Milan: Nkunku, Ricci, Estupinan e De Winter con la Lazio.

Dave90

Well-known member
Reaction score
1,013
Jashari è stato fuori parecchio, è chiaro che sarà fuori condizione.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
48,206
GDS: Il Milan affronterà la Lazio a domicilio negli Ottavi di Coppa Italia, competizione che Massimiliano Allegri ha indicato come uno degli obiettivi stagionali. Per questo, sebbene siano previsti dei cambi, l'allenatore non concederà riposo ai big, a partire da Leao. Le probabili novità nell'undici iniziale includono De Winter in difesa, al posto di uno dei tre titolari (Tomori, Gabbia, Pavlovic), con l'inglese Tomori candidato principale al riposo. Sulle fasce, giocheranno Saelemaekers ed Estupiñan, per far rifiatare Bartesaghi. A centrocampo, Modric è certo di partire dalla panchina e sarà sostituito da Ricci. Non è previsto riposo per Rabiot, mentre l'impiego di Fofana dipende dalla posizione di Loftus-Cheek: se l'ex Chelsea gioca in attacco a supporto di Leao, Fofana sarà titolare, altrimenti spazio a Nkunku. Pulisic ha svolto parte dell'allenamento e la sua convocazione è incerta, mentre si rivedrà in campo Jashari (che non gioca una partita ufficiale da agosto).

Reaction score
41,159
No dai de Winter quinto non si può sentire.
Sopratutto che a sinistra gioca già Bartesaghi.
Cioè e un 532 vero e proprio per caratteristiche dei giocatori con nessuno capace di saltare l'avversario sulle fasce e nessuno capace di puntare la profondità.
Per me lo schiettamente che stai chiedendo va bene solo nei minuti finali per difendersi ad oltranza.
Inoltre se dobbiamo schierare De Winter quinto di destra allora rimaniamo con 1 sola riserva per i 3 centrali. E la riserva in questione è Odogu.

Ma capisco proprio perché lo vorrei provare. Saele mezzala mi stuzzica molto.
Poi magari sarebbe un flop clamoroso.
Ma se fosse possibile lo vorrei vedere per almeno 2 o 3 partite di fila in quel ruolo.
Se ci fosse stato Athekame allora magari avrebbe giocato almeno a tempo come mezzala...
Peccato.
Gli ho visto fare 2,3 cosette palla al piede che mi hanno illuminato....
Per me il ragazzo ,paradossalmente, ha più limiti difensivi.

Ma capisco che per tutti gli altri motivi hai pienamente ragione te.
L'inter nei quinti non ha nemmeno gente che salta l'uomo ma che dà ampiezza e profondità.
Il quinto per me può essere anche semplicemente un uomo coi 'piedi sulla linea', da binario.

Vorrei vedere saele in un ruolo molto caro ad allegri : il trequartista.
Alla boateng, nocerino, robinho, emanuelsom, per capirci.

Alto