo migliorato il livello tecnico ma fisicamente e mentalmente non siamo niente di che... che poi alzare il tasso tecnico se poi non hai nessuno capace di saltare l'avversario e una cosa RIDICOLA.

Aron

Senior Member
Reaction score
630
Ma dai, altre due settimane con lui sono inimmaginabili.
Io non riesco a concepire di continuare con Montella. Il Milan e Montella non hanno futuro insieme.

Alto