Modric:"Fine carriera più vicina ma me la godo".

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
54,990
Modric alla GDS:"Il Mondiale? Ciò che conta è che ci siamo anche noi. E non era scontato. La qualificazione era il nostro obiettivo minimo, l’eliminazione sarebbe stata un fallimento, e l’abbiamo raggiunto. Stiamo crescendo, siamo partiti male con l’Inghilterra, cresciuti con Panama, vittoria sofferta ma sempre vittoria, e ancora di più col Ghana, la nostra miglior partita. E miglioreremo ancora. Siamo pronti, conosciamo il nostro valore, siamo abituati a dare tutto e a lottare sempre e se a questa forza, a questa mentalità, aggiungi la qualità che abbiamo in quantità, arriva la ricompensa".

Qualcuno aveva dei dubbi.
"Io no. Avevo detto, e ci ho sempre creduto, che man mano che si andava avanti avremmo fatto meglio, e avevo ragione. Ora inizia un nuovo torneo, bello, quello che ci piace. Dobbiamo divertirci e poi sarà quel che sarà. Non abbiamo nulla da temere e il nostro rivale non sarà contento di sfidarci".

Avevate parecchia pressione addosso
"Sì, e non va bene. Non serve a nulla. Dopo i due grandi Mondiali del 2018 e 2022 (secondo e terzo posto, ndr) la gente da noi si aspetta cose che magari non sono realistiche, ma un po’ è anche colpa nostra, li abbiamo abituati così. E ci siamo abituati anche noi al fatto che possiamo farcela contro chiunque. L ’insieme di queste cose fa sì che ci mettiamo addosso una pressione supplementare che influisce sul gioco. Ora però la fiducia in noi stessi è in aumento, ci siamo tolti un peso innecessario perché ciò che stiamo facendo è incredibile".

E lei?
"Lo stesso. Mi godo ogni momento, ogni allenamento, ogni partita. So che ho un’età, e che la fine della carriera è più vicina. Cerco di godermela il più possibile ma non è facile perché soprattutto in nazionale la pressione è enorme".

Il primo gol al Ghana l’ha fatto Petar Sucic, che ha 18 anni meno di lei.
"Ha fatto una partita fenomenale e dimostra di essere il presente, non il futuro di questa nazionale. Onore a lui per quel che sta facendo da quando è entrato in gruppo, che continui così".

Due problemi per voi, le palle inattive e gli hydration break.
"Quello del rientro dopo le pause è un tema che dobbiamo analizzare, ma non mi sento di dire che sia un problema. Sui calci piazzati, a nessuno fa piacere prendere gol così, però poi ne abbiamo segnato uno anche noi, quindi non farei drammi".

GOAL%20-%20Blank%20WEB%20-%20Facebook(235).png
`
`

Marilson

Milano vende moda
Reaction score
6,499
c'e' grande differenza nel raccontare ai nipoti "la mia ultima partita di calcio fu al mondiale nel 2026" e "la mia ultima partita fu l'ultima giornata di Serie A col Milan nel 2027. Siamo finiti ottavi". Fate voi su cosa dovrebbe fare..

Reaction score
8,940
c'e' grande differenza nel raccontare ai nipoti "la mia ultima partita di calcio fu al mondiale nel 2026" e "la mia ultima partita fu l'ultima giornata di Serie A col Milan nel 2027. Siamo finiti ottavi". Fate voi su cosa dovrebbe fare..
Ma non ce la farebbe nemmeno ad arrivare all'ultima giornata, così come quest'anno. Diventerebbe una cosa tipo "La mia ultima partita a Frosinone".

Alto