Mondellini:"Elliott solo di passaggio. Incasserà profitti cessione".

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
44,183
Mondellini, direttore di Calcio e Finanza, a TS in edicola sul futuro societario di Milan e Inter

elli.png

FreddieM83

Junior Member
Reaction score
353
Continuo a non vedere chi spenderebbe un miliardo per una società di calcio oggi
Lo dicevo qualche giorno fa su altro post. Questa spasmodica attenzione al centesimo implica un preciso target di bilancio legato a situazioni in evolvere. Per me ci sarà la cessione entro l'anno e la quotazione in borsa nel 2023.
Esempio: un socio di maggioranza acquista da Elliot il 70% del milan per una cifra pari all'eposizione totale del fondo (670 mln, come confermato anche nell'articolo). Con questa quotazione, il socio, valuterebbe il milan 950 mln.
Elliot recupera l'intera esposizione, mantenendo un pacchetto pari al 30%.
Dopo l'avvio dello stadio, ulteriore miglioramento dei risultati sportivi/finanziari (quindi club ulteriormente partimonializzato), Elliot liquida il suo 30% sul mercato azionario, ottenendo l'agognato ritorno dell'investimento. A occhio e croce non meno di 300 mln, cioè quasi +50% dell'investimento.

Marcex7

Member
Reaction score
552
La solita notizia trita e ritrita..E Arnault dov'è?
Lo sanno anche i sassi che fra qualche anno verremo venduti.
Ci andrà meglio?Non è detto quindi

Reaction score
12,526
Continuo a non vedere chi spenderebbe un miliardo per una società di calcio oggi
Io continuo a non capire perchè chi ha un miliardo da mangiarsi nel calcio, debba aspettare il risanamento di Elliott.

Non è che te lo regala il risanamento dei conti, te lo farà poi pagare.
La somma sarà probabilmente comunque zero.

Finiremo a qualche altro fondo.

Reaction score
37,149
Io continuo a non capire perchè chi ha un miliardo da mangiarsi nel calcio, debba aspettare il risanamento di Elliott.

Io credo che sottotraccia in italia si stia giocando una guerra politica per ciò che concerne l'assegnazione di europei e mondiali.
C'è una forza politica non tanto oscura che spinge affinchè l'italia non si candidi a questo torneo e si rimanda il tutto cosi salta anche la costruzione degli stadi nuovi, la stessa forza che sta rallentando la nostra questione stadio.

Del resto basta sentire gravina che candida l'italia per il 2028, no anzi 2032... ma facciamo 2036 e non se ne parla più.

In italia siamo fermi a italia 90 a tutti i livelli.

Reaction score
574

Si ad oggi solo un altro fondo verrebbe a vedere l'investimento però si torna al punto di partenza che lo farebbe con l'intento di guadagnarci e con lo stadio già fatto cosa gli rimarrebbe? Giusto il merchandise ma devi riportare il Milan sul tetto del mondo in modo stabile, ci sono altre speculazioni meno complicate da intraprendere

Albijol

Senior Member
Reaction score
3,279

Quello che conta è la firma del comune sullo stadio. Pallotta ci ha perso milioni illudendosi che fosse facile farsi approvare uno stadio.

Alto