Monguzzi:”Disastro San Siro in 8 contrari”

Reaction score
21,436
Ma a Sesto nella zona Falck non arriva la metropolitana, capite che non è così banale?
Poi davvero non mi spiego come i residenti possano essere contrari, cavoli il progetto va oltre il solo stadio, migliorerebbero tutta la zona coi prezzi delle loro case che sicuramente si rivaluterebbero

Ma da poco non è stata posata la prima pietra per la costruzione della nuova metro che collegherà proprio la zona falk?
Progettata da renzo piano, tempo stimato : 2 anni.
Di certo lo stadio non lo si costruisce in questo lasso di tempo.

1387.jpg
4388.jpg

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,862
Quanti schiaffi, maledetti maledetti

Lo sapete, vero, che il "comunista" ex verde (che può essere scambiato per un rozzo e sozzo bracciante di ritorno da un cantiere, con tutto il rispetto per i braccianti) ha un vitalizio e buonuscita da 388mila euro, sì.

Jino

Senior Member
Reaction score
8,025
Io credo stiano facendo di tutto per farci andar via, cosi poi san siro resta alle melme.
E' il mio mantra fin dal primo giorno.

Restano li in affitto? Non credo nemmeno loro abbiano tutto questo interessa. Anche pensando ad una ristrutturazione, costosissima e che per anni ti manda a giocare a Bergamo o Sassuolo ammesso che ti vogliano. Oltretutto, una sua ristrutturazione passerebbe sicuramente dopo che il Milan si è costruito la nuova casa, si parlerebbe di avere un nuovo San Siro oltre il 2030. Io francamente non credo nemmeno all'Inter sia uno scenario che vogliono.

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
2,330
Ma a Sesto nella zona Falck non arriva la metropolitana, capite che non è così banale?
Poi davvero non mi spiego come i residenti possano essere contrari, cavoli il progetto va oltre il solo stadio, migliorerebbero tutta la zona coi prezzi delle loro case che sicuramente si rivaluterebbero
Ma che dici?
A parte che l'area Falck è bella grossa, ma la fermata della rossa sta a 5 minuti a piedi dall'inizio della zona.
Tra l'altro c'è già un grosso parcheggio gratuito per chi arriva da fuori

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
2,330
Lo sapete, vero, che il "comunista" ex verde (che può essere scambiato per un rozzo e sozzo bracciante di ritorno da un cantiere, con tutto il rispetto per i braccianti) ha un vitalizio e buonuscita da 388mila euro, sì.
Non sapevo del vitalizio, però conosco bene quella zecca pseudo-comunistoide al fianco di Sala che da anni blocca ogni progetto di crescita e riqualificazione in città.

Fosse per me lo manderei in esilio con il vitalizio raddoppiato in Cina, così vedremmo quante volte all'anno alzerebbe il pugno al cielo nel Paese del compagno Xi.

Reaction score
9,064
Cosí vedremo chi al di là dei proclami é veramente favorevole allo stadio.
Che fossero contrari i versi e favorevoli PD e centristi si sapeva. Vediamo se Lega &C che si riempiono la bocca con “l’avanti veloce” voteranno a favore o contro.
Perdonami, ma che ragionamento è? La maggioranza amministra, la minoranza fa il suo. Qualora il progetto non dovesse passare, la responsabilità sarebbe al 100% dell’attuale maggioranza comunale. Dire “eh si sapeva fossero contrari” non sposta di un millimetro il peso delle responsabilità. Se Sala ritiene lo Stadio fondamentale per la città e non ha i numeri per farlo passare, non deve far altro che dimettersi.

Albijol

Senior Member
Reaction score
3,279
Il solito rossoverde Monguzzi del Comune di Milano contro lo stadio:”Oggi 8 consiglieri di maggioranza (Monguzzi, Gorini, Cucchiara, Giungi, Pantaleo, D'Amico, Fumagalli, Fedrighini) in conferenza stampa hanno dichiarato la propria contrarietà al progetto San Siro. Questo vuol dire che in aula per far passare questo disastro serviranno i voti del centrodestra. A me sembra un problema politico colossale".

Ma l inutile Scaroni che dice?

Reaction score
2,436
Perdonami, ma che ragionamento è? La maggioranza amministra, la minoranza fa il suo. Qualora il progetto non dovesse passare, la responsabilità sarebbe al 100% dell’attuale maggioranza comunale. Dire “eh si sapeva fossero contrari” non sposta di un millimetro il peso delle responsabilità. Se Sala ritiene lo Stadio fondamentale per la città e non ha i numeri per farlo passare, non deve far altro che dimettersi.
Ma non facciamo ridere.

Se avrá la maggioranza lo viterá.
Se non avrá la maggioranza cercherá voti altrove se li trova, si fará.
Se non ha la maggioranza è tutta l’opposizione si rifiuta di appoggiarla sará bocciata come da volontá della maggioranza (siamo una democrazia) e si andrá oggi.

I problemi dello stadio vengono proprio da questo cercare di trasformarlo in terreno di lotta politica a Sala.

Chi vuole veramente lo stadio deve imparare a parlare del progetto e non di chi deve approvarlo.

Ma in Italia ormai siamo il paese dell’essere contro hche politicamente premia).

Alto