Mkhitaryan a p0 se parte Calhanoglu

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
1,569
7sheva7;2335411 ha scritto:
Oddio l'unico al mondo è De Paul? Allora che senso ha avere un reparto tanto cospicuo di scouting e una linea basati sulla scoperta e il lancio di giocatori giovani presi a poco? Sinceramente io mi aspetterei se non fosse l'Armeno (che pure mi parrebbe una ottima soluzione magari con il rinnovo del prestito di Diaz) che i nostri peschino qualche giovane a due lire che nel giro di un anno o due diventi molto più forte di Chalanoglu, questo è quello che dovremmo fare per non fare scoppiare il monte ingaggi con giocatori che non lo meritano poi certo per tornare competitivi bisognerà fare delle eccezioni.
Ma ad esempio se a Giugno 2022 arriva il Psg e offre 70 milioni che so per Bennacer e 8 milioni di ingaggio a lui certo che lo dovremmo cedere ed avere già un piano B e C pronti per rimanere competitivi sostituendolo con un giocatore che magari costi la metà di cartellino e ingaggio ma senza perdere in competitività e anzi sistemando la rosa anche negli altri ruoli.
Voglio dire che per qualche anno ancora non avremo la forza di potere rifiutare certe offerte e dovremmo essere molto bravi a fare questi tipi di operazioni con competenza fortuna e bravura.

Di trequartisti più forti di calhanoglu e De Paul c’è ne sono eccome, ma per costi o ambizione sono probabilmente ancora fuori portata per questo Milan. Se prendi un giovane che diventa forte tra due tre anni nel frattempo devi avere il titolatissimo del ruolo e quindi mi chiedo se siamo sicuri Diaz possa svolgere lo stesso ruolo. Io non sono un grande ammiratore di De Paul, ma questo tipo di giocatore’ il profilo che si adatta al Milan di oggi, un calciatore in ascesa, con stipendio non altissimo che deve fare l’ultimo step per consacrarsi.
In ogni scenario comunque, non vedo mikhitaryan come un opzione. Al massimo sarebbe potuto essere il trequartista da alternare al titolare, ma un titolare che da più certezze di Diaz

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,507
ibracadabra9;2335301 ha scritto:
Secondo calciomercato.com in caso di mancato rinnovo di Calhanoglu il Milan starebbe pensando seriamente a Mkhitaryan.
L'armeno arrivrebbe a parametro zero e non sembra rientrare nei piani di Mourinho.

Il discorso trequartisti andrà analizzato con calma. L'armeno è un esterno, quindi lascerei perdere, abbiamo già Leao e Rebic.

Se parte Hakan andrei su un 10 piu classico che dia qualità in impostazione e rifinitura.

Giofa

Junior Member
Reaction score
2,659
ILMAGO;2335425 ha scritto:
Non sono d'accordo, il calcio sta andando sempre a maggiore velocità e intensità (abbinate alla tecnica), i vecchi over 32 vanno nella direzione opposta. Ibra ha dato una mano, ma semplicemente perchè non abbiamo avuto una prima punta da anni, avessimo avuto una prima punta valida Ibra con il suo goal nel girone di ritorno sarebbe visto per quello che attualmente è: una riserva da max 20 minuti giocabili con le squadre da salvezza che si difendono in area.
Riempirsi di vecchi è il metodo migliore per fallire la prossima stagione, in cui si raddoppieranno (si spera) gli impegni e le fatiche con il doppio confronto. Servono invece più giocatori "di gamba" e possibilmente tecnici.

Tutto vero quello che dici, però 2-3 campioni del genere in rosa li vorrei per risolvermi le partite complesse. Naturalmente, come dicevo, devono essere il di più e accettare ruolo e ingaggio consoni al ruolo. Quello che intendo è che se al 70° di un Bologna - Milan 0-0 vorrei buttare dentro un Ribery (o un Mkhitaryan per stare in topic) piuttosto che Hauge

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto