Missili russi caduti in Polonia. 2 morti.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
12,190
Purtroppo penso sia una provocazione (dal loro punto di vista), pur essendo degli imbecilli i loro missili raramente mancano il bersaglio, figuriamoci di decine/centinaia di chilometri (in questo includo anche i bombardamenti ai civili)

Da notare che se non ci sarà nessun tipo di reazione, di "provocazioni" simili ne vedremo ancora, provocazioni utili anche a nascondere le loro continue sconfitte sul campo.
E' solo 10 km fuori dall' Ucraina...

JDT

Well-known member
Reaction score
858
Beh, che i missili ci siano penso sia fuori dubbio.

Da capire se li ha lanciati la Russia o l' Ucraina, penso riusciranno a capirlo.

Comunque ripeto, spero che in Russia non si siano bevuti il cervello e abbozzino una specie di "scuse"
I missili a lungo raggio ci sono, a parte nella prima parte della guerra (quella dove sono entrati a Kiev in 14 giorni :asd: ) , tanto più che li hanno sprecati pure nei bombardamenti delle centrali idroelettriche. Tra l'altro, sono missili di precisione, impossibile pensare ad un errore di questa portata. Fonti militari russe/indipendenti obv.

Quelli terminati/in grave carenza sono quelli a medio raggio, oltre ad altro.

Mika

Senior Member
Reaction score
9,023
Qualcuno scriveva che la Polonia potrebbe entrare in guerra non come nato ma in maniera indipendente.
L'attacco Russo sulla Polonia fa scattare l'articolo 5 come guerra difensiva. Non è la Polonia che ha sganciato missili sul suolo russo ma il contrario. Spero che tutti mantengano la calma.

JDT

Well-known member
Reaction score
858
Dovremmo morire per la Polonia ora? Servono soprannomi per quel cocainomane di Morawiecki :asd:

Reaction score
12,190
L'attacco Russo sulla Polonia fa scattare l'articolo 5 come guerra difensiva. Non è la Polonia che ha sganciato missili sul suolo russo ma il contrario. Spero che tutti mantengano la calma.

Immagino sia volutamente nebuloso l' articolo 5, per dosare le decisioni.

E' tutto vero quanto dici, ma se fosse veramente un errore?

Non scateni la terza guerra mondiale, per un errore, penso.
Certo, servirebbero quantomeno delle scuse (?)

vicky3464

Junior Member
Reaction score
506
Dubito si possa applicare l’articolo 5, sarebbe una forzatura. Penso passi la stessa differenza tra omicidio preterintenzionale e volontario.

Blu71

Senior Member
Reaction score
18,297
Ma poi il trattato Nato mica prevede “minicicciolo in territorio stato membro—>bomba atomica di risposta”.
Penso non succederà nulla.

Ps: auguro a tutti noi che il mio pronostico non sia come quelli che faccio su richiesta di @Blu71 :asd:

Sia chiaro: la guerra non è scoppiata per un mio topic :asd:

Mika

Senior Member
Reaction score
9,023
Immagino sia volutamente nebuloso l' articolo 5, per dosare le decisioni.

E' tutto vero quanto dici, ma se fosse veramente un errore?

Non scateni la terza guerra mondiale, per un errore, penso.
Certo, servirebbero quantomeno delle scuse (?)
Hai ragionissima, per quello che devono stare calmi tutti. La Russia fare delle scuse ufficiali come minimo e così si abbassa la tensione. Questa azione potrebbe fare scattare l'escalation.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto