Montella:"Bonucci migliore al mondo. Società straordinaria".

Reaction score
181
Mi sembra evidente la tattica del low profile temporaneo.
Finora stiamo collezionando "figurine", passatemi il termine e fatemi finire, che vengono da campionati stranieri e dobbiamo ancora costruire la squadra. La costruzione di una squadra può andare male per mille motivi (tocco tutto quello che posso), ma può farlo non è matematica. Quindi mi sta bene un low profile iniziale.
Poi mi sembra abbastanza ovvio che se fossimo in corsa per più obbiettivi verso Novembre-Dicembre, non potremmo più nasconderci. Ma per il momento va benissimo così.

PS Piuttosto, per me quella di Montella su Bonucci è una pugnalata :cry:

vitrich86

New member
Reaction score
1
Vincenzo Montella, in conferenza dalla Cina, ha parlato del mercato del Milan. Ecco le parole del tecnico rossonero:"Bonucci è insieme a Ramos il miglior difensore centrale del mondo. E' un sogno poterlo allenare. Ringrazio Mirabelli e Fassone. Se sarà capitano? Nella mia testa ci sono più capitani. Mi confronterò con la società. La società sta facendo un lavoro straordinario. Pressione? No. Per me è più facile allenare giocatori forti. Scudetto? Ci sono squadre già collaudate in Serie A come Juve, Napoli e Roma. Sono loro le favorite. Calhanoglu? Può giocare in diverse posizioni. E' uno di fantasia. Obiettivo? Entrare in Champions. Ma dobbiamo diventare squadra. I due nuovi acquisti ci danno ancora più fiducia. Il sorteggio di Europa League? Giocare la prima in trasferta non è l'ideale. Dovremo capire il livello di forma della squadra e presentare chi sta meglio".

ora tocca a te. vediamo che saprai fare con tanti giocatori forti a disposizione.

krull

New member
Reaction score
28
Non è pressione, a ambizione.

E' quella che ti fa arrivare lontano.

Il low profile è per chi ha paura.

Si ma non è che puó dire...li sfondiamo di gol e lo scudetto lo vinciamo a mani basse. Anche Conte quando arrivó alla Juve la menata col fatto che erano arrivati settimo l'anno prima e continuó a dirlo finché lo scudetto non divenne matematico. Quindi anche Conte ha u low profile? Pure Zidane prima di Cardiff disse che la Juve era favorita. Bisogna partire con calma poi vedremo. Non possiamo essere cosí negativi su Montella renditi conto di che squadra aveva.

Lorenzo

Junior Member
Reaction score
0
Si ma non è che puó dire...li sfondiamo di gol e lo scudetto lo vinciamo a mani basse. Anche Conte quando arrivó alla Juve la menata col fatto che erano arrivati settimo l'anno prima e continuó a dirlo finché lo scudetto non divenne matematico. Quindi anche Conte ha u low profile? Pure Zidane prima di Cardiff disse che la Juve era favorita. Bisogna partire con calma poi vedremo. Non possiamo essere cosí negativi su Montella renditi conto di che squadra aveva.

Esatto, l'obiettivo della società e dell'allenatore può pure essere lo scudetto, ma non lo diranno mai.

alcyppa

Senior Member
Reaction score
49
Non è pressione, a ambizione.

E' quella che ti fa arrivare lontano.

Il low profile è per chi ha paura.

Lui non ha paura:

Scusami non ho resistito :asd:

Comunque è tipico basso profilo pubblico per non alzare la pressione già piuttosto alta.

Poi lo sappiamo tutti che se il mercato andrà come si spera che vada a Milanello gli obiettivi saranno:
-Infastidire la Juve per lo scudetto
-Vincere L'Europa League
-Vincere la Coppa Italia

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
48,793

Purtroppo sono paragoni impossibili da fare. Quelli che hai nominato sono dei Vincenti con la maiuscola. Quindi possono dire quello che vogliono.

In ogni caso, mi preoccupo relativamente. Non mi sembra che questa società abbia tempo da buttare. Se Montella partirà forte, e continuerà allo stesso modo, si guadagnerà la giusta conferma. Altrimenti, avanti un altro.

Abbiamo il paracadute Gattuso e mi sto convincendo del fatto che a prescindere dai risultati e da quello che accadrà, l'anno prossimo avremo un big in panchina. Probabilmente, IL BIG.

alcyppa

Senior Member
Reaction score
49
Purtroppo sono paragoni impossibili da fare. Quelli che hai nominato sono dei Vincenti con la maiuscola. Quindi possono dire quello che vogliono.

In ogni caso, mi preoccupo relativamente. Non mi sembra che questa società abbia tempo da buttare. Se Montella partirà forte, e continuerà allo stesso modo, si guadagnerà la giusta conferma. Altrimenti, avanti un altro.

Abbiamo il paracadute Gattuso e mi sto convincendo del fatto che a prescindere dai risultati e da quello che accadrà, l'anno prossimo avremo un big in panchina. Probabilmente, IL BIG.

Pure io, soprattutto dal modo in cui sta andando il mercato.

C

Crox93

Guest
Io stavolta concordo col modo di Montella. Il mondo Milan si sta caricando di pressioni ed aspettative incredibili ed in brevissimo tempo.
È giusto che il Mister cerchi di ridurre questa pressione.
Intanto, credo e spero che le sue parole nello spogliatoio siano ben diverse.
Ora tocca a te Montella, devi dimostrare di saper gestire un gruppo forte e di saper essere un vincente

krull

New member
Reaction score
28

Perdonami ma Conte quando arrivó era vincente di sta cippa idem Zidane che mai in vita sua ha detto asfaltiamo questo asfaltiamo quello. Capisco che tu sia un fan di Conte ma renditi conto in modo oggettivo di ció che ha fatto Montella lo scorso anno con una rosa di un livello talmente ridicolo che manco i giocatori regalati riesci a dar via e oltretutto con caratteristiche che non hanno nulla a che fare col tipo di gioco che vuole lui. Renditi conto che sei un patito di Conte che sta per essere esonerato dal Chelsea perché gli ha distrutto un patrimonio tecnico come Costa e ha rifiutato Lukaku chiedendo in alternativa Higuain o Morata che piú scarsi di Diego Costa non sono mai nella vita. Pensi che Montella voglia i suoi feticci quando invece l'unico arrivato fino adesso é Borini che é un feticcio si ma di Mirabelli e che lo ha preso solo per far capire a Lotito chi comanda. Conte è anche quello che fa un borsello assurdo per farsi comprare Marcos Alonso per 33 cucuzze salvo poi, dopo una grande stagione giocata, lo vuole panchinaro per comprare a 80 milioni Alex Sandro...follia titale. Follia pure é rompere le balle per far cedere Matic per prendere uno come Bakayoko a 45 milioni...questo è un pazzo ed é uno che non puó durare molto in una grande società. Non sarà mai un Ancelotti o un Ferguson perché dopo 2 anni sbrocca. Lascia lavorare Montella poi vedremo come va, nemmeno io sono cosí tranquillo ma gli dó ampissimo beneficio del dubbio

Alto