7sheva7;2335411 ha scritto:Oddio l'unico al mondo è De Paul? Allora che senso ha avere un reparto tanto cospicuo di scouting e una linea basati sulla scoperta e il lancio di giocatori giovani presi a poco? Sinceramente io mi aspetterei se non fosse l'Armeno (che pure mi parrebbe una ottima soluzione magari con il rinnovo del prestito di Diaz) che i nostri peschino qualche giovane a due lire che nel giro di un anno o due diventi molto più forte di Chalanoglu, questo è quello che dovremmo fare per non fare scoppiare il monte ingaggi con giocatori che non lo meritano poi certo per tornare competitivi bisognerà fare delle eccezioni.
Ma ad esempio se a Giugno 2022 arriva il Psg e offre 70 milioni che so per Bennacer e 8 milioni di ingaggio a lui certo che lo dovremmo cedere ed avere già un piano B e C pronti per rimanere competitivi sostituendolo con un giocatore che magari costi la metà di cartellino e ingaggio ma senza perdere in competitività e anzi sistemando la rosa anche negli altri ruoli.
Voglio dire che per qualche anno ancora non avremo la forza di potere rifiutare certe offerte e dovremmo essere molto bravi a fare questi tipi di operazioni con competenza fortuna e bravura.
Di trequartisti più forti di calhanoglu e De Paul c’è ne sono eccome, ma per costi o ambizione sono probabilmente ancora fuori portata per questo Milan. Se prendi un giovane che diventa forte tra due tre anni nel frattempo devi avere il titolatissimo del ruolo e quindi mi chiedo se siamo sicuri Diaz possa svolgere lo stesso ruolo. Io non sono un grande ammiratore di De Paul, ma questo tipo di giocatore’ il profilo che si adatta al Milan di oggi, un calciatore in ascesa, con stipendio non altissimo che deve fare l’ultimo step per consacrarsi.
In ogni scenario comunque, non vedo mikhitaryan come un opzione. Al massimo sarebbe potuto essere il trequartista da alternare al titolare, ma un titolare che da più certezze di Diaz