Momento difficile per me

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

danjr

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
11,445
Reaction score
3,173
Ennesimo capitolo...

Per la casa anche se ha provato a tenerla non aveva possibilità e questo lunedì mattina che va in ferie trasloca dalla madre e io anche se non ha finito riporto la mia roba...

Tra noi è finita, non gli è cambiato niente questa settimana, anzi sta proprio bene (detta sua, mai vista sorridere sui social), gli ho chiesto a questi punti di dirmi che ci sia un'altro, mi aiuterebbe parecchio quindi di dirlo senza peli sulla lingua e me lo ha negato ancora, vabbè...

altra piccolezza, il quadro con tutte le foto che gli avevo fatto trovare in casa prima che partissi, l'ha messo in bella mostra sopra la tv, la vede molto bene tutti i giorni, non l'ha riposto come pensavo.

Ma magari non significa niente lo stesso, lei mi ha confermato la sua posizione, punto.
Se dice che sta meglio ora le devi credere, anche perché non avrebbe nessun motivo per mentire visto che se non fosse così tornerebbe sui suoi passi. Poi un giorno potrebbe pentirsene (mesi, anni?) però tu ormai non devi più far affidamento su questo, devi andare avanti perché ti ha chiaramente detto e fatto capire che sta meglio così al momento
 

Giofa

Junior Member
Registrato
12 Settembre 2020
Messaggi
3,896
Reaction score
2,088
Ennesimo capitolo...

Per la casa anche se ha provato a tenerla non aveva possibilità e questo lunedì mattina che va in ferie trasloca dalla madre e io anche se non ha finito riporto la mia roba...

Tra noi è finita, non gli è cambiato niente questa settimana, anzi sta proprio bene (detta sua, mai vista sorridere sui social), gli ho chiesto a questi punti di dirmi che ci sia un'altro, mi aiuterebbe parecchio quindi di dirlo senza peli sulla lingua e me lo ha negato ancora, vabbè...

altra piccolezza, il quadro con tutte le foto che gli avevo fatto trovare in casa prima che partissi, l'ha messo in bella mostra sopra la tv, la vede molto bene tutti i giorni, non l'ha riposto come pensavo.

Ma magari non significa niente lo stesso, lei mi ha confermato la sua posizione, punto.
Milo staccati da questi gesti, ti fai solo del male e ai suoi occhi rischi di fare solo pena.
Un abbraccio
 

Milo

Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
9,417
Reaction score
1,114
Hai ragione ma dopo questa ultima e definitiva batosta andrò dallo psicologo perché mi ha dato il ko definitivo
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,218
Reaction score
25,977
Hai ragione ma dopo questa ultima e definitiva batosta andrò dallo psicologo perché mi ha dato il ko definitivo
Non c'è nulla di male a parlare con un professionista del settore .
Ti darà i giusti consigli e vedrai che non saranno tanto diversi da molti di quelli che hai letto qua.

Solo un'ultima cosa ti vorrei dire: parlate e cercate di dirvi a 4 occhi cosa volete ora da voi e cosa vorrete in futuro.
Dovete capire se il bene resta o se è il caso di perdersi.
Metabolizzare il rapporto è fondamentale perché non è giusto tu debba covare dentro questo odio che ti autodistrugge .
Aiutatevi a vicenda.

Una storia spesso evolve e non è detto vada cancellata con un colpo di spugna.
Se lei ti dovesse dire che vuole che sparisci dalla sua vita allora vorrebbe dire tante cose.
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,145
Reaction score
15,922
Vedo che questo thread è ancora aperto. Mah.

Non ci sono più le persone di una volta.

Prendo esempio dalle mie zie. Donne straordinarie.

Qualcuna ha avuto problemi, ma la direzione era sempre quella della risoluzione, dello stare insieme e sorvolare su incomprensioni. Rapporti durati una vita con il proprio compagno.

Adesso ci si inventa le scuse dal nulla per troncare. Nessuno ha più la pazienza e la sopportazione. Troppo egoismo, si vuole un domestico invece di un compagno. Purtroppo la donna è avvantaggiata perché c'ha quella cosa in mezzo alle gambe che è in grado di procreare.

E se una sera non intuisci al volo che vuole un gelato al pistacchio invece che alla vaniglia, è motivo per rompere una relazione.

Bah.

Pensaci bene, @Milo.
 

Mauricio

Junior Member
Registrato
8 Febbraio 2018
Messaggi
2,611
Reaction score
2,087
Vedo che questo thread è ancora aperto. Mah.

Non ci sono più le persone di una volta.

Prendo esempio dalle mie zie. Donne straordinarie.

Qualcuna ha avuto problemi, ma la direzione era sempre quella della risoluzione, dello stare insieme e sorvolare su incomprensioni. Rapporti durati una vita con il proprio compagno.

Adesso ci si inventa le scuse dal nulla per troncare. Nessuno ha più la pazienza e la sopportazione. Troppo egoismo, si vuole un domestico invece di un compagno. Purtroppo la donna è avvantaggiata perché c'ha quella cosa in mezzo alle gambe che è in grado di procreare.

E se una sera non intuisci al volo che vuole un gelato al pistacchio invece che alla vaniglia, è motivo per rompere una relazione.

Bah.

Pensaci bene, @Milo.
Immagino che 65 siano l’anno di nascita no? Perchè il discorso che fai è davvero da persona d’altri tempi, ma in senso negativo: una volta anche se c’erano corna su corna si stava insieme perchè era un disonore il divorzio (non era nemmeno possibile prima degli anni 70). Non si stava insieme perché ci si amava veramente, ma perchè si era costretti.
Oggi, e qui te ne do atto, è l’esatto opposto: se si litiga per il gusto del gelato ci si lascia, anche dopo anni magari. Tutto è vissuto molto più velocemente.
Non era meglio prima, e non è peggio adesso, è solo diverso e ognuno fa come meglio crede.
 

livestrong

Junior Member
Registrato
7 Giugno 2016
Messaggi
1,992
Reaction score
1,610
Vedo che questo thread è ancora aperto. Mah.

Non ci sono più le persone di una volta.

Prendo esempio dalle mie zie. Donne straordinarie.

Qualcuna ha avuto problemi, ma la direzione era sempre quella della risoluzione, dello stare insieme e sorvolare su incomprensioni. Rapporti durati una vita con il proprio compagno.

Adesso ci si inventa le scuse dal nulla per troncare. Nessuno ha più la pazienza e la sopportazione. Troppo egoismo, si vuole un domestico invece di un compagno. Purtroppo la donna è avvantaggiata perché c'ha quella cosa in mezzo alle gambe che è in grado di procreare.

E se una sera non intuisci al volo che vuole un gelato al pistacchio invece che alla vaniglia, è motivo per rompere una relazione.

Bah.

Pensaci bene, @Milo.
Secondo me dipende molto da come si imposta la relazione. Dalla mia esperienza le donne van trattate come i cani grossi da cuccioli, "bastone" e carota. Ci son ancora donne che mandano avanti le famiglie, certo son più rare di un tempo ma non sono così introvabili secondo me
 

livestrong

Junior Member
Registrato
7 Giugno 2016
Messaggi
1,992
Reaction score
1,610
Immagino che 65 siano l’anno di nascita no? Perchè il discorso che fai è davvero da persona d’altri tempi, ma in senso negativo: una volta anche se c’erano corna su corna si stava insieme perchè era un disonore il divorzio (non era nemmeno possibile prima degli anni 70). Non si stava insieme perché ci si amava veramente, ma perchè si era costretti.
Oggi, e qui te ne do atto, è l’esatto opposto: se si litiga per il gusto del gelato ci si lascia, anche dopo anni magari. Tutto è vissuto molto più velocemente.
Non era meglio prima, e non è peggio adesso, è solo diverso e ognuno fa come meglio crede.
Secondo me c'è un grosso problema riguardo le tutele che hanno le donne in caso di relazioni con figli. Nel momento in cui ci si sposa e si figlia, la donna acquisisce un potere incredibile: quello di far finire (finanziariamente) la tua vita, salvo matrimoni tra ricconi. Questo per dire che è giusto che le donne abbiano più tutele rispetto al passato, ma è anche palese che ormai la situazione si sia ribaltata dal punto di vista delle relazioni
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,145
Reaction score
15,922
Immagino che 65 siano l’anno di nascita no? Perchè il discorso che fai è davvero da persona d’altri tempi, ma in senso negativo: una volta anche se c’erano corna su corna si stava insieme perchè era un disonore il divorzio (non era nemmeno possibile prima degli anni 70). Non si stava insieme perché ci si amava veramente, ma perchè si era costretti.
Oggi, e qui te ne do atto, è l’esatto opposto: se si litiga per il gusto del gelato ci si lascia, anche dopo anni magari. Tutto è vissuto molto più velocemente.
Non era meglio prima, e non è peggio adesso, è solo diverso e ognuno fa come meglio crede.

Scusami ma non sono d'accordo con la negatività del continuare a stare insieme. E non ho parlato di corna.

Sicuramente è vero che alcune (molte, parecchie) coppie sono state costrette all'unione, ma tu parti dal presupposto che un rapporto debba essere eternamente rose e fiori, con zero litigi e perfetta armonia. Non è così, e quindi bisogna guardare oltre, e superare il momento di difficoltà.

A me non sembra una concezione negativa.

Certo che se nascono incompatibilità gravissime allora è tutto un altro discorso, e qui mi trovo d'accordo, non è bella la forzatura.

Che poi i tempi sono cambiati è ovvio e sono d'accordo anche qui.

In meglio o in peggio è soggettivo, ma almeno prima esisteva la stabilità. Adesso come evolve la società e la concezione del compagno non ne ho proprio idea, mi sembra un gran canaio e basta.
 

Mauricio

Junior Member
Registrato
8 Febbraio 2018
Messaggi
2,611
Reaction score
2,087
Scusami ma non sono d'accordo con la negatività del continuare a stare insieme. E non ho parlato di corna.

Sicuramente è vero che alcune (molte, parecchie) coppie sono state costrette all'unione, ma tu parti dal presupposto che un rapporto debba essere eternamente rose e fiori, con zero litigi e perfetta armonia. Non è così, e quindi bisogna guardare oltre, e superare il momento di difficoltà.

A me non sembra una concezione negativa.

Certo che se nascono incompatibilità gravissime allora è tutto un altro discorso, e qui mi trovo d'accordo, non è bella la forzatura.

Che poi i tempi sono cambiati è ovvio e sono d'accordo anche qui.

In meglio o in peggio è soggettivo, ma almeno prima esisteva la stabilità. Adesso come evolve la società e la concezione del compagno non ne ho proprio idea, mi sembra un gran canaio e basta.
No forse non sono stato chiaro, ma è normalissimo, ed anzi anche salutare, che ci siano delle discussioni durante una relazione. E queste non è che devono portare sempre alla rottura, ma devono sistemarsi. Questo in generale.
Converrai con me che una volta anche se c’erano gravi motivi (tra tutti il tradimento), si soprassedeva per una questione di immagine e si rimaneva insieme comunque. Ora non è più così, anzi, forse ci si lascia anche troppo facilmente.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>