Missili russi caduti in Polonia. 2 morti.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
12,190
Secondo me non c'è niente di casuale e nessun errore. Partita a scacchi.
La Russia vuole dimostrare che la Nato non ha le palle per attivare l'articolo 5.

Ma ci si sta spingendo troppo in là con queste provocazioni, di questo passo sinceramente l'esito mi sembra inevitabile.

Non c'è alcuna partita.
La Russia sarebbe rasa al suolo nel caso.

L' unica variabile sarebbe quanti di noi riuscirebbe a portare con lei.

Non capisco cosa abbia da guadagnare Putin ad uscire di un centimetro dall' Ucraina.

danjr

Senior Member
Reaction score
3,173
Secondo me non c'è niente di casuale e nessun errore. Partita a scacchi.
La Russia vuole dimostrare che la Nato non ha le palle per attivare l'articolo 5.

Ma ci si sta spingendo troppo in là con queste provocazioni, di questo passo sinceramente l'esito mi sembra inevitabile.
Potresti aver ragione, però anche se si trattasse di un o sbaglio cambierebbe poco perché se si fa finta di nulla la Nato perde credibilità se si fa qualcosa è finita per tutti, cioè non è che stiamo parlando del Covid o di una guerra localizzata. E' una situazione lose lose per noi.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
41,564
Ultim'ora Bild: due missili russi sono caduti in Polonia, ci sono due morti. Colpito un granaio di una città al confine con l'Ucraina.
Varsavia convoca d’urgenza il Comitato del Consiglio dei Ministri per la Sicurezza Nazionale e gli Affari della Difesa.

Ci siamo, come ampiamente pronosticato su questi lidi

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
32,423
In risposta all’interruzione del trasferimento di petrolio attraverso l’oleodotto Druzhba e i missili che hanno colpito il territorio della Polonia, Viktor Orban ha convocato il Consiglio di difesa.

Reaction score
8,869
Si, ma non ha alcun senso.

Nessuno ad occidente vuole una guerra totale, e presumo nemmeno in Russia.

Certo, esiste sempre, la pericolosissima "follia umana"

Speriamo bene.
Ma poi il trattato Nato mica prevede “minicicciolo in territorio stato membro—>bomba atomica di risposta”.
Penso non succederà nulla.

Ps: auguro a tutti noi che il mio pronostico non sia come quelli che faccio su richiesta di @Blu71 :asd:

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
32,423
Pentagono: "Siamo al corrente delle notizie di stampa sulla caduta di missili russi in Polonia. Al momento non abbiamo altre informazioni che possano confermarle. Stiamo indagando”

Riccardo88

Well-known member
Reaction score
267
Purtroppo penso sia una provocazione (dal loro punto di vista), pur essendo degli imbecilli i loro missili raramente mancano il bersaglio, figuriamoci di decine/centinaia di chilometri (in questo includo anche i bombardamenti ai civili)

Da notare che se non ci sarà nessun tipo di reazione, di "provocazioni" simili ne vedremo ancora, provocazioni utili anche a nascondere le loro continue sconfitte sul campo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto