Montella:"Bonucci migliore al mondo. Società straordinaria".

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
48,793
Montella:"Bonucci migliore al mondo. Società straordinaria".

Vincenzo Montella, in conferenza dalla Cina, ha parlato del mercato del Milan. Ecco le parole del tecnico rossonero:"Bonucci è insieme a Ramos il miglior difensore centrale del mondo. E' un sogno poterlo allenare. Ringrazio Mirabelli e Fassone. Se sarà capitano? Nella mia testa ci sono più capitani. Mi confronterò con la società. La società sta facendo un lavoro straordinario. Pressione? No. Per me è più facile allenare giocatori forti. Scudetto? Ci sono squadre già collaudate in Serie A come Juve, Napoli e Roma. Sono loro le favorite. Calhanoglu? Può giocare in diverse posizioni. E' uno di fantasia. Obiettivo? Entrare in Champions. Ma dobbiamo diventare squadra. I due nuovi acquisti ci danno ancora più fiducia. Il sorteggio di Europa League? Giocare la prima in trasferta non è l'ideale. Dovremo capire il livello di forma della squadra e presentare chi sta meglio".

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
48,793
No, è?

Adesso basta con questo obiettivo Champions. Si deve puntare in altissimo. E penso che un capitano come Bonucci glielo farà capire, con le brutte o con le cattive.

Altra cosa: quella squadra sconosciuta va asfaltata. Altro che prima in trasferta... LOL

Jino

Senior Member
Reaction score
9,212
Io credo all'andata del preliminare che si giocherà molto presto Montella cercherà di mandare in campo più gente possibile della scorsa stagione, di fatto si conoscono sicuramente di più.

Donnarumma
Abate Zapata Romagnoli Rodriguez
Kessie Montolivo Bonaventura
Suso Bacca Borini

Non credo si andrà tanto distanti da un undici del genere...

koti

Senior Member
Reaction score
312
Con uno tra Belotti e Aubameyang siamo da scudetto, altro che quarto posto.

Già adesso ce la giochiamo con il Napoli.

Reaction score
214
Vincenzo Montella, in conferenza dalla Cina, ha parlato del mercato del Milan. Ecco le parole del tecnico rossonero:"Bonucci è insieme a Ramos il miglior difensore centrale del mondo. E' un sogno poterlo allenare. Ringrazio Mirabelli e Fassone. Se sarà capitano? Nella mia testa ci sono più capitani. Mi confronterò con la società. La società sta facendo un lavoro straordinario. Pressione? No. Per me è più facile allenare giocatori forti. Scudetto? Ci sono squadre già collaudate in Serie A come Juve, Napoli e Roma. Sono loro le favorite. Calhanoglu? Può giocare in diverse posizioni. E' uno di fantasia. Obiettivo? Entrare in Champions. Ma dobbiamo diventare squadra. I due nuovi acquisti ci danno ancora più fiducia. Il sorteggio di Europa League? Giocare la prima in trasferta non è l'ideale. Dovremo capire il livello di forma della squadra e presentare chi sta meglio".

Voi dite quello che volete, ma a me piace molto questo low profile di montella. Sempre meglio volare basso. Poi è chiaro che con la squadra che si sta costruendo è tassativo entrare nei primi 3 posti, ma ricordiamoci da dove veniamo. Poi dire queste cose ai giornalisti non significa dirle anche ai giocatori.

Reaction score
940
No, è?

Adesso basta con questo obiettivo Champions. Si deve puntare in altissimo. E penso che un capitano come Bonucci glielo farà capire, con le brutte o con le cattive.

Altra cosa: quella squadra sconosciuta va asfaltata. Altro che prima in trasferta... LOL
Eh sì, al Craiova dobbiamo darne 5 all'andata e 5 al ritorno, non scherziamo.

alcyppa

Senior Member
Reaction score
49
Io credo all'andata del preliminare che si giocherà molto presto Montella cercherà di mandare in campo più gente possibile della scorsa stagione, di fatto si conoscono sicuramente di più.

Donnarumma
Abate Zapata Romagnoli Rodriguez
Kessie Montolivo Bonaventura
Suso Bacca Borini

Non credo si andrà tanto distanti da un undici del genere...

Anche secondo me, con Bonucci al posto di Romagnoli se non starà bene fisicamente.

Ed in ogni caso vanno asfaltati anche con questa formazione, non scherziamo

Ragnet_7

Senior Member
Reaction score
3,261
No, è?

mettere pressione non serve a nulla. Fa bene a predicare la calma, è chiaro che poi in campo li devono asfaltare. Obiettivo CL significa anche secondo posto. Se poi vi aspettate che battere già la Juve che ormai è rodata al primo colpo sia facile siete fuori strada. Il Milan deve lottare per uno dei primi quattro posti, perchè tanto fare terzi o quarti non cambia nulla.

La Juve ha perso Bonucci ma è ancora la Juve, e in più ha portato a casa uno come Douglas Costa che non è il primo scappato di casa.

Djerry

New member
Reaction score
286
Non credo sarà possibile la goleada in Romania, per vari motivi tra cui la banale considerazione che chi corre nel calcio moderno comunque non deraglia più, ma soprattutto perché Devis Mangia (interista nell'animo) non è sicuramente sprovveduto e non concederà spazi in alcun modo.

Non sopporto il profilo basso alla luce della prepotenza arrogante e da record di tutti i tempi che abbiamo messo sul mercato, ma ci sguazzerà tutto l'anno Montella e ne prendo atto, anche se tutti sappiamo che bisogna almeno annusare lo Scudetto.

Di quelle parole apprezzo però una frase specifica: "l'obiettivo è diventare squadra".
Questo potrebbe essere il tormentone ed il focus che mette in secondo piano anche dal punto di vista di noi tifosi le aspettative dei risultati. Una visione più evoluta del ciclo in divenire, analizzando più le sfaccettature e le novità tattiche rispetto agli umori dei risultati, è l'approccio giusto.

Reaction score
11
Voi dite quello che volete, ma a me piace molto questo low profile di montella. Sempre meglio volare basso. Poi è chiaro che con la squadra che si sta costruendo è tassativo entrare nei primi 3 posti, ma ricordiamoci da dove veniamo. Poi dire queste cose ai giornalisti non significa dirle anche ai giocatori.

Infatti. Dire siamo da scudetto è anche una falsità, non per il valore della rosa, ma perché praticamente stiamo cambiando l'intera rosa, con un paio in ruoli fondamentali alla prima in un nuovo campionato o in una big.
Non è da escludere. Ma non facciamo come gli interisti, campioni d'Italia, del Mondo e dell'universo ad agosto

Alto