Montella: "Borini, Calhanoglu e Silva, serve tempo..."

danjr

Senior Member
Reaction score
3,173
Certo, ma almeno godono di un pelo di credito e comunque nessuno li considera i salvatori della patria. Anzi critiche a gogo per come stanno giocando, pure da me.

Ma Andrè Silva finora non è sembrato nulla di che, anche se ha colpi unici a mio avviso. Ma comunque non è ancora pronto.

Ricordati o vatti a leggere cosa dicevano i vari Maldini .. Ancelotti al primo allenamento di Kaka, ti faccio un riassunto:

"all' apparenza sembrava uno sfigato con gli occhialini, ma si era subito capito fosse un fuoriclasse dal primo allenamento".

Chala e Andre Silva lo diventeranno?

Permettete che Montella, con tutti i suoi difetti veda gli allenamenti e se non li vede fare la differenza nemmeno li...li lascia in panca?
Comunque su Silva ti sei in parte risposto da solo: ci sono in rosa giocatori, anche lontanamente paragonabili a Maldini o allenatori paragonabili ad Ancellotti? Silva Deve giocare almeno un mese di fila tutte le partite, altrimenti non lo vedremo mai in condizione.
Visto che hai tirato fuori Ancelotti, ricordati cosa fece con Crespo appena arrivato a Parma, criticato da tutti perché troppo giovane è inadatto al campionato italiano (allora si che c’erano difese forti): lo fece giocare per mesi finché non ingranò.

Ps Comunque un certo Cr7 ne parla discretamente bene...

Reaction score
1,256
Ok Aspettiamo, prima che finisca il campionato però, intanto la Lazio che ha perso i suoi due migliori giocatori ci ha rifilato 4 papine probabilmenti si sono già ambientati (loro).

danjr

Senior Member
Reaction score
3,173
A me sembra che abbia impressionato proprio per la sua rapidità di esecuzione invece.
Poi non vedo perchè debba aver problemi di inserimento in Serie A, Cutrone invece ha giocato in Serie A tanti anni...
Ma è questo che mi fa troppo innervosire, qua o la gente non si accorge delle stupidaggini dette da un allenatore! Sarà ben più performante il campionato portoghese della primavera!
Io capisco che davanti ci possa essere Kalinic, ma subito dopo ci deve essere lui, non c’è nessuna ragione logica per cui entri Cutrone al suo posto.

danjr

Senior Member
Reaction score
3,173
Bene, adesso ha chiarito a caratteri cubitali perchè non sta facendo giocare Hakan e Silva. Penso lo abbia fatto specificatamente per questo forum :)

Perchè si era capito che hanno problemi di ambientamento, basta averli visti giocare con la SPAL. Il problema è che qui si spacciano come due campioni affermati... questo è il problema. Sono due giovani che si stanno adattando a una realtà molto diversa da quella che conoscevano, un calcio molto diverso, hanno semplicemente bisogno di tempo.

Ma tanto Montella è un mentecatto in ogni caso, qualsiasi cosa decida o dica, quindi è inutile.

Su Borini si era capita l'idea, nel finale con la Samp l'ha lanciato in quel ruolo. In determinate situazioni, proprio in partite simili a quella con la Samp, potrebbe essere un'alternativa interessante, dopo la sciagura dell'infortunio di Conti.

Può anche aver ragione, ma al loro posto non stanno giocando Cristiano Ronaldo e Modric, stiamo facendo schifo, e tra parentesi Silva ha anche la miglior media gol della squadra, ma tant’è...

PoloNegativo

Junior Member
Reaction score
396
Su SPAL squadraccia ero ironico ;) Ma è sicuramente di un livello molto inferiore alla Sampdoria.

Per me Silva non ha giocato bene, sbagliando tanti palloni, troppi, e pestando i piedi di Kalinic. L'occasione che citi è stata l'unica giocata vera che ha fatto, direi troppo poco. Detto questo Silva ha talento, nessuno lo discute a partire da Montella che non perde occasione per lodarlo, il punto è che non è pronto per affrontare un certo tipo di partite e di avversari. Pensa troppo lentamente la giocata, infatti sembra anche lezioso. Montella sta cercando, palesemente, di proteggerlo perchè è sicuro come il sole che quando giocherà le aspettative di tutti saranno altissime.

Su Hakan vale lo stesso discorso. Non si può fare un confronto con Bonaventura perchè parliamo di partite di difficoltà profondamente diversa. Dopo aver giocato male con la SPAL schierarlo a Genova sarebbe stato come mandarlo al patibolo. In una partita del genere lo avrebbero divorato. In questo momento pensa troppo lentamente e gioca in modo troppo individuale, io credo che questo si veda bene. In partite dove ti lasciano gli spazi va benissimo, ma con avversari come la Samp non può giocare in questo momento.

Anche il talento di Hakan è fuori discussione, ma il discorso è simile a quello fatto per Silva, bisogna farlo crescere e ambientarsi prima di lanciarlo in partite difficili.
Per entrambi noi facciamo fatica a capirne i progressi, chi li allena tutti i giorni lo vede molto meglio, è una cosa che va accettata.

Infatti personalmente non escludo che li possa lanciare a sorpresa in uno dei prossimi match... Montella è un mister che fa anche queste scelte a sorpresa.
"L'unica giocata vera che ha fatto, direi troppo poco...": ne ha fatta anche un'altra, dove ha saltato un giocatore in modo netto causando un 3 contro due, motivo per cui il giocatore saltato ha commesso fallo. In ogni caso, per poter dire "troppo poco" mi immagino che il giocatore a lui preferito ne faccia almeno 3-4 a partite di queste giocate. Kalinic non mi sembra, per questioni di caratteristiche, di quel livello, né tanto meno Cutrone che sarebbe già tanto se ne facesse 1 in 2 partite.
Tu dici che Silva ha sbagliato molti palloni... in realtà non è così, perché ha commesso solo 3 errori evidenti: passaggio sbagliato, tiro molto brutto da fuori area, controllo sbagliato. 3 errori non credo siano molti nell'arco di tutta la partita.
In amichevole ha fatto molto peggio ed era palesemente troppo lezioso quando giocava, ma contro la Spal non ha mai peccato di leziosità. Peccato, perché non confermarlo dopo una prestazione tanto "seria" potrebbe confondere il giocatore riguardo cosa voglia realmente l'allenatore.

Tu dici che Calhanoglu ha giocato contro la Spal, per cui non si può confrontare con il Bonaventura contro la Sampdoria. Capisco, ma rifugiarsi dietro questa scusa è troppo semplice, perché ci sono delle valutazioni che trascendono dalla squadra contro cui si gioca. Bonaventura è chiaramente in un periodo di forma imbarazzante e secondo me il turco può fare meglio, nonostante non sia al meglio neanche lui.

simone316

New member
Reaction score
1
Vincenzo Montella a latere della conferenza stampa si è fermato ai microfoni di Sky Sport, di seguito un estratto delle dichiarazioni:

"Borini voglio testarlo come esterno destro del centrocampo a 5. Ci stiamo lavorando, l'alternativa a Calabria e Abate è lui. Su Silva e Calhanoglu serve tempo, sono due giocatori stranieri che arrivano da campionati diversi, ed entrambi hanno ancora problemi con la lingua. Il turco è stato fermo molti mesi e non è ancora in condizione, per lui è necessario del turnover, non può giocare ogni tre giorni, non ce la fa. Ha grandi qualità e credo in lui ma deve crescere. Silva per la Serie A non è ancora pronto. Il problema è semplice, serve da parte sua più rapidità nell'esecuzione, le difese italiane ti danno meno tempo per ragionare, deve adattarsi. Non mi faccio condizionare da quanto sono stati pagati i giocatori, non è un mio problema, sono ragazzi giovani e bisogna aspettarli."

Siamo al delirio puro qua. "hanno problemi con la lingua". Invece che problemi hanno i vari Abate,Bonaventura, Montolivo e, da un pò di partite, Kessie???
A me poi Silva è parso tutto tranne che lento...
Ho grossi timori per il futuro. Questa è una bocciatura netta verso gli acquisti di Hakan e Andrè, il cui procuratore infatti sta arrivando a Milano..."Non mi faccio condizionare da quanto sono stati pagati i giocatori, non è un mio problema."

p.s. Io mi fido più delle parole verso Silva di un certo Cristiano Ronaldo che di Montella....

Reaction score
24
Siamo al delirio puro qua. "hanno problemi con la lingua". Invece che problemi hanno i vari Abate,Bonaventura, Montolivo e, da un pò di partite, Kessie???
Ho grossi timori per il futuro. Questa è una bocciatura netta verso gli acquisti di Hakan e Andrè, il cui procuratore infatti sta arrivando a Milano..."Non mi faccio condizionare da quanto sono stati pagati i giocatori, non è un mio problema."

p.s. Io mi fido più delle parole verso Silva di un certo Cristiano Ronaldo che di Montella....

Addirittura siamo al delirio puro...

FiglioDelDioOdino

New member
Reaction score
207

Ecco spiegato perchè gioca Borini. Finchè non imparano la lingua marciranno in panchina.

kipstar

Senior Member
Reaction score
2,863
sono sostanzialmente d'accordo. Il turco è un diesel....però l'obbiettivo è che sia un titolarissimo.
il portoghese secondo me dovrebbe entrare al momento dal 60 delle partite in poi....

Lineker10

Senior Member
Reaction score
20,896
Può anche aver ragione, ma al loro posto non stanno giocando Cristiano Ronaldo e Modric, stiamo facendo schifo, e tra parentesi Silva ha anche la miglior media gol della squadra, ma tant’è...

Questa storia che stiamo facendo schifo mi sta stancando. Abbiamo vinto 9 partite su 11... ti aspettavi di vincerle tutte quest'anno??

Alto