Ma dici una cosa verissima, il contesto valorizzatore.
Non tiro in ballo Conti, Gagliardini e soci, ma se solo diamo un occhio ai vari Hateboer, Gosens e Castagne quando arrivarono a Bergamo e li guardiamo ora, noteremmo una trasfigurazione che, piaccia o non piaccia, Gasperini ha sempre portato a termine col suo modello di calcio.
Ilicic è l'emblema, Muriel e Zapata anche, pure Malinowskyi volendo ha giocato 4-5 partite da titolare per 5 mesi, il caso Pasalic lo conosciamo bene.
Gasperini ha reso Bertolacci materiale da 24 milioni di euro. Credo non serva aggiungere altro
Verissimo, ne parlavamo giorni fa se non sbaglio con [MENTION=2059]Konrad[/MENTION], sottolineando che ha più esplosività pura di Calha e che lì c'è la principale distinzione.
Sicuramente sbaglierò io, ma alla luce della nostra configurazione ho proprio in testa per la nostra fascia destra un giocatore completamente diverso da quella fattispecie che richiami.
Io cerco gamba o presenza in area, se possibile entrambe le cose.
Poi il russo ha di buono che dove lo metti sta sulla trequarti, quindi se siamo in versione minimal con un acquisto ne facciamo tre e chiudiamo il discorso dietro a Ibra.
Ma questo sarebbe un colpo per le ambizioni che mi ero fatto, perché rischiamo di essere enormemente incompiuti nella qualità e nella proposta offensiva.
Ed occhio che da settembre le altre squadre inizieranno maggiormente a contrastare le nostre tendenze, la nostra componente imprevedibile non è infinita.