Missili russi caduti in Polonia. 2 morti.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
517
L'attacco Russo sulla Polonia fa scattare l'articolo 5 come guerra difensiva. Non è la Polonia che ha sganciato missili sul suolo russo ma il contrario. Spero che tutti mantengano la calma.
Non capisco cosa hai scritto. Ho detto che la Polonia potrebbe entrare in guerra domani in maniera indipendente anche senza il cappellino Nato. @Trumpusconi può confermare? Lo avevo sentito da Parabellum o Ivan Grieco

Reaction score
12,190
Hai ragionissima, per quello che devono stare calmi tutti. La Russia fare delle scuse ufficiali come minimo e così si abbassa la tensione. Questa azione potrebbe fare scattare l'escalation.

Non c'è alcuna "escalation" classica.

La Russia deve solo decidere se morire cercando di portarci dietro, o continuare a vivere.

Non ha la minima chance di "vincere".

Come ripeto da 9 mesi, l' unica variabile è la follia umana, che spero stia buona buona.

Mika

Senior Member
Reaction score
9,023
Non capisco cosa hai scritto. Ho detto che la Polonia potrebbe entrare in guerra domani in maniera indipendente anche senza il cappellino Nato. @Trumpusconi può confermare? Lo avevo sentito da Parabellum o Ivan Grieco
Semplicemente che i missili caduti in territorio polacco potrebbero fare chiedere l'ariticolo 5 da parte della Polonia. Ma penso e spero che la Russia chieda scusa per l'errore.

JDT

Well-known member
Reaction score
858
Per una cascina polacca e due contadini.
Perchè tu stai bombardando in Ucraina obbiettivi civili e non militari da settimane, in barba a tutte le regole di guerra attuali, non è che in guerra tutto è lecito, pure nel medioevo c'erano le regole di ingaggio e di cavalleria.

E nel farlo, hai colpito anche un territorio nato. Hanno pisciato fuori dalla stanza dove c'era il vaso, devono ringraziare che c'erano solo due contadini.

Blu71

Senior Member
Reaction score
18,297
Tornando seri. Non credo che accadrà nulla perché secondo me la Russia ricondurrà tutto ad un errore.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto