Mondellini:"Elliott solo di passaggio. Incasserà profitti cessione".

Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
12,814
Reaction score
4,194
Quello che conta è la firma del comune sullo stadio. Pallotta ci ha perso milioni illudendosi che fosse facile farsi approvare uno stadio.
non è il solo, pure della valle si stanco e vendetta la fiorentina dopo che gli hanno sempre impedito di costruire la cittadella, il prossimo a rompersi le palle sara commisso. Lo stadio lo possono avere solo gli ovini e gli amici appecorati degli ovini
 

Ruuddil23

Senior Member
Registrato
27 Gennaio 2017
Messaggi
7,787
Reaction score
2,379
Mondellini, direttore di Calcio e Finanza, a TS in edicola sul futuro societario di Milan e Inter

elli.png
Ancora con questa storia del milardo???
"Nu miliard'!", i giornalai sembrano come il vecchio di "Così parlo Bellavista"
 
Registrato
31 Luglio 2017
Messaggi
21,622
Reaction score
13,834
non è il solo, pure della valle si stanco e vendetta la fiorentina dopo che gli hanno sempre impedito di costruire la cittadella, il prossimo a rompersi le palle sara commisso. Lo stadio lo possono avere solo gli ovini e gli amici appecorati degli ovini
Esatto,per questo sono il tumore del calcio. Loro per fare uno stadio ci hanno messo 2 ore a decidere di farlo e costruirlo, con concessione dei terreni quasi a gratis...
 

Raryof

Senior Member
Registrato
24 Gennaio 2017
Messaggi
15,412
Reaction score
4,480
Lo dicevo qualche giorno fa su altro post. Questa spasmodica attenzione al centesimo implica un preciso target di bilancio legato a situazioni in evolvere. Per me ci sarà la cessione entro l'anno e la quotazione in borsa nel 2023.
Esempio: un socio di maggioranza acquista da Elliot il 70% del milan per una cifra pari all'eposizione totale del fondo (670 mln, come confermato anche nell'articolo). Con questa quotazione, il socio, valuterebbe il milan 950 mln.
Elliot recupera l'intera esposizione, mantenendo un pacchetto pari al 30%.
Dopo l'avvio dello stadio, ulteriore miglioramento dei risultati sportivi/finanziari (quindi club ulteriormente partimonializzato), Elliot liquida il suo 30% sul mercato azionario, ottenendo l'agognato ritorno dell'investimento. A occhio e croce non meno di 300 mln, cioè quasi +50% dell'investimento.
Sì ha senso, Elliott non venderà mai il Milan al 100% e subito, lo farà gradualmente, penso anche che non sarà necessario arrivare in Champions ad ogni costo ma sicuramente aiuterà (il compratore già lo conoscono), se hanno sborsato circa 700 mln per coprire i vari buchi finanziari e i vari oneri vorranno sicuramente speculare qualcosa alla fine, col socio già dentro che investirà su un club ripulito e senza debiti, probabilmente anche in attivo.
Chiaramente servirà lo stadio e buoni risultati, i tempi non dovrebbero essere così lunghi, anche perché se avete notato l'anno scorso non hanno praticamente speso, hanno speso agli inizi, prima col prestito al cinesino fake, poi per rinforzare la squadra in maniera un pelo più oculata, tra gennaio 2019 ed estate dello stesso anno, poi da lì solo acquisti mirati e a poco, vecchi, prestiti e operazioni minori, se ripensate a tutto ciò che è stato speso sono tanti soldi che hanno messo ma l'investimento migliore è stato quello finale, gli anni persi sono stati persi per colpa dei cattivi investimenti del 2017, coperti da un finto proprietario, ma se riusciranno a fare 300-400 mln puliti recuperando quanto speso è buono per loro, di più non faranno, con un club che aveva conti in rosso e che aveva bisogno come il pane di una pandemia e di uno stop forzato, coi ritmi di prima avremmo fatto molta più fatica ad inserirci.
Tutto dice che la cessione ci sarà a breve, il contratto in scadenza di Maldini, i migliori tutti andati via a 0 (non è casuale), una stagione un po' piatta, senza investimenti, in attesa di, in un anno che sarebbe potuto essere da scudetto con qualche spesa in più tra agosto e gennaio, non vedo come Elliott, anche con la Champs, potrebbe rilanciare il club investendo ancora per Botman, Sanches ecc, sono giocatori che magari abbiamo bloccato ma che non verranno comprati da Elliott, perché se avesse voluto lo avrebbe fatto prima, invece ha evitato di mercantare coi p0 più tosti e ha rimandato tutto a fine stagione, questo è un segno evidente che ci saranno novità a breve e che ormai ci siamo, perché messe così le cose la prossima stagione, senza cambiamenti potrebbe essere ancora più piatta e quindi inutile perché potrebbe addirittura togliere e riportare sotto il Milan, no, se devono vendere devono farlo quest'anno, probabilmente ad un fondo sovrano, direi arabi o simili, una super proprietà (finiti i tempi dei patroni, dei singoli) che aspetta il termine dei lavori del fondo d'investimenti che agisce sui conti di aziende fallite ma con un brand importante, cioè, secondo voi Berlusconi anni fa avrebbe mai potuto vendere in maniera pulita un club con quei conti? no, era logico sarebbe passato da una fake cessione ben coperta da chi poi sarebbe subentrato a rivelare un club praticamente già suo, adesso finiti i lavori per loro non ha più senso tenere il club, è brutto ma è così, dobbiamo solo essere contenti di essere tornati abbastanza in alto con questa politica di autofinanziamento, riuscendo a costruire qualcosina di buono con quei 600-700 mln spesi in questi anni di cui almeno la metà per non dire di più buttati nel ***** o nelle mani di gentaglia, non era scontato e forse senza pandemia sarebbe stato diverso.
 
Alto