Miranchuk: il Milan c'è e lui dice sì. Il prezzo..

Reaction score
1,976
Mai visto non so che dire, ma una “riserva” del (ahimè) turco ci serve, magari col costo dimezzato grazie a laxalt

Konrad

Senior Member
Reaction score
328
Ma dici una cosa verissima, il contesto valorizzatore.

Non tiro in ballo Conti, Gagliardini e soci, ma se solo diamo un occhio ai vari Hateboer, Gosens e Castagne quando arrivarono a Bergamo e li guardiamo ora, noteremmo una trasfigurazione che, piaccia o non piaccia, Gasperini ha sempre portato a termine col suo modello di calcio.

Ilicic è l'emblema, Muriel e Zapata anche, pure Malinowskyi volendo ha giocato 4-5 partite da titolare per 5 mesi, il caso Pasalic lo conosciamo bene.

Gasperini ha reso Bertolacci materiale da 24 milioni di euro. Credo non serva aggiungere altro :lol:

Verissimo, ne parlavamo giorni fa se non sbaglio con [MENTION=2059]Konrad[/MENTION], sottolineando che ha più esplosività pura di Calha e che lì c'è la principale distinzione.

Sicuramente sbaglierò io, ma alla luce della nostra configurazione ho proprio in testa per la nostra fascia destra un giocatore completamente diverso da quella fattispecie che richiami.

Io cerco gamba o presenza in area, se possibile entrambe le cose.

Poi il russo ha di buono che dove lo metti sta sulla trequarti, quindi se siamo in versione minimal con un acquisto ne facciamo tre e chiudiamo il discorso dietro a Ibra.
Ma questo sarebbe un colpo per le ambizioni che mi ero fatto, perché rischiamo di essere enormemente incompiuti nella qualità e nella proposta offensiva.
Ed occhio che da settembre le altre squadre inizieranno maggiormente a contrastare le nostre tendenze, la nostra componente imprevedibile non è infinita.

Si ricordi bene. Il russo è interessante sia per la capacità del gioco verticale in prima persona che per la visione di gioco tramutata in assist a liberare il trio che gli gira intorno.

E concordo anche sul profilo dell'ala destra. Gamba e propensione ad attaccare l'area. Per intendersi un Rebic (versione 2020) da posizionare sull'out opposto. Chiesa e Adama Traore sarebbero i miei ideali.
Anche perché si gioverebbero entrambi dei movimenti di Ibra a uscire dall'area.

rossonerosud

Junior Member
Reaction score
1,639
E' la fotocopia del turco, ma mancino. E quindi sì, può giocare ed in effetti sta giocando a destra, con alternativa anche partite da trequartista centrale. L'ho visto anche a sinistra con la Nazionale.

Non credo esista un giocatore migliore di Calhanoglu per la comparazione con Miranchuk.

Forse è un problema mio, ma non amo questi giocatori eterni incompiuti che hanno indubbiamente qualità tecnica e poi si incartano in dribbling perdendo tempi tecnici e si deprimono dopo aver sbagliato un passaggio banale, uscendo dalla gara.

Poca intensità, poco mordente, poca fisicità nel duello, troppe palle perse, poca presenza in area (non tragga in inganno la conta dei gol, è il rigorista), errori negli spazi da attaccare, poco gioco senza palla.... Non è proprio quello che sogno, ma non è che Samu&Saele lo siano va detto.

Poi sa giocare eh, se scocca la scintilla non è un Bertolacci che non ha proprio speranza. Ma poiché già di solito coi russi fatica a scoccare e visto che il turco ci ha messo 3 anni per fare due mesi almeno decorosi, se poi non scocca?

Conosco il giocatore, e sostanzialmente condivido la tua analisi. Visto che, come tu stesso ammetti, il giocatore a pallone ci sa giocare (più di Chalanoglu a mio parere), non pensi che il resto sia aggiustabile? Inoltre se preso a quelle cifre, è possibile che a quel punto di esterni ne arrivino due. Suma lo fece intendere tra le righe in una di quelle trasmissioni di Telelombardia. Se dovesse essere un Miranchuk + Chiesa, con Chiesa a sinistra e Miranchuk a destra, be' ci metterei la firma. Anche perchè si tratterebbe di un indubbio upgrade rispetto a Saele e Castillejo.
Se a tutto ciò aggiungi che nel 4-2-3-1 può ricoprire tutte e tre le posizioni dietro la punta, io un ventello (eventualmente scontato con i 7 di laxalt) ce lo spenderei.

Reaction score
14,301
Mi tocca tenere duro e sperare nella fumata nera anche qui, perché la coppia turco-russo sulla trequarti potrebbe salire immediatamente nella mia top 3 degli incubi recenti abbinati al Milan.

Per altro, anche al netto di un ambientamento ideale del ragazzo tutto da dimostrare, qui la parte "lancio degli scarpini in spogliatoio" da parte di Ibra sarebbe chiamata agli straordinari con un soggetto del genere.

tranquillo non arriverà. qualcosa mi dice che quel posto sarà libero per maldini jr.

Pit96

Senior Member
Reaction score
1,971
Secondo me l'unico motivo per prenderlo sarebbe mettere dentro nell'operazione Laxalt.
Altrimenti tutta la vita Szoboszlai

Djerry

New member
Reaction score
286
Conosco il giocatore, e sostanzialmente condivido la tua analisi. Visto che, come tu stesso ammetti, il giocatore a pallone ci sa giocare (più di Chalanoglu a mio parere), non pensi che il resto sia aggiustabile? Inoltre se preso a quelle cifre, è possibile che a quel punto di esterni ne arrivino due. Suma lo fece intendere tra le righe in una di quelle trasmissioni di Telelombardia. Se dovesse essere un Miranchuk + Chiesa, con Chiesa a sinistra e Miranchuk a destra, be' ci metterei la firma. Anche perchè si tratterebbe di un indubbio upgrade rispetto a Saele e Castillejo.
Se a tutto ciò aggiungi che nel 4-2-3-1 può ricoprire tutte e tre le posizioni dietro la punta, io un ventello (eventualmente scontato con i 7 di laxalt) ce lo spenderei.

Ah chiaro, se oltre al russo mi portano Chiesa cambia tutto il panorama. Ma la vedo tosta.

E proprio la duttilità di Miranchuk potrebbe essere letta come un 3x1 tipo fustini Dash, ne prendo uno che mi copre tre ruoli e siamo a posto così.
Vedremo.

rossonerosud

Junior Member
Reaction score
1,639
Ah chiaro, se oltre al russo mi portano Chiesa cambia tutto il panorama. Ma la vedo tosta.

E proprio la duttilità di Miranchuk potrebbe essere letta come un 3x1 tipo fustini Dash, ne prendo uno che mi copre tre ruoli e siamo a posto così.
Vedremo.

Ancora non ho capito se questo stallo è propedeutico al solito mercato miserrimo o se invece sta bollendo in pentola qualcosa di importante. Purtroppo sono quasi convinto della prima opzione, però due indizi mi danno qualche speranza per la seconda:
1 - Gazidis si è esposto dicendo che il Milan avrebbe fatto un mercato all'altezza.
2 - Maldini è rimasto. Non penso sarebbe rimasto nel caso avesse dovuto fare le nozze con i fichi secchi.

Reaction score
581
Ancora non ho capito se questo stallo è propedeutico al solito mercato miserrimo o se invece sta bollendo in pentola qualcosa di importante. Purtroppo sono quasi convinto della prima opzione, però due indizi mi danno qualche speranza per la seconda:
1 - Gazidis si è esposto dicendo che il Milan avrebbe fatto un mercato all'altezza.
2 - Maldini è rimasto. Non penso sarebbe rimasto nel caso avesse dovuto fare le nozze con i fichi secchi.

Gazidis non può dire che sarà un mercato di melma
Maldini purtroppo temo creda che
Aurier
bakayoko
Rinnovo Ibra
Più qualche operazione di contorno tipo pobega e un vice Theo, sia un buon mercato.

Alto