- Registrato
- 26 Giugno 2018
- Messaggi
- 23,925
- Reaction score
- 21,796
Dopo esattamente 50 anni, ritorna ufficialmente in pista la Ferrari nel mondiale Endurance FIA WEC.
Si sta svolgendo infatti il prologo della famosa corsa di durata sulla pista di Sebring, Florida, che ha visto trionfare più volte il cavallino.
La 499P ha girato facendo registrare come miglior tempo un promettente 4^ posto, mentre per il momento le Toyota fanno l'asso pigliatutto. Ma la rossa è al debutto e le potenzialità ancora sono da scoprire, sicuramente esistono ampi margini di miglioramento.
Tra una settimana si fa sul serio, la competizione scatterà venerdì 17 Marzo alle ore 12:00 (Central European Time = 17:00).
Crono classe LMH/LMDh:
Sabato 11 marzo 2023, 1° turno mattina
1 - Conway-Kobayashi-Lopez (Toyota GR010) - Toyota - 1'48"208 - 70 giri
2 - Buemi-Hartley-Hirakawa (Toyota GR010) - Toyota - 1'48"293 - 64
3 - Bamber-Lynn-Westbrook (Cadillac V-LMDh) - Cadillac - 1'49"253 - 44
4 - Cameron-Christensen-Makowiecki (Porsche 963) - Penske - 1'49"650 - 69
5 - Pier Guidi-Calado-Giovinazzi (Ferrari 499P) - Ferrari - 1'49"724 - 61
6 - Estre-Lotterer-Vanthoor (Porsche 963) - Penske - 1'49"869 - 54
7 - Fuoco-Molina-Nielsen (Ferrari 499P) - Ferrari - 1'50"182 - 48
8 - Di Resta-Jensen-Vergne (Peugeot 9X8) - Peugeot - 1'50"700 - 59
9 - Duval-Menezes-Müller (Peugeot 9X8) - Peugeot - 1'51"261 - 62
Sabato 11 marzo 2023, 2° turno pomeriggio
1 - Bamber-Lynn-Westbrook (Cadillac V-LMDh) - Cadillac - 1'48"429 - 58 giri
2 - Buemi-Hartley-Hirakawa (Toyota GR010) - Toyota - 1'48"443 - 74
3 - Conway-Kobayashi-Lopez (Toyota GR010) - Toyota - 1'48"553 - 70
4 - Fuoco-Molina-Nielsen (Ferrari 499P) - Ferrari - 1'49"402 - 35
5 - Pier Guidi-Calado-Giovinazzi (Ferrari 499P) - Ferrari - 1'49"573 - 55
6 - Cameron-Christensen-Makowiecki (Porsche 963) - Penske - 1'49"657 - 41
7 - Estre-Lotterer-Vanthoor (Porsche 963) - Penske - 1'49"987 - 40
8 - Duval-Menezes-Müller (Peugeot 9X8) - Peugeot - 1'51"035 - 40
Si sta svolgendo infatti il prologo della famosa corsa di durata sulla pista di Sebring, Florida, che ha visto trionfare più volte il cavallino.
La 499P ha girato facendo registrare come miglior tempo un promettente 4^ posto, mentre per il momento le Toyota fanno l'asso pigliatutto. Ma la rossa è al debutto e le potenzialità ancora sono da scoprire, sicuramente esistono ampi margini di miglioramento.
Tra una settimana si fa sul serio, la competizione scatterà venerdì 17 Marzo alle ore 12:00 (Central European Time = 17:00).
Crono classe LMH/LMDh:
Sabato 11 marzo 2023, 1° turno mattina
1 - Conway-Kobayashi-Lopez (Toyota GR010) - Toyota - 1'48"208 - 70 giri
2 - Buemi-Hartley-Hirakawa (Toyota GR010) - Toyota - 1'48"293 - 64
3 - Bamber-Lynn-Westbrook (Cadillac V-LMDh) - Cadillac - 1'49"253 - 44
4 - Cameron-Christensen-Makowiecki (Porsche 963) - Penske - 1'49"650 - 69
5 - Pier Guidi-Calado-Giovinazzi (Ferrari 499P) - Ferrari - 1'49"724 - 61
6 - Estre-Lotterer-Vanthoor (Porsche 963) - Penske - 1'49"869 - 54
7 - Fuoco-Molina-Nielsen (Ferrari 499P) - Ferrari - 1'50"182 - 48
8 - Di Resta-Jensen-Vergne (Peugeot 9X8) - Peugeot - 1'50"700 - 59
9 - Duval-Menezes-Müller (Peugeot 9X8) - Peugeot - 1'51"261 - 62
Sabato 11 marzo 2023, 2° turno pomeriggio
1 - Bamber-Lynn-Westbrook (Cadillac V-LMDh) - Cadillac - 1'48"429 - 58 giri
2 - Buemi-Hartley-Hirakawa (Toyota GR010) - Toyota - 1'48"443 - 74
3 - Conway-Kobayashi-Lopez (Toyota GR010) - Toyota - 1'48"553 - 70
4 - Fuoco-Molina-Nielsen (Ferrari 499P) - Ferrari - 1'49"402 - 35
5 - Pier Guidi-Calado-Giovinazzi (Ferrari 499P) - Ferrari - 1'49"573 - 55
6 - Cameron-Christensen-Makowiecki (Porsche 963) - Penske - 1'49"657 - 41
7 - Estre-Lotterer-Vanthoor (Porsche 963) - Penske - 1'49"987 - 40
8 - Duval-Menezes-Müller (Peugeot 9X8) - Peugeot - 1'51"035 - 40
Ultima modifica: