Moderna,stop terza dose in attesa di chiarimenti

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
46,283
Reaction score
17,681
Il vaccino Moderna è stato sospeso a pochi giorni dall'inizio della terza dose per i più anziani o fragili (circolare del ministero della Salute il 27 settembre)

In paesi scandinavi si è invece decretata la sospensione ai più giovani per conseguenze cardiache post somministrazione superiori alla media, in particolare in uomini giovani.

EMA ha evidenziato delle problematiche dopo la seconda dose Moderna piuttosto che Pfizer, infatti si procederà con quest'ultimo in attesa di delucidazioni.


Ansa
`
`
 

Stanis La Rochelle

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
17,479
Reaction score
10,182
Avevo letto giorni fa dei paesi del nord europa che avevano bloccato il moderna per i più giovani a fronte delle numerose miocarditi.

Mi pare di rivedere l'epopea di Astrazeneca con le trombosi, se non sbaglio pure quello iniziò a essere sospeso in nord europa. Chissà se Moderna percorrerà la stessa scia.

Però è tutto sicuro, non preoccupatevi... :troll:
 
Registrato
2 Maggio 2015
Messaggi
9,768
Reaction score
3,845
Fobia popolare. Tempo qualche settimana e si riparte come hanno fatto con gli altri del resto, con buona pace dei negazionisti.
 
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
6,622
Reaction score
4,868
Fobia popolare., tempo qualche settimana e si riparte come hanno fatto con gli altri, con buona pace dei negazionisti.
Come hanno fatto con Astrazeneca e Jonson&Jonson? Perchè non vai a dirlo ai genitori dei ragazzini morti nelle ultime settimane che è "fobia popolare"?
 

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
46,283
Reaction score
17,681
Fobia popolare. Tempo qualche settimana e si riparte come hanno fatto con gli altri del resto, con buona pace dei negazionisti.
fobia di chi ?
dei vecchi murati nelle RSA da due anni che non sanno neanche cosa stanno facendo ?
è stato EMA a dare l'input, non i nonnini in sciopero della minestrina preoccupati
se darà chiarimenti ripartono, grazie tante fanno sempre da noi così figurati se si discostano
 
Registrato
2 Maggio 2015
Messaggi
9,768
Reaction score
3,845
Come hanno fatto con Astrazeneca e Jonson&Jonson? Perchè non vai a dirlo ai genitori dei ragazzini morti nelle ultime settimane che è "fobia popolare"?
Perchè non vai a dirlo a quelli morti di covid perchè non si sono vaccinati?
Di morti accertate sui giovani da conseguenze più o meno dirette dai vaccini ce ne sono forse meno 15 su qualche milione o miliardo di dosi somministrate, ma so bene che si possono spiegare mille volte le stesse cose che tanto se non le si vuole capire non si troverà mai un punto d'incontro
 
Alto