Momento difficile per me

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
1,993
Si vede che le mancava fare questo tipo vita, oppure che non lo ha fatto in precedenza e Vuole “recuperare” un po’ ora. Sicuramente si stuferà ma ma ormai tu hai voltato pagina e mi pare anche lei.
secondo me sono vere entrambe le versioni di lei, sono solo tempi diversi

eravamo molto aperti come coppia, glia aperitivi, bevute con le amiche e a volte anche a ballare le ha sempre fatte, come me del resto.

Reaction score
1,993
Non ho letto le pagine precedenti, quanti anni ha la tua ex?

In generale ti consiglio di concentrarti su te stesso senza pensare a quello che fa lei, di analizzare bene come ti sei comportato tu nella relazione, cosa non ti è piaciuto e ti dava fastidio, cosa rimpiangi, cosa vorresti nella tua prossima relazione. E' una fase delicata e dolorosa della fine di ogni rapporto, ma davvero fondamentale perchè ti aiuterà nelle scelte future per costruire una relazione dove essere felici entrambi al 100%.
Concediti del tempo, anche molto, per farlo. Io ti consiglio di rimanere single per un po', fino a quando non sei di nuovo del tutto felice da solo. Per me è importante fare cosi prima di rimettersi sotto a cercare una nuova relazione.

io 32 lei 29, un momento della vita che ti aspetti il passo avanti e che nessuno (ho chiesto ad amici sinceri anche...) avrebbe mai immaginato succedesse una cosa del genere...

Quello che mi rimpiango è di essermi fidato troppo di lei ed essere andato via di casa dai miei per stare subito con lei... stò subendo la solitudine in una maniera pazzesca, ne risento fisicamente e mentalmente, ho iniziato a fumare e spero di riuscire a smettere entro il 29 che parto con la preparazione, in più vedo che lei continua a fare il cavolo che gli pare anche se quella non è una vita reale.

Reaction score
1,993
Ti accorgerai presto di aver detto una bugia. Incontrerai un’altra donna della quale ti innamorerai e alla quale darai il 110%, fidati :)

purtroppo anche in vacanza ho avuto anche qualche mezza occasione ma non me la sento, sarà anche presto... ma io amo lei, e se non tornasse non farei il cagnolino, ci vorrebbe un tour de force che lo potrebbe passare solo se lo vuole davvero... ma caxxo nonostante non mi ha dato chance io spero ancora che un giorno si svegli e torni a corsa da me...

Reaction score
1,993
Mi ero perso il messaggio. Credimi : non sai quel che dici. Se ti avesse fatto sto scherzo dopo averci fatto insieme dei figli potevi salutare bellamente il calcetto del venerdì, perché avresti dovuto lavorare anche come rider deliveroo o roba simile per mantenere lei e i figli. Ma cosa ben più importante: i figli si fanno solo se si è in un contesto relativamente stabile. Il mio timore è che tu saresti pure disposto a raccoglierla tra le braccia come nulla fosse successo, magari a estate terminata...

ti dico la verità, ancora ci spero... però non farei il cagnolino, il percorso sarebbe lungo e tortuoso (e soprattutto non tornerebbe comunque a casa ora) che solo se lo vuole davvero riusciremmo a superarlo...

Cavolo ma io la amo e pensavo davvero entro 2 anni di avere una famiglia... come faccio a dimenticarla...

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,448
io 32 lei 29, un momento della vita che ti aspetti il passo avanti e che nessuno (ho chiesto ad amici sinceri anche...) avrebbe mai immaginato succedesse una cosa del genere...

Quello che mi rimpiango è di essermi fidato troppo di lei ed essere andato via di casa dai miei per stare subito con lei... stò subendo la solitudine in una maniera pazzesca, ne risento fisicamente e mentalmente, ho iniziato a fumare e spero di riuscire a smettere entro il 29 che parto con la preparazione, in più vedo che lei continua a fare il cavolo che gli pare anche se quella non è una vita reale.
Razionalmente sei davvero troppo giovane per pensare in questo modo. Tra un po' di tempo vedrai che ti renderai conto, adesso non sei lucido e ci sta.

Lei è ancora piu giovane e forse non si è sentita di fare il passo avanti, che è molto lungo. Per certi versi meglio cosi, altrimenti vi sareste infilati in un tunnel ancora peggiore pagandone le conseguenze dopo. Ma secondo me non ci devi proprio pensare a lei in questo momento comunque. So che è difficile ma devi pensare solo ed esclusivamente a te stesso.

Quella che provi comunque non è solitudine secondo me. E' incertezza. Avevi dei programmi con lei, una visione del futuro che ti ha creato una zona comfort... ora trovarsi improvvisamente fuori non è semplice.

Ti consiglio di cominciare dalle piccole cose. Cercati un nuovo hobby, cose semplici. Esci di casa. Muoviti. Adesso hai bisogno solo di tempo per razionalizzare poi passerà tutto. Di amore si soffre ma non si muore.

PS: anche volessi riconquistare lei devi reagire. Un uomo disperato non interessa e attrae nessuno.

Reaction score
37,013
è incredibile come il cervello si spenga di fronte al richiamo della gnagna.
Mi ricorda una brutta faccenda con una mia ex nel lontano 2005. Entrambi studiavamo a Napoli dove ci eravamo conosciuti, per il mese di agosto lei torna a Taranto, io al mio paesino in Cilento. L'avevo conquistata mentre era in crisi con il suo ragazzo. Senonché poi mi confidò di aver avuto rapporti col suo (ufficialmente) ex ragazzo nei primi tempi in cui ci frequentavamo. Ci ero passato sopra. Arriva l'estate 2005 e per l'appunto ci troviamo per qualche giorno lontani nei rispettivi paesi. Dopo una settimana scarsa mi chiama per dirmi che mi molla. Avevo in cuor mio perfettamente compreso la situazione, ossia che volesse fare liberamente i suoi porci comodi. A fine agosto mi richiama e io per due settimane non rispondo. inizia a tempestarmi di messaggi dicendo che mi ama e altre simili scempiaggini. Tengo duro per un po', poi un giorno le rispondo e di fatto cedo alle su insistenti lusinghe (nonostante sapessi in cuor mio che in quelle settimane di sicuro se l'era spassata. Come feci io del resto). A fine conversazione le chiesi "che fai stasera". "Vado in discoteca con una mia amica, ci sentiamo domani, ti amo". Per tre giorni non mi risponde. Il terzo giorno mi risponde dicendomi di esser stata con un tipo conosciuto la sera stessa in discoteca e di cui si era innamorata. Io (che soffro di disturbo esplosivo intermittente) le augurai di beccarsi l'aids, le diedi della prostituta in tutte le lingue (ricordo che lei si indignò pure per sta cosa) e spaccai il cellulare nel muro.
Comunque poi si fidanzò con il tipo della disco e lo tradì con me un paio di anni dopo. Oggi siamo in buoni rapporti.
Fatto sta che quell'esperienza da boccalone mi ha talmente segnato da rendermi spietato.
La donna ci prende in giro se e quando vuole e se uno è sensibile ci resta scottato a tal punto da cambiare poi punti di vista.
Da ragazzo ho sofferto tanto anche io per queste vicende.

Col tempo ho capito che alla fine nessuno può recitare troppo a lungo perchè la maschera cade e il modo migliore per conoscersi e capirsi è parlarsi e anche a lungo.
Chi non ti ascolta non ti vuole.

danjr

Senior Member
Reaction score
3,173
eravamo molto aperti come coppia, glia aperitivi, bevute con le amiche e a volte anche a ballare le ha sempre fatte, come me del resto.
Certo ma non parlavo delle cose in se, ma del senso di libertà, conoscere gente nuova senza vincoli ecc.. è una cosa abbastanza naturale al termine di una lunga relazione. Magari sta enfatizzando molto questa fase

Reaction score
415

Sì però devi anche smetterla di controllare cosa sta facendo lei ogni sera. Vi siete lasciati, fine.
Ora devi decidere se continaure a rovinarti la vita non facendo nulla di buono e autodistruggendoti guardando se lei è felice o cambiare pagina, tirare fuori le palle e ricominciare. A te la scelta.

danjr

Senior Member
Reaction score
3,173
Sì però devi anche smetterla di controllare cosa sta facendo lei ogni sera. Vi siete lasciati, fine.
Ora devi decidere se continaure a rovinarti la vita non facendo nulla di buono e autodistruggendoti guardando se lei è felice o cambiare pagina, tirare fuori le palle e ricominciare. A te la scelta.
Vero, lei ha scelto la sua vita, ormai è passato del tempo per devi rispettare le sue scelte e stile di vita

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto